Viaggi di lavoro e running

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Messaggio da MadSeason »

Spiegami meglio questa cosa del Thames Path....
Avatar utente
Diego_21k
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 584
Iscritto il: 11 nov 2014, 10:44

Re: Viaggi di lavoro e running

Messaggio da Diego_21k »

http://www.nationaltrail.co.uk/thames-path

In pillole, il lungo-Tamigi e' un percorso pedonale/trail di 184 miglia che attraversa pure tutta la citta' di Londra (o meglio, Greater London).
Il tratto che e' in citta' e' presente sia sulla banchina sud che su quella Nord.

Il percorso e' ben segnalato, ed in citta' e' a tratti molto suggestivo. In sostanza basta seguire i cartelli blu (come quelli del mio avatar) e si corre in tranquillita'. As esempio il percorso che faccio piu' spesso (Canary Wharf-Tower Bridge) comprende tutta una serie di passeggiate all'interno di condomini, e i cartelli ti indicano pure da quale ora a quale ora i cancelli sono aperti. Ovvio che quando sono chiusi basta proseguire dritto (male che vada sul marciapiede) e il cartello ti indica comunque le prossime svolte da prendere. Esistono pure dei tratti che passano attraverso dei palazzi, con idonea segnalazione luminosa sul pavimento (tratta tra Westminster e London Bridge sulla banchina Nord).
You will always miss 100% of the shots you don't take. (Wayne Gretzky)
Avatar utente
mbuto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 mag 2014, 16:47
Località: Roma

Re: Viaggi di lavoro e running

Messaggio da mbuto »

StePo8 ha scritto:tabella sistemata
[ tr][td]Scorda[/td][td]Pesaro[/td][td]Hotel Art Atelier[/td][td]€ 90[/td][td]0[/td][td]Asfalto[/td][td]Si[/td][td]Pianeggiante, Ciclabile lungomare fino a Fano ca 10Km[/td][/tr]
NickCittà e sigla prov.hotelcostodistanza dal percorsotipo di percorsotapis in hotelnote e commenti
StePo8ArezzoArezzo Park Hotel€ 80 convenzione StePo0Sterratosì+ piscina interna e esterna+palestraStrada di campagna di 2 km sterrata, pianeggiante, non illuminata percorsa anche da altri runners e bikers. http://connect.garmin.com/activity/176176460
Stevec76BolzanoStadt HotelN/D600mAsfaltoSiPianeggiante, il lungo Talvera che poi diventa Lungo Adige
ScordaBressanoneHotel Adler€ 900AsfaltoSiPianeggiante, lungo Isarco, splendida ciclabile, lunghissima
AndrearunCagliariChentu Lunas€ 700AsfaltonoPoetto
Nico82HoustonHouston Marriott(pagato dal lavoro)600 mSterratoSì in palestraHermann Park, immerso nel verde. Vari giri, da 3 km a 5km l'uno!
StePo8Latina LungomareHotel Il Fogliano€ 1190Asfaltono2 percorsi, pista ciclabile (illuminata) e strada tra lago e mare (non illuminata, pianeggiante
leolusLuccaHotel celide€ 75100mAsfalto-pietrisconoanello Lungo le mura della città,percorso illuminato pedonale di 4,200 km
AndrearunMestre (VE)Russott€ 800AsfaltonoParco San Giuliano
ScordaModenaLa Bacelleria€ 700AsfaltonoPista ciclabile
ScordaMontevarchiFontebussi€ 700Asfalto/SterratoSiCollinare
Stevec76RomaNH Vittorio VenetoN/D1kmAsfaltoSiPianeggiante, il lungo Tevere
Stevec76TorinoNH LingottoN/D1kmAsfaltoBella palestra con tapis + Pista da running sul tetto del Lingotto!Pianeggiante, il lungo Po
AndrearunTrevisoTitian inn€ 1001,5kmAsfaltoSiVia Alzaia, lungo Sile
AndrearunUdineArt Hotel€ 750kmAsfaltonoVia Molini - Via Veneto (http://connect.garmin.com/activity/189096739)
marco_m1971Bromma(Sve)MorningtonND7kmAsfaltoSi+palestrahttp://connect.garmin.com/course/1091600
mbutoAmsterdamBest Western Apollo Museum Hotelsui 110 euro300mAsfalto e sterratoNoa 300 metri da parco più grande della città, ottimo posto illuminato anche di sera e pieno di podisti
2013 "Mezza di Roma" - 2h 4min 41sec
2014 "Per antiqua itinera" - 50min 3sec
Avatar utente
mbuto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 mag 2014, 16:47
Località: Roma

Re: Viaggi di lavoro e running

Messaggio da mbuto »

Ho aggiunto Amsterdam, per una bella corsa al VondelPark (circuito di 3.2km), ultima riga...
2013 "Mezza di Roma" - 2h 4min 41sec
2014 "Per antiqua itinera" - 50min 3sec
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: Viaggi di lavoro e running

Messaggio da MadSeason »

Ma che spettacolo!
Grazie!

Io ho già messo giù un percorso che parte dal mio alloggio (Bayswater), taglia Hyde Park e poi va fino al parlamento / westminster & co, per poi tornare indietro passando dal lato opposto di Hyde Park.
Avatar utente
Lord_Phil
Top Runner
Messaggi: 5245
Iscritto il: 3 set 2012, 18:08
Località: Tallinn
Contatta:

Re: Viaggi di lavoro e running

Messaggio da Lord_Phil »

Stando a Bayswater hai Hyde Park/Kensington gardens e Regent's park vicini, che sono ideali per correre!
100 12”62 200 25”45 400 57”10 800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: Viaggi di lavoro e running

Messaggio da MadSeason »

Avatar utente
Diego_21k
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 584
Iscritto il: 11 nov 2014, 10:44

Viaggi di lavoro e running

Messaggio da Diego_21k »

Ottimi. Non ho mai fatto Regent's Park, magari rimedio più in là (next trip il 13 ma sto sempre a Canary Wharf).

Saluti da London City Airport...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24311
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Viaggi di lavoro e running

Messaggio da fujiko »

Ciao, il 23-24 aprile dovrei essere a Londra per lavoro e dovrei soggiornare (uso il condizionale perché ancora è tutto da prenotare da parte dello studio) all'Indigo Hotel Tower Hill.
Guardando la cartina dall'alto, pare che il tamigi sia a un tiro di schioppo, ma zoomando non è affatto così.
Per chi è pratico della città, che mi consigliate da lì per una sgambata il 24 mattina? tenete conto che correrei all'alba.

Grazie
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Diego_21k
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 584
Iscritto il: 11 nov 2014, 10:44

Viaggi di lavoro e running

Messaggio da Diego_21k »

Fujiko, non dovrebbe essere lungo da raggiungere il Tamigi. Poi puoi girare a dx o a Sinistra, your choice. Considera che se vai verso est in circa 4,5km sei a Westminster, se vai a est in 5k sei a Canary Wharf.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Segnala il tuo Percorso”