Bolzano

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

carme
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 29 giu 2012, 20:12
Località: Bolzano

Re: Bolzano

Messaggio da carme »

Henry_8 ha scritto:Non ho trovato indicazioni (nella apposita sezione) su marce non competitive in provincia di BZ sapreste dirmi se ce ne sono in questo mese , parto sabato 11.08, se ce ne fossero una la farei volentieri !!

Grazie a tutti
Enrico
Ciao Henry , non sò se faccia al caso tuo ma domenica 19 a castelrotto ci sarà la corsa in montagna "Castelrotto-Marinzen. Si tratta di una gara di 6,5 km con un dislivello di circa 600m. Mi sembra di capire che non sia proprio quello che cerchi,ma se hai voglia di sudare e faticare un bel pò......... :D :D
Avatar utente
Henry_8
Maratoneta
Messaggi: 270
Iscritto il: 23 ago 2010, 13:13
Località: Codogno (LO)

Re: Bolzano

Messaggio da Henry_8 »

[quote="carme"]
Grazie Carme ! Purtroppo ero già in Val Martello quando hai postato il msg e comunque era un po' troppo per un runner di pianura. Ad ogni modo 4 corsette in montagna le ho fatte con un bel fiatone ma con un dislivello di ca. La meta'!
Ora sto aspettando il fresco questo caldo mi uccide !
Ultima modifica di davide1977 il 8 gen 2014, 20:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: presenza di "quote" non necessaria http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=37&t=21455
Avatar utente
Miaomic
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 555
Iscritto il: 30 mag 2012, 14:46
Località: Bolzano

Re: Bolzano

Messaggio da Miaomic »

carme ha scritto:Ciao a tutti! Devo dirvi che vivo in una città che offre molto sotto il punto di vista dei percorsi per correre. Io amo correre su strada,ma adoro anche lo sterrato e da casa mia in dieci minuti (di corsa) sono nel bosco :D Quindi nelle mie uscite la salita c'è quasi sempre. Qualcuno delle mie parti??
Ciao Carme! Io sono di Bolzano e corro diverse volte a settimana. Due in pausa pranzo, partendo dai Piani di Bolzano prendo la ciclabile a Ponte Campiglio e raggiungo o Ponte Palermo (circa 7 km ritorno compreso) o Ponte S. Antonio (sugli 8 km) o, se ho abbastanza tempo e voglia, Castel Roncolo (sui 10 km).
Una volta, poi, di solito il venerdì pomeriggio o una mattina del weekend, faccio una corsa un po' più lunga, diciamo almeno 12 km, meglio se 15. :salut:
In questo periodo mi sto preparando per la Mezza maratona di Riva del Garda, la prima per me. La distanza ce l'ho già nelle gambe (il 25 agosto ho corso la 3/4 di Mezza in val Pusteria - 17,5 km - senza alcun problema), ma il sogno sarebbe arrivare al traguardo entro le due ore. [-o<
Comunque, se ti va di fare una corsetta, ogni tanto - e ovviamente anche tutti gli altri amici di Bolzano e dintorni -, fammelo sapere! :thumleft:
PB 21,097 km (Piave Marathon 2017): 1h41'48"
PB 42,195 km (Firenze Marathon 2016): 3h27'30"
PB 6h (6 ore Alto Adige 2017): 63,493 km
coryphaena
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 gen 2014, 16:25

Running a bolzano cerco info trail running

Messaggio da coryphaena »

Ciao a tutti . Mi chiamo marco e sono nuovo del forum. Da poco mi sono trasferito a bolzano per un periodo trimestrale. C'è' nessuno che saprebbe darmi info riguardo a percorsi nei dintorni del capoluogo altoatesino e magari anche un punto di riferimento in città dove trovare informazioni su eventi e materiali per la corsa ? Grazie a tutti !
Avatar utente
zampa
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 577
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:01
Località: ...sulla strada del vino (BZ)

Re: Running a bolzano cerco info trail running

Messaggio da zampa »

coryphaena ha scritto:Ciao a tutti . Mi chiamo marco e sono nuovo del forum. Da poco mi sono trasferito a bolzano per un periodo trimestrale. C'è' nessuno che saprebbe darmi info riguardo a percorsi nei dintorni del capoluogo altoatesino e magari anche un punto di riferimento in città dove trovare informazioni su eventi e materiali per la corsa ? Grazie a tutti !
ciao
in allegato un pdf con tutte le ciclabili di bolzano...per correre comunque la R8 sul talvera è la più frequentata :asd2:

Immagine
già iscritto a:

...pisa
coryphaena
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 gen 2014, 16:25

Re: Bolzano

Messaggio da coryphaena »

grazie della risposta. ho ricontrollato il forum solo oggi ;-). nel periodo trascorso ho avuto modo di correre nella zona di oberbozen(sempre sotto la neve ,molto bello) e di conoscere più o meno tutti i percorsi pedonali presenti in città.

Ma a Caldaro ci si può arrivare a corsa senza costeggiare una strada frequentata da macchine?
Avatar utente
zampa
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 577
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:01
Località: ...sulla strada del vino (BZ)

Re: Bolzano

Messaggio da zampa »

Si
Tutto il percorso sulla ciclabile
Arrivi fino a caldaro senza fare neanche un Metro su strade trafficate
già iscritto a:

...pisa
coryphaena
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 gen 2014, 16:25

Re: Bolzano

Messaggio da coryphaena »

Grazie ho provato ieri visto il tempo splendido. Percorso molto bello, ma sono arrivato solo fino ad appiano, non sapendo come e quanto proseguiva ;-).
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4618
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Correre Caldaro (BZ), Appiano (BZ) e Bolzano

Messaggio da Salve1907 »

Ciao ragazzi,
mi trasferisco a bolzano per ragioni di Lavoro da metà giugno fino a metà dicembre.
Sto cercando delle informazioni su dove correre in queste due zone:
- zona appiano/caldaro
- zona industriale (sede Salewa)

Ho visto che sull'altopiano di Caldaro ci sono dei boschi con delle tracce mentre nella zona industriale ci sono le ciclabili lungo e fiumi, qualcuno potrebbe darmi maggiori info sui percorsi?
Rispondi

Torna a “Segnala il tuo Percorso”