Correre a Reggio Emilia

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: Doriano, davide1977, elisa udine

HeadCleaner
Novellino

Correre a Reggio Emilia

Messaggioda HeadCleaner » 9 ago 2017, 15:38

Salve, siccome mi sono trapiantato da qualche anno a Reggio Emilia, per me modenese Doc non è stato solo un salto campanilistico notevole, ma anche un enorme sforzo nel trovare percorsi da correre. Al mio paese ero abituato alla mia bella ciclabile che da Spilamberto arriva a Modena, passando per Castelnuovo Rangoni... per un totale di Km da farci una maratona. Qui a Reggio la situazione non è così fortunata, ma col tempo ho trovato alcuni percorsi che voglio condividere con voi (sperando qualcuno si inserisca ed arricchisca)

- PERCORSO 1: Parco Nilde iotti

https://connect.garmin.com/modern/course/15902862

il percorso percorre tutto il perimetro del suddetto parco, sono 7Km circa percorsi tutti senza auto tra le scatole (tranne il primo attraversamento pedonale per entrare nel parco) e senza mai passare 2 volte per lo stesso punto. Si parte da Via Gorizia, dove abitavo fino a qualche settimana fa, si percorre tutta la ciclabile fino all'incrocio di Via Aleardi, si entra nel parco e li ci si puà sbizzarrire fino a raggiungere la ciclabile di Via F.lli Cervi che poi ci reimmette nel parco sul lato opposto, con possibilità di deviazione per Via Belgio fino a entrare nel parco Diamante (andateci, ve lo consiglio! il piccolo parco è pieno di conigli selvatici, tant'è che io lo chiamo "il parco dei coniglietti" :love: ) e ritorno a casa sempre per la ciclabile di via Gorizia.
Il percorso è ovviamente modificabile a piacimento, visto che le strade nel parco sono tantissime, ma vi segnalo che per come l'ho disegnato io, sono presenti 2 fontanelle: la prima poche centinaia di metri prima del km 2 (che si ritrova anche al km 5), la seconda al km 3.5.

HeadCleaner
Novellino

Re: Correre a Reggio Emilia

Messaggioda HeadCleaner » 9 ago 2017, 15:47

- PERCORSO 2: Sesso

https://connect.garmin.com/modern/course/16052604

Questo invece è il percorso che faccio attualmente per le campagne della frazione di sesso. Purtroppo non ci sono marciapiedi e la strada è stretta, il che lo rende un pò pericoloso forse d'inverno col buio. Ma per ora va benissimo, passano pochissime macchine e ci si gode la campagna

Gloria83
Maratoneta
Contatta:

Correre a Reggio Emilia

Messaggioda Gloria83 » 9 ago 2017, 16:54

Ciao! Hai mai provato i vari percorsi che partono dal parco delle Caprette? Ci si può sbizzarrire!

HeadCleaner
Novellino

Re: Correre a Reggio Emilia

Messaggioda HeadCleaner » 9 ago 2017, 17:49

Gloria83 ha scritto:Ciao! Hai mai provato i vari percorsi che partono dal parco delle Caprette? Ci si può sbizzarrire!

so ho presente, ci vado ogni tanto coi cani e la mia ragazza. Per la corsa però è troppo lontano, io abito a Sesso

Torna a “Segnala il tuo percorso”