Il saluto in corsa tra runner......

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da lentissimo »

E allora forse devo andare da un chirurgo plastico con la foto di Brad Pitt. Mai, e dico, mai, una ragazza ha ricambiato il mio saluto. Poi per carita', ognuno riporta le proprie esperienze, non si parla a nome dell'umanita'. :D
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6671
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da Arla »

Ti assicuro che tra la pianura friulana e la pedemontana veneta non albergano così tanti sosia di Brad Pitt! :smoked:
Pensa che io spesso saluto per prima e mi sono capitati maschietti sussiegosi che non rispondevano... Ma in effetti forse qualcuno stava tirando l'anima coi denti! O era Duebi!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da marpit »

In zona Emilia tendenzialmente salutano e io lo faccio con tutti/tutte. ho notato che quelli/quelle che sono, passatemi il termine, runners più assidui, salutano, quelli occasionali o neofiti sono talmente impegnati che lo fanno meno. Le ragazze poi credo siano un pò prevenute per tutto quello che si sente in giro e fatico a non dargli ragione....
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da Johnny.29 »

D'accordissimo con marpit. In genere chi non saluta è un neofita e si chiede perché uno che non conosce lo ha salutato. All'inizio era così anche per me... a maggior ragione le ragazze/donne sono più schive se stanno muovendo i primi passi di corsa, e dalle torto...
zolla
Guru
Messaggi: 2281
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da zolla »

Per me è in ogni caso una questione di educazione, una persona mi saluta, io rispondo, perché così mi è stato insegnato.
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5586
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da Beppogo »

zolla ha scritto: 4 ott 2021, 19:37 Per me è in ogni caso una questione di educazione, una persona mi saluta, io rispondo, perché così mi è stato insegnato.
Concordo, ma lo ammetto quando ho le scatole girata non cerco lo sguardo dell’altro runner.
zolla
Guru
Messaggi: 2281
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da zolla »

Per carità, ognuno ha le sue rogne, ma siccome x me la corsa è anche un modo per rilassarmi, a maggior ragione saluto e rispondo ai saluti degli altri.
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6671
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da Arla »

Comunque, da donna, sinceramente mi preoccuperei di più di uno che non mi saluta e magari mi guarda storto che di uno che mi fa un cenno con la mano e/o mi dice ciao...
Fatte salve le precauzioni ovvie di non correre da sole in posti pericolosi, penso che vivere con l'ansia continua dell'aggressione tanto da temere anche di rispondere ad un saluto sia francamente eccessivo nonché fonte di stress inutile...
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da Dr.Kriger »

Tanto capita anche ai maschi di beccare qualche demente. A me capita spesso di essere sfottuto con il classico "è arrivato Gesù". Ma bisogna fregarsene e non stare a vivere costantemente con l'ansia. Anche perché non sarà di certo un altro runner ad aggredirti.
Avatar utente
EvaK
Guru
Messaggi: 3215
Iscritto il: 6 feb 2017, 8:56
Contatta:

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da EvaK »

Se non sto morendo saluto sempre 😂
Anche gente che cammina, dato che uscendo la mattina presto c’è poca gente in giro. I runner li salutò anche se li incrocio mentre sono in bici, e qui sono loro ad essere spiazzati, visto che di norma i ciclisti li (ci) snobbano.
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”