Correre a Roma

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
domk
Ultramaratoneta
Messaggi: 1601
Iscritto il: 19 nov 2017, 22:45

Re: Correre a Roma

Messaggio da domk »

ci ho provato e l'ho fatto in alcuni casi, ma ho evidenti difficoltà nello svegliarmi presto. dovrei svegliarmi verso le 6.00 ed uscire subito... non è prestissimo è vero nel thread di voi vampiri vi svegliate molto prima! Purtroppo la sera prima di una cert'ora non riesco ad andare a letto ed accusare la stanchezza per l'intera giornata al master non mi va proprio ](*,) ](*,)
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019
21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021
Test 10km:36' 59" 10000 in pista

Immagine
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Correre a Roma

Messaggio da fujiko »

certo lo comprendo e comunque non è per tutti, e vale anche il discorso contrario (se corro la sera poi non dormo...).
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3119
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Correre a Roma

Messaggio da d1ego »

Non per farmi i fatti tuoi, perché non riesci ad andare a letto prima?
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
domk
Ultramaratoneta
Messaggi: 1601
Iscritto il: 19 nov 2017, 22:45

Re: Correre a Roma

Messaggio da domk »

A casa mia mangiamo tardi non prima delle 21 tempo di cenare una chiacchiera etc prima delle 22.30 sicuro non si fa. Poi anche vari riunioni serali che terminano verso le 23
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019
21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021
Test 10km:36' 59" 10000 in pista

Immagine
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Correre a Roma

Messaggio da fujiko »

Ho gli stessi orari, considerando anche che lavoriamo entrambi tutto il giorno e comunque almeno un minimo dopo cena cerchiamo di restare vigili, altrimenti sarebbe come non vedersi mai in settimana...però sono biologicamente predisposta alla sveglia all'alba quindi per me no problem, ma non è cosa da tutti
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
domk
Ultramaratoneta
Messaggi: 1601
Iscritto il: 19 nov 2017, 22:45

Re: Correre a Roma

Messaggio da domk »

la sveglia all'alba potrei tenerla in considerazione una tantum ma non fisso sicuramente
Comunque forse ho la soluzione, non è certa ma è un passo avanti.
La sede del master ha anche corsi serali 18-21 quindi non dovrei avere grossi problemi nel lasciare lo zaino con effetti personali etc.
In più la società del master ha pure una squadra sportiva con tanto di campi da calcio e calcetto (pure un 100 metri di pista :smoked: ) quindi molto probabilmente potrei fare la doccia al rientro.
Resta solo da capire dove correre. La zona non mi sembra il massimo e tanto meno l'orario... ma mi accontenterei, cosa più importante la sicurezza =; =;
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019
21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021
Test 10km:36' 59" 10000 in pista

Immagine
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3119
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Correre a Roma

Messaggio da d1ego »

Puoi provare a proporre di mangiare prima anche a casa, interporre un po' di tempo tra cena e sonno fa molto bene alla salute. In ogni caso dalle 23 alle 6 sono 7 ore di sonno, che per un adulto possono bastare. Per quanto riguarda le riunioni serali... Purtroppo bisogna fare delle scelte e sacrificare le attività cui si tiene di meno; se ne fai una a settimana, il giorno dopo la riunione serale non si fa l'allenamento mattutino, farai un giorno di recupero a settimana, no?
Non prendere quello che dico come critica, sono spunti di riflessione da parte di chi ci è già passato :beer:
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
dragonix
Novellino
Messaggi: 39
Iscritto il: 24 ott 2015, 22:21

Re: Correre a Roma

Messaggio da dragonix »

Ciao a tutti!

Ho letto gran parte del thread, pieno di info utili, sto raccogliendo un pò di info su percorsi dove correre a Roma. Mio fratello si trasferisce per lavoro, io lo raggiungo un paio di weekend al mese, correrò principalmente sabato e domenica, quindi con libertà di orari e di spostarmi in auto.

Mi sono segnato alcuni posti:
Piste:
Stadio dei marmi (gratis?, sempre aperto?) oppure
Stadio Nando MArtellini (ho la runcard + 2€ di ingresso)

Parchi e dintorni:
Ciclabile sul Tevere (pianeggiante): che tratti consigliate?
Villa Borghese (Asfalto?), quanto è lungo il giro? E' facile orientarsi?
Parco della caffarella (sterrato, da evitare se piove)
PArco delle valli (Sterrato)
Parco degli acquedotti (sterrato, poco coperto, 5km)
villa pamphili (sterrato)

Per quanto mi riguarda sceglierei gli stadi e pista ciclabile dedicati a ripetute, allenamenti medio veloci
Nelle prossime settimane ho in programma due lunghi di 33 e 35 km su percorsi ondulati. Che percorso consigliate? Non ho problemi ad allenarmi su circuito (ho fatto lunghi del genere anche su circuiti di 2.5km :rambo: ), cercavo percorsi con ondulazioni, salite/discese, con un buon fondo anche se non è necessario sia asfalto e sopratutto che non ci si perda facilmente.

Potete consigliarmi? Vi ringrazio
10 Km: 42'50'' (Allenamento)
21,097 Km: 1h34'40'' (Lucca 2017)
42,195 Km: 3h20'30'' (Berlino 2017)
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6791
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: Correre a Roma

Messaggio da Scut »

Su percorsi ondulati puoi spaziare a Villa Pamphili che è la più mossa ed è abbastanza grande, non mi ricordo il giro quanto misura
Anche villa Ada è buona per i collinari, il giro sono circa 5 km
Come piste a Roma Nord ci sono anche il Paolo Rosi (2 euro l’ingresso) e la Farnesina che è poco distante dai marmi. Farnesina, Rosi e Caracalla hanno gli spogliatoi. I marmi no, aprono verso le 7 e l’ingresso è gratuito. Occhio che quando ci sono le partite di calcio i marmi sono chiusi.
La ciclabile è bella lunga, tutta pianeggiante. Arriva fino a Castel giubileo, ma non ci sono fontanelle se non un paio a prati e ponte Milvio.
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16960
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Correre a Roma

Messaggio da shaitan »

Ma i marmi non aprono un po' a caso nel senso che sono sempre aperti salvo partite feste, concorsi ippici maledetti etc?

Io ci ho corso anche alle 5.30 li (ora non si vede un cactus ma va beh)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Rispondi

Torna a “Segnala il tuo Percorso”