Il saluto in corsa tra runner......

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
inthebubble
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 225
Iscritto il: 10 giu 2016, 14:35
Località: Milano

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da inthebubble »

Vadoalmeglio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 17 apr 2016, 20:36
Località: S.angelo lodig.

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da Vadoalmeglio »

elidun ha scritto: 29 giu 2018, 13:10 Dove corro io non incontro mai nessuno, perché abito in piena campagna, ma ormai con i guidatori di trattori, camion del latte e ogni genere di mezzo agricolo ci salutiamo sempre... e il bello è che non ho la più pallida idea di chi siano!
Anche io sono più o meno in qst situazione,essendo campagnolo e correndo in piena campagna in orari in questo periodo x semi pazzi come me (ore 18)salvo la domenica che corro in collina...
Diciamo che già d'inverno è caso raro incrociare un runner,in qst periodo ed in qst orari poi...
Comunque mai dire mai...ieri saranno state le 18 passate inaspettatamente ho incrociato una runner sui 25/30...e addirittura è stata lei la prima a fare il saluto...i casi della vita
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da Johnny.29 »

[emoji23][emoji23] quelli che dalle mie parti non salutano fanno parte dell'ultima categoria, non sanno "del saluto". Credo siano quelli che escono a correre occasionalmente per una settimana poi gettano la spugna, oppure sono solo le prime uscite.
In genere ricambiamo tutti, mi è capitato un giorno che non ha salutato nessuno (avevo il "solito" abbigliamento, solita faccia, niente carta igienica sotto la scarpa [emoji23], tutto in regola insomma) mi sono sentito un pazzo...su 4/5 persone nessuno che avesse ricambiato...ma dovevano far parte dell'ultima categoria[emoji3]

Mi devo ricredere sulla categoria dei ciclisti: a volte corro su una pista ciclabile lungo un canale e capita che qualcuno saluta oppure che addirittura fa il tifo (non ironico), ma non sono mai quelli in gruppo.

Cmq io saluto quelle volte che mi capita di superare....mi sembra molto meno da fighetto...poi beh dipende se superi e saluti con in faccia un espressione spavalda allora sì che non è da fare. Quando hanno superato me mi hanno salutato come al solito e mi è sembrato corretto
Vadoalmeglio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 17 apr 2016, 20:36
Località: S.angelo lodig.

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da Vadoalmeglio »

Johnny.29 ha scritto: 29 giu 2018, 14:06 [emoji23][emoji23] quelli che dalle mie parti non salutano fanno parte dell'ultima categoria, non sanno "del saluto". Credo siano quelli che escono a correre occasionalmente per una settimana poi gettano la spugna, oppure sono solo le prime uscite.
In genere ricambiamo tutti, mi è capitato un giorno che non ha salutato nessuno (avevo il "solito" abbigliamento, solita faccia, niente carta igienica sotto la scarpa [emoji23], tutto in regola insomma) mi sono sentito un pazzo...su 4/5 persone nessuno che avesse ricambiato...ma dovevano far parte dell'ultima categoria[emoji3]

Mi devo ricredere sulla categoria dei ciclisti: a volte corro su una pista ciclabile lungo un canale e capita che qualcuno saluta oppure che addirittura fa il tifo (non ironico), ma non sono mai quelli in gruppo.

Cmq io saluto quelle volte che mi capita di superare....mi sembra molto meno da fighetto...poi beh dipende se superi e saluti con in faccia un espressione spavalda allora sì che non è da fare. Quando hanno superato me mi hanno salutato come al solito e mi è sembrato corretto
Infatti quelli che non salutano è perché non sanno di qst usanza,anche io la primissima volta nn ho risposto,poi ho capito
Non saluto mai i ciclisti perché a parte che sono tutti concentrati su di loro poi è anche una categoria che nn mi sta molto simpatica,e non saluto mai un runner che sorpasso,mi sa un po' di irrispettoso...penso eh
Avatar utente
elidun
Mezzofondista
Messaggi: 86
Iscritto il: 21 gen 2018, 10:34
Località: Reggio Emilia

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da elidun »

Quelle rare volte che mi capita di incrociare qualcuno che corre, lo guardo in faccia e accenno a un sorriso sulle labbra. Se mi saluta bene e ovviamente ricambio, se non mi saluta ho risparmiato la fatica di dirgli "ciao" e sono a posto con la coscienza...
Di ciclisti invece da queste parti ne incontro parecchi, ed è il contrario: quando si avvicinano, molti di loro mi stanno già sorridendo. Non so se è in segno di sberleffo perché loro si beccano almeno dell'aria in faccia e io no, oppure se si tratta di cortesia, ma in genere come categoria mi stanno simpatici :)

P.s. anche quando vado in montagna a camminare saluto sempre chi incrocio sul sentiero, mi sembra naturale salutarsi anche quando ci si incontra tra runner in un posto non affollato... certo che se corressi in un parco cittadino non mi verrebbe nemmeno in mente di dire "ciao" ogni tre passi :asd2:
Vadoalmeglio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 17 apr 2016, 20:36
Località: S.angelo lodig.

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da Vadoalmeglio »

@elidun
Non dire ciao...ti basta solo alzare la mano come gesto di saluto...poi chi incroci può farti lo stesso gesto,dirti ciao o ignorarti
Avatar utente
elidun
Mezzofondista
Messaggi: 86
Iscritto il: 21 gen 2018, 10:34
Località: Reggio Emilia

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da elidun »

Abitudine... e poi non vedo niente di male nel dire "ciao" a qualcuno come farei in montagna o camminando per strada...
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da Johnny.29 »

I ciclisti in genere non li saluto. Quando corro sulle ciclabili lungo le strade normali non ha mai salutato nessun ciclista anche perché ci sarebbe la strada con i due sensi di marcia a dividerci oppure ora che lo vedo questo mi ha già superato e sarebbe inutile. Invece lungo il canale se salutano loro per primi ricambio altrimenti niente; immagino siano quei ciclisti che corrono anche (o runner che vanno anche in bici, dipende da cosa uno si sente [emoji16])

Boh se uno mi supera non mi preoccupo: è perché in quel momento sta facendo un allenamento più veloce oppure è proprio più veloce in generale. Se mi supera e saluta in modo modesto mi fa più piacere e per questo motivo lo faccio anche io.
Poi meno male che non siamo tutti uguali e ognuno fa quel che si sente. Infatti a volte aggiungo il ciao altre saluto solo con la mano.

Anche in montagna è "d'obbligo" il saluto e qui il ciao mi sembra più doveroso visto che si cammina e i tempi di incrocio sono maggiori
zolla
Guru
Messaggi: 2282
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da zolla »

Oggi, riscendendo da una corsa in montagna, vedo venire in salita un ciclista, era al telefono. Gli sento che fa: "aspetta che saluto uno che ha fatto sicuramente più fatica di quella che farò io" e mi fa un bel "ciao!" allegro al quale - ovviamente - ho ricambiato.
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2790
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da monzarun »

Oggi saluto con un ciclista lui maglia Stelvio 2018 io canotta 2017
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”