dove correre a Milano?

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

cicciofuser
Ultramaratoneta
Messaggi: 1226
Iscritto il: 1 giu 2017, 14:45
Località: Milano

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da cicciofuser »

Zona San Siro, fermata qt8, centro sportivo comunale con pista di atletica e "montagnetta" accanto, che permette allenamenti non in piano
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da CarloR »

Per la Martesana c'è un thread apposito ma comunque Milano è abbastanza grande se non specifici la zona dove sarai è difficile. ciao

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dario88
Ultramaratoneta
Messaggi: 1485
Iscritto il: 3 mag 2010, 9:03
Località: Milano

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da dario88 »

Hat ha scritto:
Se devo fare una seduta di scarico in tranquillità posso andare in Sempione o in Porta Venezia, corsette non troppo lunghe e tranquille, per evitare di diventare un criceto.
Se devo fare le ripetute in pista posso andare in Arena Civica o in qualche altra pista in zona San Siro (me la sono sognata?) (in tal caso o mi tessero con una società di Milano o pago l'abbonamento intero specifico, o l'ingresso singolo se son su pochi giorni)

Ma se devo fare un medio spinto o un lungo veloce dove potrei andare? il mio amico mi ha detto di provare sulla Martesana che è tranquilla e senza problemi, sinceramente non ci sono mai stato e manco l'ho mai vista questa pista ciclabile, quindi vado di immaginazione :) ho letto qua sul forum e incrociato le info con google map...dove mi conviene scendere dalla metro? fate conto che o arrivo da Corso Buenos Aires o arrivo da zona Cordusio
Ciao Hat. Per lo scarico, il medio spinto e il lungo veloce valuta il naviglio grande....da San Cristoforo ci sono i km segnati ed è tutto chiuso al traffico. Puoi coprire tranquillamente anche 20 km

Per la pista, al Parco Montestella (San Siro) c'è il centro xxv aprile con una pista all'aperto. Paghi il singolo ingresso 4 euro oppure abbonamento su 11 ingressi per 40 euro. In alternativa puoi fare l'annuale che ti costa più o meno a seconda che tu sia tesserato fidal e abbia più o meno di un'età specifica che ora non ricordo.
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2790
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da monzarun »

Per fare lunghi anche i giri cave trenno bosco e se aggiungi montagnetta riesci a passare i 30 in scioltezza
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Hat
Guru
Messaggi: 2440
Iscritto il: 29 apr 2015, 1:34

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da Hat »

Grazie a tutti....vi rispondo un pò per volta :)

@CarloR: sarò o in zona Buenos Aires o in zona Cordusio, dipende dalle giornate :) scrivo anche sul thread della Martesana

@dario88: grazie mille, mi pare di aver capito che la pista di San Siro è perfetta per chi come me ha bisogno di flessibilità di ingresso senza necessariamente essere tesserato a una società della zona, ottimo.
Se dovessi abbonarmi....non ci sarebbe lì in zona un posto dove fare i lunghi o i medi? in modo da approfittare dello spogliatoio/doccia/armadietto
Ho googlato naviglio grande san cristoforo, da quanto vedo in pratica dovrei prendere la metro fino a Porta Genova e poi magari approfittarne per un riscaldamento leggero per strada lungo la zona dei locali....e poi proseguire verso fuori? non ho mai oltrepassato la zona dei locali :mrgreen:
Con le streetview vedo la pista ciclabile...inizia dopo il mercato di Porta Genova? grazie ancora

@cicciofuser - @monzarun: grazie anche a voi, per la pista andrò sicuramente a dare un occhiata a San Siro...con Trenno intendete il parco Aldo Aniasi dopo San Siro?

grazie a tutti (un bombardamento di ringraziamenti :mrgreen: )
Ultima modifica di Hat il 22 nov 2017, 23:19, modificato 1 volta in totale.
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da CarloR »

Le cose più vicine.

Zona Buenos Aires: giardini di porta Venezia (Montanelli) e Martesana per i lunghi .
Zona cordusio: parco Sempione e Arena.

Ma sai già tutto a quanto pare :)

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Hat
Guru
Messaggi: 2440
Iscritto il: 29 apr 2015, 1:34

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da Hat »

Magari Carlo....dovrò abituarmi, da una parte sarà una piacevolissima scoperta correre in posti nuovi (adoro Milano), fa passare gli allenamenti più velocemente, dall'altra devo organizzarmi e prendere le giuste tempistiche.
L'abbinata Sempione/Arena sembra davvero perfetta, devo capire che orari fa la pista d'atletica per chi non è tesserato con una società della zona, ho provato a cercare ma non trovo granché (passerò direttamente a chiedere-per la stagione 2018 rimango tesserato a Firenze per ora), mentre per il centro sportivo di san siro è semplice: dalle 8 alle 22...magari anche in quel caso appoggiandomi ai loro spogliatoi riesco a trovare un posto lì nei pressi per correre anche fuori, non saprei. In modo da fare due cose con un solo abbonamento.

Per quanto riguarda i lunghi: ho presente la strada che separa la metro di porta genova alla ciclabile del naviglio grande e mi sembra giusta per fare un breve riscaldamento senza traffico; per la Martesana devo capire quanto è distante dalla metro della stazione centrale...non vorrei ritrovarmi in mezzo al traffico totale in quel tragitto a piedi, allora forse mi conviene trotterellare lungo i locali del naviglio.

Insomma, devo testare di prima persona e capire come funziona :)
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2790
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da monzarun »

se vuoi fare lunghi dalla pista san siro (che si chiama xxv aprile ed è alla montagnetta) vai verso trenno poi da li bosco in citta rientri su trenno collegato da un ponte con il parco delle cave e poi torni
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24942
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da Doriano »

se devi correre sulla Martesana e sei in metro scendi a Goia e hai un kilometro (la imbocchi quando Via M. Gioi finisce e diventa via De Marchi.

:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da maarco72 »

Hat ha scritto:Grazie a tutti....vi rispondo un pò per volta :)

@CarloR: sarò o in zona Buenos Aires o in zona Cordusio, dipende dalle giornate :) scrivo anche sul thread della Martesana

@dario88: grazie mille, mi pare di aver capito che la pista di San Siro è perfetta per chi come me ha bisogno di flessibilità di ingresso senza necessariamente essere tesserato a una società della zona, ottimo.
Se dovessi abbonarmi....non ci sarebbe lì in zona un posto dove fare i lunghi o i medi? in modo da approfittare dello spogliatoio/doccia/armadietto
Ho googlato naviglio grande san cristoforo, da quanto vedo in pratica dovrei prendere la metro fino a Porta Genova e poi magari approfittarne per un riscaldamento leggero per strada lungo la zona dei locali....e poi proseguire verso fuori? non ho mai oltrepassato la zona dei locali :mrgreen:
Con le streetview vedo la pista ciclabile...inizia dopo il mercato di Porta Genova? grazie ancora

@cicciofuser - @monzarun: grazie anche a voi, per la pista andrò sicuramente a dare un occhiata a San Siro...con Trenno intendete il parco Aldo Aniasi dopo San Siro?

grazie a tutti (un bombardamento di ringraziamenti :mrgreen: )
Dalla pista del montestella puoi andare al parco co trenno(3km.circa)..giro da 4km più vari giri piccoli tutto chiuso al traffico,in brevissimo sei anche al bosco in città.se sei in montestella fai un fischio..molti del FORUM sono li
:beer: :beer: :batman:
Rispondi

Torna a “Segnala il tuo Percorso”