Viaggi di lavoro e running

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
giova77
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 694
Iscritto il: 23 apr 2013, 8:29
Località: Reggio Emilia

Re: Viaggi di lavoro e running

Messaggio da giova77 »

Ottimo thread in cui mi segno
5Km: 18'49" (RE-12.10.2013)
10Km: 37'44" (RE-03.11.2013)
12Km: 45'53" (RE-12.04.2015)
21Km: 1h27'10" (RE-02.02.2014)
42Km: 3h20'41" (Maratona di RE-14.12.2014)
TRAIL 22Km D+1200mt: 2h24' (Trail della Pietra (RE)-18.09.2016)
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Viaggi di lavoro e running

Messaggio da The Observer »

questo me l'ero perso. Mi segno anch'io. Ho sempre viaggiato quasi esclusivamente per lavoro e di rado per turismo e da quando ho cominciato a correre cerco di farlo ovunque possibile per capire a fondo il luogo. A mio parere correre è uno dei modi più profondi di conoscere un luogo e la sua vera anima.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
mbuto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 524
Iscritto il: 21 mag 2014, 16:47
Località: Roma

Re: Viaggi di lavoro e running

Messaggio da mbuto »

Ciao, non per lavoro, ma per futuro turismo, vi chiedo se conoscete mete a Dublino, a parte il Phoenix Park, vicine al Trinity College. Si può correre sul lungofiume? Grazie.
2013 "Mezza di Roma" - 2h 4min 41sec
2014 "Per antiqua itinera" - 50min 3sec
Avatar utente
elisa udine
Guru
Messaggi: 2700
Iscritto il: 24 ago 2014, 22:26

Re: Viaggi di lavoro e running

Messaggio da elisa udine »

Ciao @mbuto prova a dare un'occhiata anche qui
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... o#p1805980
buone corse! :beer:
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Avatar utente
mbuto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 524
Iscritto il: 21 mag 2014, 16:47
Località: Roma

Re: Viaggi di lavoro e running

Messaggio da mbuto »

Grazie Elisa!
2013 "Mezza di Roma" - 2h 4min 41sec
2014 "Per antiqua itinera" - 50min 3sec
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Viaggi di lavoro e running

Messaggio da The Observer »

vorrei porre una domanda: che cosa vi portate quando viaggiate, per correre?

Questo quello che mi porto dietro
- 2 magliette, da lavare a mano alternandole
- 2 shorts (+1 più pesante se la stagione è incerta)
- orologio e cavo per caricarlo
- laptop per scaricare i dati (in realtà quello c'è sempre ovviamente visto che viaggio soprattutto per lavoro)
- 1 paio di scarpe da corsa.
- detergente per lavare panni in una piccola bottiglia di plastica ("spremuta" un po' per evitare perdite se vado in aereo)
- 1 giacca a vento leggerissima
- portatelefono da braccio (importantissimo avere il telefono dietro per non rischiare di perdersi in luoghi poco conosciuti)
- guanti leggeri giallo fosforescenti in caso non sia proprio caldissimo
- cappello o berretto fosforescente se come sopra
- lampada frontale notturna per uscite fuori orario (il jetlag spesso aiuta...), cavo incluso e alimentatore USB multiplo.
- lampada clip lampeggiante da appendere sulla schiena in caso corra di notte
- per climi caldi una cinta con portabottiglia acqua, e magari una borraccia da corsa da 1 l in modo da non doverle comprare.

Appena arrivato, se non ho una sim locale scarico la mappa della zona sul cellulare in modo da poterla usare off-line, inoltre sempre con me bancomat, qualche spiccio e un ID.

E voi? Consigli? Suggerimenti?
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
susodueto
Guru
Messaggi: 3038
Iscritto il: 28 lug 2015, 16:44
Località: sud Milano

Re: Viaggi di lavoro e running

Messaggio da susodueto »

Rispetto alle cose che segnali, che confermo, io porto una carta prepagata, se me la fregano o la perdo, i casini sono limitati.
Portatelefono da braccio l'ho eliminato e mi porto uno di quei marsupietti elastici, dove faccio entrare tutto. Meglio ancora i pantaloncini da trail della Decathlon che sono adatto ai climi freschi ma che hanno una quantità di tasche incredibile senza far ballare il contenuto. Poi ci impiegano il doppio degli svolazzini ad asciugarsi.
Scarpe da corsa nel bagaglio a mano perché è l'unica cosa che non posso perdere.
Mappe della zona non ne scarico perchè ho un buon senso dell'orientamento e non mi perdo quasi mai ma ultimamente sto scaricando percorsi da Strava o me li creo su Connect per arrivare con chilometraggi pre-definiti. Mi scoccia dover fare un allenamento di 12 km e trovarmi al 10' davanti alla porta dell'hotel. Comunque guardo sulle heatmap dove vanno i runner della zona.
Come detersivo, se ho accesso ad una lavatrice, porto delle specie di bolle monouso.
10km a 44'56'' - PolimiRun 2019 - Milano - 19 Mag '19
21,097km a 1:39'48'' - 37' Berliner Halbmarathon - 2 Apr '17
42,195km a 3:40'43'' - Maratona Reggio Emilia 2019 - 8 Dic '19
prossimo obiettivo - MarciaGranParadiso 2020 - 2 Feb '20
Immagine
Willy89
Maratoneta
Messaggi: 332
Iscritto il: 21 dic 2015, 9:26

Re: Viaggi di lavoro e running

Messaggio da Willy89 »

Se può servire, durante la fase della mia vita in cui ho abitato in Croazia:

Zagabria:
Partenza e ritorno dal dormitorio universitario "Cvjetno Naselije" (a circa 10-15 min di tram dal centro, con escursione gratis su pista da running e ritorno lungo fiume (molto carino). Il link dovrebbe essere visibile a tutti.
http://www.sports-tracker.com/workout/w ... d9c5ea2eb6

Rijeka (a.k.a Fiume)
Partenza e ritorno dalla mia cara vecchia casetta sita in Ulica Strossmayerova 8 (a 5 minuti scarsi dal Korzo, il viale principale della citta). Saliscendi ed attraversamento di alcuni luoghi significativi (bellissimo e suggestivo il passaggio presso Trsat). Passaggio vicino allo stadio della "nobile decaduta" ex squadra del Rijeka (adesso rimpiazzata da un altra) nel quale ho avuto l'onore di giocare un'amichevole.
http://www.sports-tracker.com/workout/w ... 859079c603

LE velocità sono indicative, in quel periodo privilegiavo la "vida loca" :smoked:
I miei "Record"

10 Km : 48'52'' (27/04/18)
21 km : 1h50'06'' (11/08/17)
25 km : 2h9'26'' (11/08/17)

Corsa come gioco!
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Viaggi di lavoro e running

Messaggio da The Observer »

in realtà sto pensando di viaggiare sempre con il solo bagaglio a mano, susodesueto.

Con un amico - scherzando - pensavamo di scrivere un libro "L'arte di viaggiare con il solo bagaglio a mano e altre utili dritte" :) Per viaggi superiori a qualche giorno conviene non portarsi liquidi e comprarsi tutto a destinazione. Il resto può essere sistemato in borse morbide (non quelle "executive" dove non entra niente) che portano veramente il sufficiente anche per 3 settimane. Non sempre è possibile, ma molto più spesso di quello che molti pensano... In questo modo non si rischiano "perdite", tempi di attesa, rischi e ritardi (in un caso anni fa BA mi restituì il bagaglio 6 mesi dopo!).
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
Diego_21k
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 584
Iscritto il: 11 nov 2014, 10:44

Re: Viaggi di lavoro e running

Messaggio da Diego_21k »

Ottimo nuovo spunto di discussione, TheObserver. Io viaggio da sempre solo con bagaglio a mano, anche se ora con due bimbi dobbiamo necessariamente imbarcare qualcosa - ma abbiamo oramai fatto buona abitudine al cross-packing in modo da non subire troppo in caso di delay/smarrimento.

Per quanto riguarda la domanda principale, per lavoro non sono mai via più di 5gg (lunedì-venerdì) quindi oltre a far star tutto in un bagaglio a mano (compreso secondo abito) metto dentro scarpe, maglietta/e e pantaloncini, hardware limitato al minimo messo assieme al resto dei caricatori.

Una cosa che adoro è esplorare le tracce su strava o endomondo e poi pensare ai giri da fare gironzolando su Google maps!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
You will always miss 100% of the shots you don't take. (Wayne Gretzky)
Rispondi

Torna a “Segnala il tuo Percorso”