dove correre a Milano?

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ellebi71
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 3 ago 2010, 0:24

dove correre a Milano?

Messaggio da ellebi71 »

La prossima settimana sarò a Milano per lavoro.
Dove posso andare a correre (tarda serata)?
Sono in albergo in zona Porta Vigentina

grazie e un saluto a tutti
Avatar utente
MaxF
Guru
Messaggi: 3256
Iscritto il: 26 ott 2009, 0:49
Località: Milano

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da MaxF »

Corri al Parco Ravizza, vicino alla Bocconi, non è molto grande ma troverai senz'altro altri runners, del resto la zona offre poco, altrimenti dovresti prendere la macchina.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
ellebi71
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 3 ago 2010, 0:24

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da ellebi71 »

ok grazie mille

se ci fosse qualche altro posto non proprio irraggiungibile e molto valido al limite prendo anche la macchina
se puoi fammi sapere

grazie ancora
Avatar utente
MaxF
Guru
Messaggi: 3256
Iscritto il: 26 ott 2009, 0:49
Località: Milano

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da MaxF »

Mah visto che vai in tarda serata non vale la pena correre in un vero e proprio parco perchè non sono molto illuminati, piuttosto potresti considerare il Naviglio Pavese che raggiungi in 10 minuti e che è in gran parte chiuso alle macchine. Parte da una zona abbastanza centrale, ci sono numerosi locali, almeno c'è un pò di vita e fai anche un pò il turista.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Avatar utente
Enrico Pallazzo
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 6 ago 2010, 15:59

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da Enrico Pallazzo »

MaxF ha scritto:Corri al Parco Ravizza, vicino alla Bocconi, non è molto grande ma troverai senz'altro altri runners, del resto la zona offre poco, altrimenti dovresti prendere la macchina.
Grande MaxF, sei anche tu di quella zona li?

Io faccio spesso il giro dei parchi li vicino, il parco Ravizza e' un po' piccolo, ma se attraversi al semaforo che inrocia sulla circonvalazione (quello con il sottopasso del ponte) c'e' dietro un bellissimo parco di 1,5Km di tracciato dove solitamente corro io. Ci sono anche 2 belle collinone nel caso servissero.
Poi sempre dal questo parco, attraversando via bazzi si arriva in un altro parco a "0" allungato (circa 900mt) che aiuta a spezzare un po' la monotonia.
Bene o male giro in questi tre, privilegiando quello piu' grosso dove c'e' molto piu' spazio per correre e sicuramente meno ressa che si puo' trovare nel parco ravizza :)

Magari ci si becca, io indosso quasi sempre pantaloncini bianchi e magliette adidas blu (ne ho 3) ^^

Stefano
5Km: 23'43" (27/07/11)
10Km: 50'33" (23/09/11)
Mezza: 2:03':10" (scandaloso lo so)
Avatar utente
MaxF
Guru
Messaggi: 3256
Iscritto il: 26 ott 2009, 0:49
Località: Milano

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da MaxF »

Eh no Stefano,
io bazzico Parco Lambro e Idroscalo, conosco un pò la zona perchè ho lavorato li vicino per qualche anno, ma all'epoca non correvo, mangiavo e basta :pig:
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Avatar utente
Enrico Pallazzo
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 6 ago 2010, 15:59

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da Enrico Pallazzo »

Ah bello il Parco Lambro, un po' fuori mano per me ma almeno sei veramente in mezzo al verde.

Vabeh, ci si incrocierà tra questi topics :D

Stefano
5Km: 23'43" (27/07/11)
10Km: 50'33" (23/09/11)
Mezza: 2:03':10" (scandaloso lo so)
vutecco
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 29 set 2010, 16:02

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da vutecco »

Insomma, io sono l'unico pirla che a Milano non corre al parco. Il mio giro sui 10 km è:

partenza Via Procaccini, giro a dx per corso sempione, lo percorro fino a piazza firenze. Inversione a u e ritorno fino a via massena (saluto virtualmente Linus). Poi fino a via pallavicino, giro in via alberto da giussano e poi su per via boccaccio fino a cadorna. Da qui giro intono al castello, imbocco via dante e poi tutto dritto fino a san babila passando dal duomo. Ritorno sulla stessa via fino a cairoli e poi costeggio il parco sempione dal lato dell'arena. Infine, via canonica, via rosmini e via aleardi fino a via procaccini.

L'unico modo che ho per combattere lo smog è farlo alle 5 e mezzo del mattino (e non è male per la verità)

Casomai qualcuno volesse unirsi, mi faccia un fischio! Ciao
CHI CERCA TROVA E I COCCI SONO SUOI
Avatar utente
MaxF
Guru
Messaggi: 3256
Iscritto il: 26 ott 2009, 0:49
Località: Milano

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da MaxF »

....A te quelli della 5:30 ti fanno una pippa!
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
vutecco
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 29 set 2010, 16:02

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da vutecco »

e infatti ho fatto anche quella...

il peggio l'ho raggiunto una mattina di luglio: sono uscito alle 4.40... ma per fortuna queste pazzie non sono frequenti!
CHI CERCA TROVA E I COCCI SONO SUOI
Rispondi

Torna a “Segnala il tuo Percorso”