cadute

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Ale
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 585
Iscritto il: 2 mag 2009, 15:21
Località: Arco (TN)

Re: cadute

Messaggio da Ale »

Durante la mezza di Monza del 2009 sono caduto nella parte finale della gara. Non ho ancora capito come...
FILIPPIDE
Top Runner
Messaggi: 5229
Iscritto il: 5 lug 2010, 15:14
Località: bergamo

Re: cadute

Messaggio da FILIPPIDE »

Ale ha scritto:Durante la mezza di Monza del 2009 sono caduto nella parte finale della gara. Non ho ancora capito come...
così????
Immagine
Avatar utente
wmic
Guru
Messaggi: 2520
Iscritto il: 8 lug 2008, 15:22
Località: Dolomiti

Re: cadute

Messaggio da wmic »

Al di là delle cadute fatte, ringrazio per quella che non ho fatto.
Si trattava della migliore gara mai fatta in pista, dove era presente anche il mio allenatore. A un certo punto succede una situazione strana, perchè riaggancio un atleta che mi aveva doppiato e sono nel dubbio se passarlo o meno. Guardo il mister per cercare consiglio, ma appena riporto l'attenzione a dove metto i piedi, trovo il cordolo pericolosamente vicino e passo con un piede all'interno.
Che vergogna sarebbe stata cadere in quella situazione! :emb:
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: cadute

Messaggio da Miro 69 »

wmic ha scritto:Al di là delle cadute fatte, ringrazio per quella che non ho fatto.
Si trattava della migliore gara mai fatta in pista, dove era presente anche il mio allenatore. A un certo punto succede una situazione strana, perchè riaggancio un atleta che mi aveva doppiato e sono nel dubbio se passarlo o meno. Guardo il mister per cercare consiglio, ma appena riporto l'attenzione a dove metto i piedi, trovo il cordolo pericolosamente vicino e passo con un piede all'interno.
Che vergogna sarebbe stata cadere in quella situazione! :emb:
Avresti comunque fatto del tuo meglio :asd2: :thumleft: :beer:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: cadute

Messaggio da spartan »

valerunner ha scritto:A ), devo ancora superare il trauma dello sfacelo accadutomi alla maratona di Carpi, grazie all'orda barbarica che mi scaraventò sul tavolo del ristoro... :barella:
A Carpi l'anno scorso quando mi avvicinavo ai ristori pensavo a questo simpatico (per me,meno per te) avvenimento e mi dispiace dirlo mi veniva un pò da ridere :emb: ,il bello che non c'era un'anima e comunque pochissima gente che si fermava per abbeverarsi :asd2:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
madeinjapan
Guru
Messaggi: 4658
Iscritto il: 6 nov 2009, 11:50
Località: "Zona" Gallarate (VA)

Re: cadute

Messaggio da madeinjapan »

wmic ha scritto:Al di là delle cadute fatte, ringrazio per quella che non ho fatto.
Si trattava della migliore gara mai fatta in pista, dove era presente anche il mio allenatore. A un certo punto succede una situazione strana, perchè riaggancio un atleta che mi aveva doppiato e sono nel dubbio se passarlo o meno. Guardo il mister per cercare consiglio, ma appena riporto l'attenzione a dove metto i piedi, trovo il cordolo pericolosamente vicino e passo con un piede all'interno.
Che vergogna sarebbe stata cadere in quella situazione! :emb:
Il problema è che alla tua velocità ti facevi pure male :wink: :mrgreen:

Non ti fanno mettere il casco????
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Avatar utente
dade
Top Runner
Messaggi: 6043
Iscritto il: 10 set 2009, 17:43
Località: La Loggia, Torino

Re: cadute

Messaggio da dade »

alla sua velocità ci dovrebbe essere l'obbligo della patente... :culo:
Avatar utente
deborah72
Ultramaratoneta
Messaggi: 1708
Iscritto il: 28 nov 2010, 18:00
Località: Milano zona sud

Re: cadute

Messaggio da deborah72 »

dade ha scritto:alla sua velocità ci dovrebbe essere l'obbligo della patente... :culo:
Meglio il brevetto da pilota :salut:
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
Avatar utente
Lightwolf
Ultramaratoneta
Messaggi: 1743
Iscritto il: 10 ott 2010, 14:29
Località: Vicino Belluno

Re: cadute

Messaggio da Lightwolf »

deborah72 ha scritto:
Lightwolf ha scritto:No, ero a una festa che stava degenerando un pò troppo per i miei gusti e così me ne sono andato.
Ma per andare a riprendermi la macchina dovevo passare in quel punto brutto e poco illuminato, sapevo che c'era la brina o il ghiaccio ma sono stato poco prudente e così scivolone e caduta.
Come risultato ho avuto il lato destro del corpo tutto rotto, traumi sia ossei che ai tessuti molli.
Però nonostante il trauma cranico e le varie fratture sono riuscito a chiamare il 118, spiegare dove ero e cosa mi ero fatto, trascinarmi alla luce e litigare per venti minuti con un poliziotto che era sicuro che avessi avuto un incidente d'auto e continuava a chiedermi dov'era la mia macchina.
Da lì in poi ricominciare a camminare e correre è stata una sfida
Comunque meglio eddere andato via da una festa che aveva preso una brutta piega.
Anche a me è capitato, non è facile ma il giorno dopo "al risveglio" hi saputo che è stata una delle decisioni migliori che abbia mai preso. :hail: :hail:
Si sono decisioni difficili da prendere. In certi frangenti ci vuole più carattere a dire no piuttosto che sì, ma nonostante il disastro non mi sono mai pentito di essermene andato via
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
Avatar utente
radikkio
Maratoneta
Messaggi: 387
Iscritto il: 8 mar 2010, 8:39

Re: cadute

Messaggio da radikkio »

In Vespa a 80 kmh in due, sedici anni, esploso copertone davanti. Cento metri di scivolata, qualche abrasione e botta ma niente di che.
Sciando, per schivare un ragazzetto, sono atterrato sul gomito, sublussazione della spalla.
Scooter, diverbio con un camion (ho impattato con la mano sul cassone). 4 chiodi nella mano e un mese di gesso.

Scarpe nuove, corsetta con morosa su asfalto. Torniamo indietro? Ok. Giro, foglie fradice e volo a gambe all'aria. Ridendo come uno scemo.

Due settimane fa, salita fuoristrada, stretto, sassoso, inciampo in una radice e resto a zampe all'aria come un tordo. E giù a ridere. Una botta sul culo, però!! hahaha!!
"Manicomio" xe scrito per de fora.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”