[discussione ufficiale]Fidal: regolamenti e sanzioni

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Cavo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 533
Iscritto il: 17 set 2010, 9:11
Località: Imola (BO)

Re: Fidal: regolamenti e sanzioni

Messaggio da Cavo »

Questa regola viene fatta rispettare nelle gare su pista e nelle campestri (con un numero di partecipanti molto minore rispetto a una qualsiasi podistica) ...nelle gare su strada è veramente impossibile stare a controllare tutti i partecipanti (al max i primi classificati, ma questo non è un mio problema :D :D :D ) con la possibilità che l'atleta in questione abbia fatto il tesseramento giornaliero...secondo me non c'è nessun pericolo, perlomeno io continuo a correre con la canotta che ci siamo fatti noi Imola City Runners (nostro gruppo di appassionati che purtroppo non è una ASD ...almeno per ora ;-)) ...a differenza della squadra a cui sono tesserato che non mi ha neanche dato la canotta all'iscrizione ma una maglietta di cotone con il loro logo sopra (anche correndo con quella maglia d'estate il logo sarebbe completamente coperto dal sudore ahahaha)
;-)
Instagram: @LucaCavoCavina
Twitter: @LucaCavoCavina
Garmin Connect: /LucaCavoCavina
Strava: /LucaCavoCavina
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: Fidal: regolamenti e sanzioni

Messaggio da POD4PASSION »

Allora,mi sto leggendo il regolamento.
A quanto pare la norma va applicata solo sulle gare di campionato italiano oppure societarie.

Ma se un atleta per i fatti suoi vuole partecipare ad una gara non in calendario ci puo andare cme vuole.

Però cerco meglio :study:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Fidal: regolamenti e sanzioni

Messaggio da teomat »

b) AMMENDE
1) Per mancanza della maglia sociale di un atleta delle categorie All/Jun/Pro/Sen/Mas in ogni fase di tutte le
manifestazioni (applicabili alla società per ogni atleta) € 100,00.
2) Per mancanza di presentazione della tessera federale o di documento sostitutivo rilasciato dalla FIDAL degli
atleti delle nelle gare istituzionali (applicabili alla società per ogni atleta) € 5,00.

Le gare approvate Fidal sono tutte in calendario, a quelle non Fidal, teoricamente non dovresti partecipare. :wink:
Almeno così diceva la letterina che mi hanno mandato un paio di anni fa i signori della Fidal. :asd2: :asd2:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10337
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Fidal: regolamenti e sanzioni

Messaggio da franchino »

teomat ha scritto: Le gare approvate Fidal sono tutte in calendario, a quelle non Fidal, teoricamente non dovresti partecipare. :wink:
Almeno così diceva la letterina che mi hanno mandato un paio di anni fa i signori della Fidal. :asd2: :asd2:
No beh a quelle non in calendario fidal puoi partecipare basta che non abbiano carattere competitivo, quindi senza cleìassifiche nè tantomeno premi in denaro o di valore.
Teo ma la lettera era quella famosa postata su spiritotrail ai partecipant del Cro? :wink:
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Fidal: regolamenti e sanzioni

Messaggio da teomat »

Certo, io quando parlo di gara intendo una competitiva, "gara non competitiva" è un po' come "silenzio assordante", cioè un ossimoro ma va bene solo in poesia! :wink:

No, la gara era la mezza del Castello in provincia di Milano che quell'anno non era Fidal...purtroppo la lettera non ce l'ho più, ma credo che in società l'abbiano conservata... :asd2: :asd2:

Quella del Cro invece era una minaccia preventiva che io non ho ricevuto comunque perché non ero iscritto alla gara!
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10337
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Fidal: regolamenti e sanzioni

Messaggio da franchino »

:thumleft:
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
GabydiCorsa
Top Runner
Messaggi: 10537
Iscritto il: 20 giu 2008, 11:48
Località: Salsomaggiore

Re: Fidal: regolamenti e sanzioni

Messaggio da GabydiCorsa »

Giusto per infervorare un po' la questione :mrgreen:

Ho chiesto delucidazioni al presidente , ecco la sua risposta :
Per la maglia: In genere è obbligatoria per gli atleti di elite e non per i tapascioni.
A prescindere se incaxxarmi o meno per avermi dato apertamente del tapascione :mrgreen: :mrgreen: (al di la di esserlo e' che non mi piace proprio il termine :ncomment: vabbe' sono OT :smoked: ) comunque se non si fan problemi loro (la societa' intendo) non vedo perche' dovrei farmeli io.

peace and love gente :smoked:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Avatar utente
dade
Top Runner
Messaggi: 6043
Iscritto il: 10 set 2009, 17:43
Località: La Loggia, Torino

Re: Fidal: regolamenti e sanzioni

Messaggio da dade »

guarda il lato positivo, ora hai lo scritto del presidente (seppur elettronico)...

per ripicca / vendetta fatti dare la multa così la giri ;) ;)
Avatar utente
GabydiCorsa
Top Runner
Messaggi: 10537
Iscritto il: 20 giu 2008, 11:48
Località: Salsomaggiore

Re: Fidal: regolamenti e sanzioni

Messaggio da GabydiCorsa »

:sbonk: :sbonk:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10337
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Fidal: regolamenti e sanzioni

Messaggio da franchino »

GabydiCorsa ha scritto:Giusto per infervorare un po' la questione :mrgreen:

Ho chiesto delucidazioni al presidente , ecco la sua risposta :
Per la maglia: In genere è obbligatoria per gli atleti di elite e non per i tapascioni.
A prescindere se incaxxarmi o meno per avermi dato apertamente del tapascione :mrgreen: :mrgreen: (al di la di esserlo e' che non mi piace proprio il termine :ncomment: vabbe' sono OT :smoked: ) comunque se non si fan problemi loro (la societa' intendo) non vedo perche' dovrei farmeli io.

peace and love gente :smoked:
ma che risposta è? :mrgreen:
Comunque non facciamoci paturnie per niente, ogni comitato regionale fa un pò quel che vuole. Sui vari siti e forum se ne leggono sempre delle belle.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”