Viaggi di lavoro e running

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
G37-R34DY
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 5 set 2011, 7:52
Località: Roma

Re: Viaggi di lavoro e running

Messaggio da G37-R34DY »

A voi...ho raccolto tutto in un foglio.


https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... sp=sharing
Avatar utente
G37-R34DY
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 5 set 2011, 7:52
Località: Roma

Re: Dove correre... in viaggio di lavoro

Messaggio da G37-R34DY »

sasmimo ha scritto:Ciao a tutti,

come ho appena scritto nella sezione "Benvenuti" negli ultimi anni a causa del lavoro ho smesso di allenarmi con regolarità ed ho preso ben 20 kg! Sto piano piano ricominciando a muovermi un pochino, e per dare continuità ai miei buoni propositi ho bisogno di poter correre anche durante i miei frequenti viaggi di lavoro.
Sapreste consigliarmi dei posti per andare a correre in prossimità di hotel (in modo da non dover prendere auto o taxi) nelle seguenti città, che sono quelle che frequento maggiormente: Torino, Milano, Modena (Baggiovara), Firenze, Roma, Catania e Palermo? Ci sarebbe anche Bologna, dove avrei individuato un piccolo parco nei pressi della zona della stazione (ci si accede tramite una scalinata), che sarebbe molto comodo visto che di solito alloggio allo Starhotel di fronte alla stazione. E' sicuro? In generale, vorrei dei posti dove fosse possibile andare a correre senza doversi preoccupare della sicurezza.

Grazie in anticipo!

Sasmimo
Ciao, per Palermo, io dovendo viaggiare per lavoro (in zona Favorita) ho sempre soggiornato a Mondello (è pieno di Hotel e c'è un B&B molto carino che si chiam Al Baglio). Da lì sei direttamente sul lungomare di Mondello e si accede alla riserva di Capo Gallo. E' bellissimo soprattutto la mattina, molto frequentato.

Altrimenti ho soggiornato all'Astoria Palace, e con circa 1km arrivi alla salita per il santuario di Santa Rosalia, se ti piace allenarti in salita o trail hai da scegliere ;)!
sasmimo
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 1 set 2014, 22:12

Re: Viaggi di lavoro e running

Messaggio da sasmimo »

Grazie mille per le risposte e per il foglio di riepilogo :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Chilis
Top Runner
Messaggi: 6377
Iscritto il: 11 ott 2009, 21:09
Località: Ciampino

Re: Viaggi di lavoro e running

Messaggio da Chilis »

G37-R34DY ha scritto:A voi...ho raccolto tutto in un foglio.


https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... sp=sharing

Grazie, almeno è già un punto d'inizio :thumleft:
Avatar utente
Luky
Ultramaratoneta
Messaggi: 1043
Iscritto il: 25 mar 2014, 23:23
Località: Roma

Re: Viaggi di lavoro e running

Messaggio da Luky »

Carissimi,
Sono a Torino, al Lingotto, e come già scritto in questo 3D anche io ho corso sulla pista che si trova all'ultimo piano.
Davvero particolare e divertente.
Percorso di 1km, fatta di sera...molto bella a suggestiva.
Andava fatta per mettere la traccia sul Garmin!
Ciao
L
PB
10k - 40.01
Mezza - 1.29
Mara - 3.45
Avatar utente
dadep
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 188
Iscritto il: 7 giu 2013, 14:42
Località: Vercelli

Re: Viaggi di lavoro e running

Messaggio da dadep »

Se volete aggiungere al documento:
Citta':Parma
Hotel: Daniel (70 euro) via Gramsci 16, di fianco all'ospedale.
Distanza dal percorso: 200mt.
percorso. Parco Ducale (giro lungo circa 2km, possibilita' di varianti all'interno del parco)
google maps https://goo.gl/maps/b5NKP
La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto e' 42.

10km: 55:53 (17/03/2014)
21,21km (dist. max.): 2:13:02 (31/12/2014)

http://connect.garmin.com/profile/dadep1969
http://runkeeper.com/user/dadep
Avatar utente
Diego_21k
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 584
Iscritto il: 11 nov 2014, 10:44

Re: Viaggi di lavoro e running

Messaggio da Diego_21k »

Buongiorno a tutti, vorrei fare la mia segnalazione (un po' complessa), sperando possa essere utile, sulla mia unica meta di lavoro da quando sono runner: Londra

La divido in due principali categorie, Central London e Canary Wharf, con sotto-categorie che indicano i percorsi.

Central London - three parks
Hotel: The Mayfair (ma ce ne sono altri in zona ed il percorso e' utilizzabile anche stando in altri alberghi della zona di Park Lane ad esempio)
Distanza dal percorso: 100mt
Percorso: Si taglia dentro Green Park, Si passa a St.James's Park e poi su via fino al giro completo di Hyde Park. Il percorso e' adattabile nella distanza in quanto si puo' tralasciare uno o piu' dei parchi piccoli e tagliare dentro Hyde Park all'altezza del lago (Serpentine)

Central London - parks and Thames
Hotel: The Mayfair (ma ce ne sono altri in zona)
Distanza dal percorso: 100mt
Percorso: Si taglia dentro Green Park, si taglia St.James's Park e poi proseguendo giu su Westminster Bridge si prosegue dove si vuole e per quanto si vuole lungo il Tamigi (Thames Path) e ritorno

Canary Wharf - Thames Path A/R
Hotel: Hilton London Canary Wharf/Four Seasons Canary Wharf (c'e' anche il Britannia 'The International' ma lo sconsiglio, mentre in Marriott Canary Wharf e' il piu' scomodo per uscire a correre)
Distanza dal percorso: 0mt (correndo una parte su marciapiede).
Percorso: raggiungendo la piazza occidentale di Canary Wharf (Westferry Road), si scendono le scale verso il molo dei battelli e si comincia a correre verso il centro di Londra. Thames Path e' ben indicato e si puo' correre quanto si vuole e tornare. Fino al Tower Bridge/Tower of London sono 5 km, quindi il mio A/R preferito la mattina e' proprio Canary Wharf/Tower Bridge/Canary Wharf, 10k. Occhio ai cartelli perche' alcuni passaggi del Thames Path sono cortili privati e aprono dalle 7h30 in poi e chiudono ad una certa ora (ma e' tutto segnalato).

Canary Wharf - Thames Path with Subway (10k)
Hotel: Hilton London Canary Wharf (c'e' anche il Britannia 'The International' ma lo sconsiglio)
Distanza dal percorso: 200mt (per raggiungere la metropolitana).
Percorso: prendere la metropolitana a Canary Wharf, poi cinque fermate (Canada Water-Bermondsey-London Bridge-Southwark-Waterloo). A Waterloo uscire e dirigersi su Westminster Bridge (piu' complicato da raggiungere) o Waterloo Bridge (piu' facile) e tornare a Canary Wharf sul Thames Path (10k circa). Percorso molto bello.

Canary Wharf - Canals (12k circa)
Hotel: Hilton London Canary Wharf o Four Seasons (c'e' anche il Britannia 'The International' ma lo sconsiglio)
Distanza dal percorso: 0mt.
Percorso: raggiungendo la piazza occidentale di Canary Wharf (Westferry Road), si scendono le scale verso il molo dei battelli e si comincia a correre verso il centro di Londra. Dopo poche centinaia di metri, passato il primo ponticello e il primo passaggio di cancelli, attraversare la prima strada disponibile e tagliare tutto il parco, poi costeggiare il porticciolo (limehouse basin) fino al canale. Proseguire per il canale fino all'inizio di Victoria Park, dove c'e' un'indicazione di girare a destra su Hertford Union Canal. Proseguire dritti fino alla zona dello Stadio Olimpico, dopodiche' tagliare verso sud sull'altro canale e si raggiungera' Limehouse Basin. E' tutto segnalato tranne un cambio di argine verso meta' del canale di 'discesa' verso Canary Wharf.

Se avete bisogno di suggerimenti scrivetemi!
Ad ogni modo due ottimi repository di running routes a Londra sono:
http://www.serpentine.org.uk/pages/run_ ... index.html
e (saltando London, ON che e' Canada)
http://www.usatf.org/routes/search/sear ... =25&page=3

Ciao e buone corsette

Diego
You will always miss 100% of the shots you don't take. (Wayne Gretzky)
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: Viaggi di lavoro e running

Messaggio da MadSeason »

Grazie Diego, questa estate devo fare 15gg a Londra e terrò ben presente le tue dritte, anche se avevo già buttato giù qualcosa (io "abiterò" a pochi metri da Hyde Park)
Avatar utente
Lord_Phil
Top Runner
Messaggi: 5245
Iscritto il: 3 set 2012, 18:08
Località: Tallinn

Re: Viaggi di lavoro e running

Messaggio da Lord_Phil »

Ti fai dei bei giri Diego ;)
Io quando abitavo li (un anno) facevo principalmente due percorsi: uno attraverso Primrose hill e Regent's park (dove c'è anche uno spazio per fare esercizi tipo addominali sbarra stretching ecc), l'altro lungo il Tamigi da Putney bridge, passando per lo stadio del Fulham Craven Cottage fino al ponte di Hammersmith, e ritorno (circa 10km mi pare)
100 12”62 200 25”45 400 57”10 800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
Avatar utente
Diego_21k
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 584
Iscritto il: 11 nov 2014, 10:44

Viaggi di lavoro e running

Messaggio da Diego_21k »

@MadS dalla zona di Hyde Park puoi fare sia i giri dei parchi che il Tamigi - giusto per renderti l'idea lungo il fiume il percorso (thames path) e' tutto segnalato - vedi mio avatar. Una vera goduria di running+sightseeing

@LordP io purtroppo sono quasi sempre a Canary Wharf, tranne eccezioni, d'altronde per stare in centro devo barattare un po' di vita con il commuting sulla Jubilee...

Tra l'altro oltre a quelli elencati ho provato anche altri percorsi presenti nei link, e non escludo di provarne altri (sono qui questa settimana e altre 5 da qua a Luglio)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Torna a “Segnala il tuo Percorso”