correre a Trento

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
saretta
Guru
Messaggi: 2779
Iscritto il: 19 nov 2008, 13:32
Località: Trento

Re: Trento e dintorni

Messaggio da saretta »

Domenica mattina 28? Prevedono buffera e vento tremendo... :afraid:
Si faccio la mezza di Riva anche io quindi ci si vedrà senz'altro al raduno :D
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
Avatar utente
Gaz
Mezzofondista
Messaggi: 143
Iscritto il: 26 set 2012, 8:18
Località: Trento

Re: Trento e dintorni

Messaggio da Gaz »

azz... non avevo fatto i conti con le previsioni :shock: :shock: :shock:
questo mi scompiffera tutti i piani, uffffff! ](*,)
...speriamo almeno non piova e non tiri vento forte, per il freddo non sarebbe un gran problema :mrgreen:

Allora ci si vede a Riva! :D
Smit
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 19 apr 2012, 22:56

Trentino Trail Running

Messaggio da Smit »

Ciao!
Se a qualcuno può interessare segnalo che assieme ad un paio di amici ho aperto http://www.trentinotrailrunning.it (itinerari di trail running sui monti del Trentino).

Un saluto, Smit
Itinerari di trail running sui monti del Trentino
http://www.trentinotrailrunning.it
Loopaka
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 nov 2012, 11:21

correre a Trento

Messaggio da Loopaka »

Salve fuggiaschi,
sono nuovo del forum, ho 27 anni, corro da due, sto cercando di preparare almeno una mezza maratona per l'inizio della primavera.. mi sono trasferito da poco a Trento da Bari, e chiunque ha fatto una brusca salita simile può immaginare lo shock di passare da una città in cui la gente si accomoda ancora in spiaggia a inizio novembre e una in cui già dall'inizio dell'autunno camini & stufe macinano a tutta potenza. Insomma tutto ciò mi ha fatto esitare a ricominciare a correre, anche se ora è tempo di riprendere a consumare le suole anche perchè ci sono paesaggi bellissimi su cui correre e soprattutto volevo iniziare a sperimentare un po' di salite, che giù a Bari sono massimo le rampe dei parcheggi. Qualcuno di Trento (possibilmente sud) ha qualche consiglio sui percorsi per iniziare? (A parte il Lungadige e le ciclabili lungo le strade, ovviamente).
Ciao :beer:
Avatar utente
Gaz
Mezzofondista
Messaggi: 143
Iscritto il: 26 set 2012, 8:18
Località: Trento

Re: Trentino Trail Running

Messaggio da Gaz »

bel sito!
io corro soprattutto su strada / sterrati (pianura e molti collinari), ho fatto qualche percorso misto trail,
però mi piacerebbe provare qualche trail "vero" (in realtà vengo dall'alpinismo, unire le due cose non mi dispiacerebbe).

Mi saprestidire, a proposito, dove si possono trovare scarpe da trail a TN e dintorni (intendo negozi dai prezzi umani)? ho cercato in giro (o anche per scarpe normali da running - io uso le Mizuno), ma ho trovato poca scelta e roba costosetta.. :asd2:

grazie! :salut:
Smit
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 19 apr 2012, 22:56

Re: Trentino Trail Running

Messaggio da Smit »

Gaz ha scritto: bel sito!
Grazie! :D
Gaz ha scritto: Mi saprestidire, a proposito, dove si possono trovare scarpe da trail a TN e dintorni (intendo negozi dai prezzi umani)? ho cercato in giro (o anche per scarpe normali da running - io uso le Mizuno), ma ho trovato poca scelta e roba costosetta.. :asd2:

grazie! :salut:
Guarda: se ti interessa materiale Salomon a prezzi ok ti posso consigliare Linea Calzature a Pergine Valsugana in via Crivelli. E' abbastanza fornito e comunque ti fa arrivare praticamente tutto quello che c'è a catalogo in pochi giorni.
L'alternativa altrimenti rimane il Vertical dei Solteri o lo Sport Legend al Tridente entrambi a Trento.
Poi ovviamente c'è il Molinari Sport a Civezzano.

Se vuoi provare un giro tranquillo ti segnalo che sabato prossimo (1 dicembre) ci troviamo a Martignano alle 8.30 per poi andare in auto fino a Montevaccino e da li partire verso il lago di S.Colomba ed eventualmente, al rientro, salire alla cima del Calisio (per chi vuole). Dovremmo essere una quindicina fino ad ora. Se ti interessa dai un'occhiata alla pagina Facebook di Trentino Trail Running (oppure, lo dico sotto voce, sbircia su Spirito Trail).

Spero di esserti stato utile, un saluto
Smit
Itinerari di trail running sui monti del Trentino
http://www.trentinotrailrunning.it
Avatar utente
Gaz
Mezzofondista
Messaggi: 143
Iscritto il: 26 set 2012, 8:18
Località: Trento

Re: Trentino Trail Running

Messaggio da Gaz »

grazie per le indicazioni!
purtroppo questi giorni sono fermo per (leggero spero) infortunio :shock: :cry:
magari ci risentiamo un po' più in là, intanto guardo FB!
a presto ciao :salut:
tspanev
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 934
Iscritto il: 18 apr 2011, 15:33
Località: Vicenza

Re: Trentino Trail Running

Messaggio da tspanev »

E' un sito magnifico, Smit, e un'iniziativa lodevole. :wink:
Complimenti di cuore, questa primavera intendo testare sul campo i contenuti.

Occorrerebbe creare qualcosa di simile anche per alcune zone del Veneto. :asd2:

27/04 Mezza Maratona di Madrid

La salita se ne frega.
Smit
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 19 apr 2012, 22:56

Re: Trentino Trail Running

Messaggio da Smit »

Beh...grazie mille!!! :emb:
Le tue parole sono di incoraggiamento a continuare su questa strada...hem...su questi sentieri!!! :wink:
Sabato scorso abbiamo fatto un TA "di prova"...eravamo in 14 (tra gli altri tre tuoi conterranei veneti)! Visto l'interesse non escludiamo di farne altri (inverno permettendo o comunque a partire dalla primavera). Se interessa vedrò di tenervi informati con questo thread oppure potete sbirciare direttamente sulla pagina Facebook di Trentino Trail Running.

Grazie mille, a presto
Smit
Itinerari di trail running sui monti del Trentino
http://www.trentinotrailrunning.it
tspanev
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 934
Iscritto il: 18 apr 2011, 15:33
Località: Vicenza

Re: Trentino Trail Running

Messaggio da tspanev »

Vedrò di cogliere qualche occasione, come dire di no?? Grazie mille! :wink:

27/04 Mezza Maratona di Madrid

La salita se ne frega.
Rispondi

Torna a “Segnala il tuo Percorso”