Ciclabile MonteMario

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
leonardhomer
Guru
Messaggi: 2501
Iscritto il: 10 set 2007, 16:44
Località: Roma

Ciclabile MonteMario

Messaggio da leonardhomer »

Ciao a tutti!

Qualcuno ha provato la nuova ciclabile di MonteMario?
Io ci ho provato ieri mattina, ma dopo 1km circa era chiusa, forse perchè troppo presto :thumbdown:

Molto carina devo ammettere, certo, passa tra i palazzi, ma è davvero ben fatta, larga e spaziosa.
Partendo da Montemario ho fatto praticamente 1km in discesa, e credo sia così fino a valle 4km dopo.... sarà dura risalire!
Avatar utente
Lalla
Ultramaratoneta
Messaggi: 1957
Iscritto il: 27 ott 2010, 10:13
Località: Roma

Re: Ciclabile MonteMario

Messaggio da Lalla »

è meravigliosa :love: :love: :love:
si parte da Monte Mario e si arriva al parco di Monte Ciocci con una vista su Roma meravigliosa. Da Monte Mario al Gemelli è piatta, poi il ponte e dopo è falsopiano in discesa, che fatto in salita si fa sentire abbastanza. Partendo dal parco invece ci sono i tornanti o la scaletta partendo da Via Anastasio II. L'ho fatta più volte a piedi e in bici, spero con tutto il cuore che duri così com'è [-o< [-o< [-o< pista per le bici, pista pedonale, piena di fontanelle e punti gioco per i bambini, se l'idea era quella di riqualificare il quartiere ci sono riusciti, peccato che ci abbiamo messo questi 7/8 anni a finirla :mrgreen:
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
Avatar utente
leonardhomer
Guru
Messaggi: 2501
Iscritto il: 10 set 2007, 16:44
Località: Roma

Re: Ciclabile MonteMario

Messaggio da leonardhomer »

Lalla ha scritto:è meravigliosa :love: :love: :love:
si parte da Monte Mario e si arriva al parco di Monte Ciocci con una vista su Roma meravigliosa. Da Monte Mario al Gemelli è piatta, poi il ponte e dopo è falsopiano in discesa, che fatto in salita si fa sentire abbastanza. Partendo dal parco invece ci sono i tornanti o la scaletta partendo da Via Anastasio II. L'ho fatta più volte a piedi e in bici, spero con tutto il cuore che duri così com'è [-o< [-o< [-o< pista per le bici, pista pedonale, piena di fontanelle e punti gioco per i bambini, se l'idea era quella di riqualificare il quartiere ci sono riusciti, peccato che ci abbiamo messo questi 7/8 anni a finirla :mrgreen:

Azz, fino al Gemelli piatta, io la definivo comunque pendente... pensa il resto com'è :shock: :shock:

Che poi da Montemario a casa mia devo fare altri 2,5km in salita [-( :thumbdown:
Avatar utente
Lalla
Ultramaratoneta
Messaggi: 1957
Iscritto il: 27 ott 2010, 10:13
Località: Roma

Re: Ciclabile MonteMario

Messaggio da Lalla »

sì dai più o meno piatta, dopo si sente di più :wink: le salite sono allenanti :rambo: :mrgreen:
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
Avatar utente
dilar2001
Guru
Messaggi: 4364
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:29
Località: Roma Centro

Re: Ciclabile MonteMario

Messaggio da dilar2001 »

ne parlano tutti bene...peccato che sia dall'altra parte di casa mia :pale:
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Ciclabile MonteMario

Messaggio da andreac76 »

Vorrei provarla... Partendo da Villa Pamphili dove mi conviene andarla ad intercettare?


Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
leonardhomer
Guru
Messaggi: 2501
Iscritto il: 10 set 2007, 16:44
Località: Roma

Re: Ciclabile MonteMario

Messaggio da leonardhomer »

andreac76 ha scritto:Vorrei provarla... Partendo da Villa Pamphili dove mi conviene andarla ad intercettare?


Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Probabilmente all'ingresso "a valle", in realtà non è molto distante, non so di preciso dove si entra, ma in zona medaglie d'oro/cipro credo. Saranno 2-3km dall'ingresso di Villa Pamphili su Via Leone XIII
Avatar utente
Lalla
Ultramaratoneta
Messaggi: 1957
Iscritto il: 27 ott 2010, 10:13
Località: Roma

Re: Ciclabile MonteMario

Messaggio da Lalla »

Come detto c'è l'entrata a Via Anastasio II, altezza metro Valle Aurelia. Ma se sei a Villa Pamphili rimani lì, decisamente più bella :wink:
Ieri ho trovato l'unico difetto fin qui: mancano i cestini, avevo un paio di fazzoletti da dover buttare (sì in 9 km sono riuscita a soffiarmi il naso 200 volte :emb: ), ci sono solo al parco di Monte Ciocci :thumbdown:

@Leo: che ora era quando l'hai trovata chiusa?
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Ciclabile MonteMario

Messaggio da andreac76 »

Lalla so bene che la nostra Villa è il meglio ma sono curioso di provare questa nuova ciclabile e poi da quando ho ripreso ho accuratamente evitato di correre in Villa perché il mio ginocchio è schizzinoso e gradisce solo l'asfalto... ;)


Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
leonardhomer
Guru
Messaggi: 2501
Iscritto il: 10 set 2007, 16:44
Località: Roma

Re: Ciclabile MonteMario

Messaggio da leonardhomer »

Lalla ha scritto:@Leo: che ora era quando l'hai trovata chiusa?

Sono arrivato prima delle 6 e poi verso le 6.40 ma era ancora chiuso.

Un tipo affidabile mi ha detto che per i primi 6 mesi è prevista la chiusura notturna, poi invece sarà aperta h24
Rispondi

Torna a “Segnala il tuo Percorso”