Prossima settimana all'isola d'Elba

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
vtrcr
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 9 nov 2012, 19:52
Località: Allenamento:Naviglio Martesana(Mi),fra Cologno e Cassina.Residenza:Roncaro,Pavia.

Prossima settimana all'isola d'Elba

Messaggio da vtrcr »

Ciao a tutti,
come da titolo la prossima settimana sono in ferie all'isola d'Elba con stazione a Marina di Campo...
Sabato sera ho una 10k a Cesano Maderno(Mi) e poi la domenica mattino ,via...
...che percorsi mi consigliate :study: , cioè uscendo dall'albergo in via degli Etruschi , subito dietro la pineta , dove mi dirigo ? ](*,)
La setaccio tutta :azz: o ci sono percorsi già da voi provati e che mi consigliate sconsigliate :nonno: ?
Fra 15 gg ho un'altra 10k Cinisello Balsamo(Mi) poi tutte le mie attenzioni andranno sulla preparazione di una maratona per metà Novembre. :sbav2:
Cordialmente Ciro. :salut:
Corro dal 2008 con i miei 1,83cm per 83kg. I miei migliori tempi sulla distanza sono: 42k 4h04'54'' , 21k 1h47'14" , 10k 44'40" , 5k 20'38''
Avatar utente
vtrcr
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 9 nov 2012, 19:52
Località: Allenamento:Naviglio Martesana(Mi),fra Cologno e Cassina.Residenza:Roncaro,Pavia.

Re: Prossima settimana all'isola d'Elba

Messaggio da vtrcr »

In concomitanza con il mio soggiorno si è svolta la ''Elbaman" , gara di Triathlon pazzesca :afraid: , km 3,8 di nuoto - 180 km di bici - 42 di corsa , è stato molto facile seguire quindi tracciati di ogni tipo e per tutte le gambe.
Ho soggiornato a Marina di Campo ed è propio da li ke partiva la gara quindi anche i vari tracciati. :thumleft:
Ritengo molto interessante proporvi la salita , fuori dal circuito, fin su a Monte Perone , a parte alcuni tratti al 22% , dove correre è davvero tosto , il paesaggio è però molto stimolante ,
fra andata e ritorno si percorrono 26/28 km , una sola raccomandazione : in discesa andateci piano , si rischia con la schiena , il piriforme e la testa. ](*,)
Grazie cmq a tutti i triatleti :batman: davvero grandiosi e super eroi. :salut:
Tornato in Padania ieri , oggi ho fatto un'uscita di 12 k , mi vien da :cry: , :cacata: :bleargh: , spero di ritrovar presto gli stimoli per correre nella tristezza di un cielo raramente azzurro.
Scusate :salut:
Corro dal 2008 con i miei 1,83cm per 83kg. I miei migliori tempi sulla distanza sono: 42k 4h04'54'' , 21k 1h47'14" , 10k 44'40" , 5k 20'38''
marco0051
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 4 nov 2013, 6:54
Località: Tra Lario e Ceresio

Re: Prossima settimana all'isola d'Elba

Messaggio da marco0051 »

[quote="vtrcr"]
mi spiace vedere solo ora questo post
cmq puo' essere utile a Marina di Campo sono "di casa" da anni
ti segnalo per ripetute e medi l'anello intorno all'aeroporto partendo da dove c'è l'Hotel Versilia (in fondo a Viale degli etruschi)
sono 4km esatti quasi al metro e pressoche' piatti

inoltre molto bella la salita che va a S.Ilario partendo da La Pila, circa 2.5km poi puoi proseguire verso S.Piero e ridiscendere poi a campo totale anello 14km abbondanti.

Elbaman... beh non è "una" gara di Triathlon, ma "LA" gara di triathlon piu' bella d'Italia e una delle piu' belle ed apprezzate al mondo ! :thumleft:
Ultima modifica di davide1977 il 2 dic 2013, 20:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: presenza di "quote" non necessaria http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=37&t=21455
---PB---
10K: 37:36
21K: 01:22:42
42K: lasciamo perdere... vergognoso
Avatar utente
GioPodistamoltomedio
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 798
Iscritto il: 3 mar 2014, 22:09

Re: Prossima settimana all'isola d'Elba

Messaggio da GioPodistamoltomedio »

Ciao, e un percorso in zona Porto Azzurro? dovrei cominciare ad allungare in vista dei lunghi di settembre/ottobre e avrei in previsione un 26/28km tra un paio di settimane in zona Porto Azzurro, Isola d'Elba. Qualcuno ha un consiglio? Grazie!!!!
10k 49:18 - 21k 1h:52 obiettivo 1h:49 - 42k 4h:13 obiettivo 3h:59 - 49 anni, corro da 5
Immagine Il mio blog | Immagine Seguimi su Strava
Avatar utente
GioPodistamoltomedio
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 798
Iscritto il: 3 mar 2014, 22:09

Re: Prossima settimana all'isola d'Elba

Messaggio da GioPodistamoltomedio »

Sono poi andato all'Elba e ho fatto il giro del Monte Calamita, un percorso di poco meno di 20km, aggiungendo qualche km per arrivare a 25.
Non proprio agevole, soprattutto d'estate, ma fattibile tenendo in conto qualche salita.
Ne ho fatto un video: http://da0a42.blogspot.it/2014/09/giro- ... -elba.html
10k 49:18 - 21k 1h:52 obiettivo 1h:49 - 42k 4h:13 obiettivo 3h:59 - 49 anni, corro da 5
Immagine Il mio blog | Immagine Seguimi su Strava
tytanico
Guru
Messaggi: 4017
Iscritto il: 13 ott 2015, 14:41

Re: Prossima settimana all'isola d'Elba

Messaggio da tytanico »

Buongiorno a tutti!

Sfrutto questo topic cosi non ne apro inutilmente altri :)

Sarò all’Elba una decina di giorni ad Agosto, nella zona di Sant’Andrea, a vedere google maps esiste quasi prettamente la provinciale per fare qualche corsetta, ma ho paura sia troppo trafficata per andarci a correre tranquillo…
Che voi sappiate, esistono itinerari, magari anche qualcosa di simil pianeggiante ?
Bark_Psychosis

Re: Prossima settimana all'isola d'Elba

Messaggio da Bark_Psychosis »

Io nella zona di Seccheto correvo tranquillamente sulla provinciale. Nei dintorni del tramonto c'erano pochissime auto.
Ultima modifica di Bark_Psychosis il 25 lug 2016, 10:38, modificato 1 volta in totale.
tytanico
Guru
Messaggi: 4017
Iscritto il: 13 ott 2015, 14:41

Re: Prossima settimana all'isola d'Elba

Messaggio da tytanico »

Ah beh ottimo allora..."di la" dove sono io dovrebbe essere ancora più "spartana" rispetto a Seccheto che è a fianco a Cavoli...speriamo sia corribile.

Se ci sono altri itinerari però ben venga, ho visto che la stessa provinciale che però va verso Marina di Campo passando per le montagne è bellissima, anche se tosta.
Avatar utente
franciswolves
Ultramaratoneta
Messaggi: 1933
Iscritto il: 2 ott 2011, 13:07
Località: BG-MI

Re: Prossima settimana all'isola d'Elba

Messaggio da franciswolves »

Sarai all'Elba ad agosto? Ohibò, anch'io! Quando parti? :D
I don't believe in the wall... I believe in The Blerch!
10k: 39'41'' | Bergamo | 02/02/20
21k: 1h25'47'' | Dalmine (BG) | 06/01/20
42k: 3h13'43" | Roma | 27/03/22
tytanico
Guru
Messaggi: 4017
Iscritto il: 13 ott 2015, 14:41

Re: Prossima settimana all'isola d'Elba

Messaggio da tytanico »

parto il 5 e torno il 15, sono a sant'andrea :)
Tu ?

Torna a “Segnala il tuo Percorso”