Modena+Sassuolo+Formigine+Maranello+Spilamberto

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Marci72
Mezzofondista
Messaggi: 86
Iscritto il: 3 ott 2012, 12:55
Località: Modena

Re: DOVE CORRERE ZONA MODENA

Messaggio da Marci72 »

io abito nella zona sud della città e di solito mi muovo fra i parchi Resistenza, Repubblica (poco illuminati entrambi, ma attraversabili) e Amendola.
questo è un mio allenamento tipico:

http://connect.garmin.com/activity/392139349


In pieno inverno però rientrando dal lavoro mi è comodo il Novi Park: l'anello interno è 800m esatti (era un ippodromo), è perfettamente illuminato e entro 24h da una nevicata di solito è perfettamente pulito. L'anno scorso, viste le frequenti nevicate, è spesso risultato l'unico percorso agibile ed è ottimo per lavori "precisi" (tipo ripetute, per intenderci) visto che puoi tenere riferimenti visivi e non devi per forza affidarti al GPS
PB Maratona : 3h:26':08" (Turin Marathon - 16/11/2014)
PB 30km : 2h:25:35" (Turin Marathon - 16/11/2014 - intermedio)
PB mezza Maratona : 1.32':58" (StraRimini - 18/5/2014)
PB 10km : 44':59" (notturna del Torrazzo - 14/6/2013)
Avatar utente
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 4122
Iscritto il: 8 ott 2010, 12:03
Località: Modena

Re: DOVE CORRERE ZONA MODENA

Messaggio da deuterio »

A me capita abbastanza spesso di fare dei lunghi alla sera in città a Modena, e riesco a fare tutto collegando i parchi che sono già saltati fuori (Ferrari, Londrina, Amendola, Repubblica, Novi Park) tramite le tante ciclabili di cui è disseminata Modena (http://www.comune.modena.it/mobilita/do ... -due-ruote), dove riesco tranquillamente a girare anche un paio di orette senza l'effetto criceto, ed in piena sicurezza. Nell'anello esterno del Parco Ferrari e nella pista del Novi Park si trova gente a tutte le ore del giorno e della notte, puoi andare in tutta sicurezza.
Dalle parti di dove lavori non c'è granchè, ci sono tante strade di campagne poco trafficate ma non illuminate, io ci passo solamente la domenica prestissimo nei miei lunghissimi. La soluzione più vicina potrebbe essere la ciclabile che parte da via Morane, che costeggia via Gherbella ed arriva a San Damaso/San Donnino/Vignola..., non è illuminata, ma di giorno ci trovi un mucchio di runner e ciclisti.
Spero di esserti stato utile, chiedi pure se servono altre informazioni!
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
klasken
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 18 ago 2012, 15:18

Re: DOVE CORRERE ZONA MODENA

Messaggio da klasken »

Grazie a tutti, ora ho un'idea su dove cercare casa


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
klasken
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 18 ago 2012, 15:18

Re: DOVE CORRERE ZONA MODENA

Messaggio da klasken »

Ciao a tutti,

Avrei bisogno di in altro vostro parere: forse avrei trovato una sistemazione interessante a Formigine....chi conosce la zona?! Alla sera c'è posto illuminato per correre?!
Grazie in anticipo


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24949
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: DOVE CORRERE ZONA MODENA

Messaggio da Doriano »

sono tornato, dopo tanti mesi di assenza, a correre a Sassuolo, sulle strade del mio inizio nel running, quando misuravo i percorsi con la macchina e poi li facevo fra corsa e camminata :mrgreen: ...emozionante!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Lillo_Bg
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 dic 2015, 5:55
Località: Bergamo

Re: DOVE CORRERE ZONA MODENA

Messaggio da Lillo_Bg »

Podistica San Damaso ha scritto:@Renzo
Quando percorri la ciclabile lato Viale Italia (lo stradone a 4 corsie) ed arrivi a un semaforo a sx avrai dei palazzoni neri un po' fatiscenti, se attraversi tenendo sempre a sx i palazzoni, inizia una ciclabile dentro a un parco e quello e' il Parco Londrina.
https://maps.google.it/maps?q=parco+fer ... CAoQ_AUoAg
con street view si vede un po' meglio
cmq io corro al 90% delle volte li' ci si puo' anche organizzare x fare una sgambata tutti insieme, ritmo basso pero' :mrgreen:
Domenica prossima arrivo a Modena per il torneo di pallavolo ed alloggerò all'hotel Raffaello. Pensavo di andare a correre in questo parco la mattina presto prima delle partite. Sai se è sempre aperto?
Podistica San Damaso

Re: DOVE CORRERE ZONA MODENA

Messaggio da Podistica San Damaso »

Dalle 6.30 direi ;-)
Avatar utente
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 4122
Iscritto il: 8 ott 2010, 12:03
Località: Modena

Re: DOVE CORRERE ZONA MODENA

Messaggio da deuterio »

Il parco della Londrina è sempre aperto (non ha recinzioni), il parco Ferrari invece ha un orario di apertura che va dalle 5:30 alle 6:30, a seconda dell'umore degli addetti dell'istituto di vigilanza che ha le chiavi. Se vai prima delle 7 ti consiglio comunque di girare sulla ciclabile esterna (sempre aperta), oltre a me hai possibilità di trovare quei pochi coraggiosi che corrono a quell'ora. :wink:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Avatar utente
Lillo_Bg
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 dic 2015, 5:55
Località: Bergamo

Re: DOVE CORRERE ZONA MODENA

Messaggio da Lillo_Bg »

Ciao, ti ringrazio. Ci vedremo sulla ciclabile lunedì mattina presto. Alle sette devo essere di nuovo in albergo perché dobbiamo partire per il torneo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: DOVE CORRERE ZONA MODENA

Messaggio da °Guru° »

A Vignola c'è la bella ciclabile ex ferrovia SEFTA che va a Spilamberto e credo prosegua fino a Modena.

A Nonantola hai l'imbarazzo della scelta per belle corse nelle strade di campagna, poco o nulla trafficate, puoi fare parecchi sentieri di campagna nei territori della Partecipanza Agraria e dentro o intorno alla bella oasi naturalistica "Il Torrazzuolo"

http://www.naturadipianura.it/luoghi/19-torrazzuolo

http://www.visitmodena.it/it/informazio ... orrazzuolo
Ultima modifica di °Guru° il 26 dic 2015, 17:12, modificato 2 volte in totale.
Francesco

Torna a “Segnala il tuo Percorso”