dove correre a Milano?

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ellebi71
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 3 ago 2010, 0:24

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da ellebi71 »

grazie mille a MaxF

sono stato a Parco Ravizza; e comunque per un'oretta ha funzionato

alla prossima!
gio89
Maratoneta
Messaggi: 373
Iscritto il: 8 nov 2009, 11:31
Località: Verona

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da gio89 »

Enrico Pallazzo ha scritto: Grande MaxF, sei anche tu di quella zona li?

Io faccio spesso il giro dei parchi li vicino, il parco Ravizza e' un po' piccolo, ma se attraversi al semaforo che inrocia sulla circonvalazione (quello con il sottopasso del ponte) c'e' dietro un bellissimo parco di 1,5Km di tracciato dove solitamente corro io. Ci sono anche 2 belle collinone nel caso servissero.
Poi sempre dal questo parco, attraversando via bazzi si arriva in un altro parco a "0" allungato (circa 900mt) che aiuta a spezzare un po' la monotonia.
Bene o male giro in questi tre, privilegiando quello piu' grosso dove c'e' molto piu' spazio per correre e sicuramente meno ressa che si puo' trovare nel parco ravizza :)

Magari ci si becca, io indosso quasi sempre pantaloncini bianchi e magliette adidas blu (ne ho 3) ^^

Stefano
Stessi giri che faccio io. Che sia benedetta quella collinetta, che mi spezza un po' la monotonia, una volta l'ho fatta avanti e indietro 20 volte perchè non ne potevo più del piattume totale di milano :D
10km 36:24 (02/2023)
21km 1:18:13 (02/2023)
42km 2:47:37 (04/2023)
Avatar utente
running back
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 ott 2010, 21:17
Località: Milano

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da running back »

Si, effettivamente a Milano sarebbe da andare a correre a quell'ora.. Prima o poi lo faccio.. Mio padre mi darà del pazzo, già lo so :mrgreen:

Se si va di sera, andare al parco è la cosa migliore.. Anzitutto per lo smog.. E poi con tutti i semafori sarebbe un continuo fermarsi.. Io quando corro intorno a casa mia devo attraversare la strada per ben 2 volte.. La maggior parte delle volte gli automobilisti sono presi dal buon cuore di farmi passare.. Che tenerezza O:) e secondo me è cosa rara a Milano :rambo:

Il parco lambro rimane il mio preferito.. Tranne a settembre che è invaso dai moscerini.. Ed ogni tanto quel fiume puzza come fosse una discarica :-#
The Spirit
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 ott 2010, 19:21

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da The Spirit »

Ciao,
un saluto a tutti. Qualcuno di voi corre sul Naviglio (tratta Gaggiano-Trezzano)? Vorrei allenarmi la sera (ore 20 in poi), ma mi sembra che non sia illuminato, e' fattibile con la sola luce delle auto o meglio lasciar perdere?

Grazie
Avatar utente
deborah72
Ultramaratoneta
Messaggi: 1708
Iscritto il: 28 nov 2010, 18:00
Località: Milano zona sud

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da deborah72 »

Ciao
certo che per noi di Milano correre la sera è un pò pericoloso.
Io abito zella zona Sud, ed ora vi dico ... che zona e capirete tutto ROZZANO...
La sera il parco 1 ed il parco 2 sono pieni di ubriachi, pazzi e male intenzionati. Per fortuna ora girano le pattuglie (mai quando servono).
Sonocostretta a portarmi sempre il cell.
Una volta l'estate scorsa una Domenica mattina alle 7, ho avuto qualche problema con due pazzi, che per fortuna non erano in grado di corrermi dietro.
Un pomeriggio un gruppo di vandali in bicicletta si divertiva a bagnare la carta dei giornali e a tirarla addosso ai runner.
D'inverno mi devo accontentare di correre sul tapis roulant in palestra.
E'triste..
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
loris
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 ago 2010, 23:27

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da loris »

x thespirit: io corro in quella tratta solo d'estate, perche mi piace di piu....è vero che non è illuminata se non un paio di lampioni, pero ci sono sempre runner, o meglio alle 8 di sera sicuramente qualche runner ce...se anticipi di 1-2 ore ne trovi di piu.
quindi se sei una ragazza se anticipi un po non corri da sola, se sei uomo, almeno con qualche altro runner vi fate strada in caso di buio e nebbia, eheh
cmq sono anni che devono mettere delle luci, non l'hanno mai fatto.

x deborah: in effetti per una donna non sono il massimo i parchi di milano, io non ho mai avuto problemi ma essendo uomo è diverso. in ogni caso potresti trovare un orario in cui corre altra gente, se ho capito bene qual'è il parco di cui parli li a rozzano mi sembra strano che non ci sia nessun runner...è un peccato dover correre al chiuso solo per questo...

ciao ciao
Avatar utente
piertutor
Ultramaratoneta
Messaggi: 1239
Iscritto il: 21 ott 2010, 16:55
Località: Milano

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da piertutor »

Abitando in zona Baggio, quando voglio evitare la strada e le macchine, sfrutto l'accoppiata Parco delle Cave-Parco di Trenno. Sia il primo, sia il secondo hanno zone non illuminate... :afraid: pero' risultano molto tranquilli.
Sempre nei paraggi, d'estate o con il chiaro (altrimenti si rischiano le caviglie ogni 20 metri), si puo' anche integrare con gli sterrati nei pressi di Bosco in citta',tra Milano e Settimo.
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
Avatar utente
MaxF
Guru
Messaggi: 3256
Iscritto il: 26 ott 2009, 0:49
Località: Milano

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da MaxF »

Domani (anzi..oggi, è l'una e mezza) sono al parco di trenno, parto dal 25 aprile.
E'bellissimo correre insieme a tanti campioni, anche se è lontano da casa mia se devo fare un lunghetto mi faccio volentieri mezz'ora di macchina per arrivarci.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Avatar utente
deborah72
Ultramaratoneta
Messaggi: 1708
Iscritto il: 28 nov 2010, 18:00
Località: Milano zona sud

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da deborah72 »

Ciao Loris
d'inverno corro al chiuso anche perchè col freddo mi amalo.
Invidio chi riesce a correre fuori, io ci ho provato ma per me è impossibile.
Poi gioca a sfavore il buio e Rozzano non è molto tranquilla.
Perfino d'estate, con la presenza di altri runner ho avuto problemi.
Per fortuna ora ci sono le ronde delle forze dell'ordine, anche se dovrebbero essere più frequenti.
Buona corsa Deb
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
Jerry43
Maratoneta
Messaggi: 259
Iscritto il: 14 dic 2010, 23:31
Località: Abbiategrasso (MI)

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da Jerry43 »

abitare fuori avrà pure qualche vantaggio :D .
Io ad Abbiategrasso ho l'imbarazzo della scelta.... :mrgreen: , certo di sera non è facile quasi dappertutto. Cmq chi ti consigliava l'alzaia dei navigli ti ha consigliato bene. Sia naviglio grande che pavese sono delle autostrade di runners incalliti quindi trovi senz'altro compagnia, illuminazione a volontà e movimento.
Io di solito cerco di organizzarmi nella pausa pranzo proprio per evitare di andare di sera ma mi rendo conto anch'io che non sempre è facile.

Torna a “Segnala il tuo Percorso”