Allenamenti sulla via della seta

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Allenamenti sulla via della seta

Messaggio da ico84 »

Allenamenti sulla via della seta
Venerdì 7 ho iniziato questo viaggio sulla Via della seta approfittando dei ponti di Pasqua e di 2 maratone a 15 giorni di distanza.
Volendo restare però in forma sto cercando di correre almeno 20/30km al giorno.
Ho iniziato a Tehran con la maratona più una corsetta il giorno dopo e una hikata sul monte adiacente.
Sono arrivato poi a isfahan, luogo perfetto per correre lungo il fiume.
A shiraz invece sono dovuto andare a correre si lungo il fiume ma in parte anche in superstrada tra Il traffico. Poi tornando indietro mi sono leggermente perso nella zona industriale.
A mishad invece ho avuto il primo problema correndo in un parco; nella città più sacra per l’l'iran i pantaloni corti erano troppo uno scandalo e mi hanno mandato via.
In Turkmenistan ad Aşgabat è stato un luogo perfetto per macinare 100 e passa km in 3 giorni scarsi: strade lunghissime in una gost city con una infinità di palazzi da vedere. (vi consiglio di googlare e vederee foto: impressionante) .
Ieri L'altro sono andato a passare la notte ad hell gate (googlare per le foto) e ho approfittato per correre una dozzina di km la sera nel deserto turkmeno.
Ieri a khiva in Uzbekistan mi sono fatto un percorso lungo le storiche mura di questa città.
Ora sto scrivendo dal treno che mi portera a samerkand Alle 3am (dove spero di correre un due orette la mattina).
Domani sera sarò a Tashkent: la mattiNa successiva corsa Mattutina per vedere la città di fretta poiché mi dirigero a. Khujand in Kyrgyzstan.
Da li poi piano piano mi dirigero versi Almaty dove mi aspetta la maratona il 23.
Come vedete il passo delle corSe noN è sempre buono. La. Mancanza di riposo e alimentazione non ottimale spesso si fanno sentire. Inoltre non sempre mi ricordo a memoria il percorso è devo fermarmi a consultare il GPS (se ce l'ho dietro). Non parlo poi del manto stradale con buche e ostacoli a non finire.

Se avete domande fate pure =)

Ps: il testo l’l'avevO scritto dal treno ieri notte. Ora sono a Tashkent e questa mattina ho corso 25 straordinari km a samarkand. Ero un po' fuso per la stanchezza, ma sono riuscito a farmi un bel percorso.
Ps2: chiedo venia per gli errori ma scrivo da un 4.5"
Ps3:spero di essere nella sezione giusta
Ps4: come posso condividere le attività che ho su garmin Connect? Non trovo il modo.. help! =D
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6184
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Allenamenti sulla via della seta

Messaggio da poco82 »

Wow che viaggio!
Domande ce ne sarebbero a bizzeffe: come ti è venuta l'idea di fare il n viaggio di due settimane con due maratone in luoghi diciamo così alquanto insoliti?
Corri 20-30 km al giorno nelle due settimane? Diciamo che qualunque allenatore non lo consiglierebbe, quindi mi pare di capire che lo fai per il gusto ed il piacere della corsa, quindi immagino che tu non abbia obiettivo cronometrici?
Il tutto in solitaria?
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:10:26 27a Maratona di Reggio Emilia 10/12/2023
21 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6184
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Allenamenti sulla via della seta

Messaggio da poco82 »

Che poi pochi giorni prima hai fatto la maratona a Brijuni :shock:
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:10:26 27a Maratona di Reggio Emilia 10/12/2023
21 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: Allenamenti sulla via della seta

Messaggio da ico84 »

Si corro per divertimento.. non punto tanto ai tempi!

Poi con così poco tempo a disposizione solo con tutta quella corsa riesco ad esplorare i vari posti..

Alla fine sono riuscito a correre in tutte le città (quindi Khujand in Tagyzstan e Biškek in Kyrgyzstan) tranne a Osh: speravo di partire da Khujand la mattina alle 6, poi tra i vari shared taxi arrivare alle 15 a Osh, buttare la roba in un ostello, correre un oretta e poi prendere alle 20 l'aereo per Biškek. Purtroppo però il shared taxi (un van x 7 e noi eravamo in 8: ero con altri 2 schiacciato dietro in ultima fila :( ) che ho preso dal confine a Osh ha fatto troppe soste e sono arrivato a destinazione appena alle 18.

Per condividere le corse penso l'unico metodo sia quello che mi si chieda la connection su gartmin connect a enricoTS.
Rispondi

Torna a “Segnala il tuo Percorso”