E a Genova?

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ricir
Mezzofondista
Messaggi: 121
Iscritto il: 10 giu 2012, 15:32
Località: Genova

(GE) Genova- circonvallazione a monte

Messaggio da ricir »

Questo è il mio percorso per la mattina: http://www.gmap-pedometer.com/?r=6002075

Da Piazza Manin - inizio Armellini all'incrocio di Corso Firenze con via Sivori (pochi metri oltre).

Sono 3 km con gli intermedi facili da ricordare (1 a via Bertani e 2 al curvone di Corso Firenze) per tenere i tempi.

Si può così spaziare da 6 a 12 a 18 (e oltre!) con il percorso pieno, oppure tutti i numeri pari intermedi combinando i tratti. Volendo fare anche i dispari: il mezzo km dall'inizio è a Villa Gruber.

Quasi in piano: c'è solo la salita di Corso Firenze, poco più di 500 metri, in discesa qualcosa si recupera.

Orario consigliato: dalle 5 alle 6:30 di mattina! Alle 6:30 si scatenano auto e perdoni.

Marciapiedi in asfalto o mattonelle di pietra. Si può anche correre in strada (all'ora che ho detto), ma attenzione al lato interno delle curve (le moto stringono e i bus pure), e ai (per fortuna rari) folli che sorpassano e se vai a sinistra te li trovi alle spalle.

Incontro molta gente che corre, credo sia ben conosciuto.
Avatar utente
daniloge
Top Runner
Messaggi: 14482
Iscritto il: 18 feb 2013, 21:50
Località: Genova

Re: E a Genova?

Messaggio da daniloge »

davibor ha scritto:beh se vupi stare in Genova vai in zona porto aereoporto.
La marina di Sestri è la mia pista.

C'è un giro nel parcheggio che è poco più di un 1km, io lo uso
per fare le ripetute e perché a volte ho bisogno di un riferimento.
Da questa attività http://connect.garmin.com/activity/319516554 con ripetute sui 1000
puoi capire a che pezzo del parcheggio mi riferisco per il giro da 1km (in realtà è di più...)
E' molto frequentata, ci trovi gente la mattina, in pausa pranzo e la sera anche d'inverno, è abbastanza illuminata
e se arrivi in macchina/scooter puoi lasciarlo dove vuoi.
Se ti serve sono anche indicati sul lato parallelo alla pista dell'aeroporto le distanze da 100m a 500m, utilissimo
per le ripetute brevi.
Di regola anche se vicino al mare il vento non è mai esagerato, specie per gli standard di Genova.

Insomma: consigliatissimo.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
Avatar utente
Violet
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 27 mar 2013, 8:15
Località: Genova

Re: E a Genova?

Messaggio da Violet »

Ottimo!! :) :) :) Grandi! :)

Zona Piazza Manin meno comoda per me, ma utile da tenere presente come percorso cittadino. Zona aeroporto sarà sicuramente una mia prossima zona.

Bisognerebbe fare un eleconco per noi podisti genovesi (caspita, già mi annovero fra i podisti...sto andando un po' fuori misura ;) :S ), per avere alternative alle solite strade. Genova non mi sembra una città facile per correre....
ricir
Mezzofondista
Messaggi: 121
Iscritto il: 10 giu 2012, 15:32
Località: Genova

Re: E a Genova?

Messaggio da ricir »

Genova non mi sembra una città facile per correre....
Troppi semafori e traffico. Molti vanno sulla passeggiata di in Corso Italia, ma di sera è uno slalom tra chi passeggia (beh sarebbe in effetti lo scopo di una passeggiata a mare... :D )

Poi c'è il Righi, ma è già un allenamento arrivarci se vai a piedi. Partendo di lì mi dicono che è bello il percorso versi Pino e Torrazza.

Un'opzione sono le piste di atletica; ho la fortuna di averne una a due passi da casa: se corro dopo il lavoro vado soltanto lì.
Avatar utente
Violet
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 27 mar 2013, 8:15
Località: Genova

Re: E a Genova?

Messaggio da Violet »

Beato te. Una pista di atletica a disposizione è un bel jolly.

Corso Italia in effetti è un classico, ma non l'ho preso in considerazione proprio perchè, come dici tu, troppo passeggiata; mi sento un po' fighetta sfigata ad andare a correre li, :mrgreen: Mi da idea di dover prima fare un salto dal parrucchiere :wink: :D
Avatar utente
daniloge
Top Runner
Messaggi: 14482
Iscritto il: 18 feb 2013, 21:50
Località: Genova

Re: E a Genova?

Messaggio da daniloge »

La pista è comoda per le ripetute e per avere un punto di ritrovo,
ma fare 20km in pista sia pure in sesta corsia è da criceti.
p.s.
Ieri c'era la "Pegli in corsa" bella gara se svolta con lo spirito giusto è
una vera gara a squadre.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
Avatar utente
Violet
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 27 mar 2013, 8:15
Località: Genova

Re: E a Genova?

Messaggio da Violet »

ahahahah, si, vero :D :mrgreen: Però io ci metterei la firma ad averne una vicino casa per le emergenze
daniloge ha scritto:Ieri c'era la "Pegli in corsa" bella gara se svolta con lo spirito giusto è
una vera gara a squadre.
Dev'essere stata bella :) Sei andato?
Una mia amica mi ha parlato di quella di Predosa (AL) di Lunedì, ma non so, non mi sono ancora buttata nelle gare.....mi mettono un'ansia :afraid: :afraid: :afraid:
Mi piacerebbe arrivarci un po' più preparata, anzi vorrei trovare qualcuno che mi allena un po' più seriamente.... :frusta Per ora ho fatto tutto da autodidatta
Avatar utente
daniloge
Top Runner
Messaggi: 14482
Iscritto il: 18 feb 2013, 21:50
Località: Genova

Re: E a Genova?

Messaggio da daniloge »

Per la gara, io ti consiglio di buttarti e provare.
In fondo è solo una sfida con se stessi e poi magari ti piace l'ambiente e l'aria che si respira e quindi
ti carica ancora di più dandoti ancor più voglia di correre.

Per la preparazione, sfrutta il forum.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
ricir
Mezzofondista
Messaggi: 121
Iscritto il: 10 giu 2012, 15:32
Località: Genova

Re: E a Genova?

Messaggio da ricir »

Violet ha scritto:mi mettono un'ansia
E' solo la prima impressione della prima corsa, vai che ti troverai benissimo, c'è gente di tutti i livelli. La sfida è con se stessi, come dice Danilo, passare da essere nell'ultimo 20% a essere nell'ultimo 30%... :wink:
daniloge ha scritto:...fare 20km in pista sia pure in sesta corsia è da criceti.
PS sono io il criceto, faccio 20 k in prima corsia! :shock:

Comunque la pista è senza smog, piatta e misurabile... e soprattutto a 200 m da casa... negli ultimi 4 mesi ho fatto 41% pista, 46% strada, 13% gara.
Avatar utente
Violet
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 27 mar 2013, 8:15
Località: Genova

Re: E a Genova?

Messaggio da Violet »

Gara fatta!!!!
Chiaramente ero fra gli ultimi degli ultimi :emb: :emb: , ma mi sono divertita un sacco :D e ora sono gasatissima!

Non ne parlo più, però ora, altrimenti mi sgridano che sono OT [-X :-" , ma dovevo raccontarvelo :D :D

Torna a “Segnala il tuo Percorso”