dove correre a Milano?

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8317
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da davide1977 »

http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 4074.shtml
Avevo giusto chiesto informazioni ad Eastwod qualche tempo fa :thumleft: :thumleft: :thumleft:
:beer:
usernameacaso
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 mar 2012, 13:47

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da usernameacaso »

Ciao ragazzi! Mi unisco alla discussione (e più in generale, al forum) per chiedervi un consiglio: dove posso andare a correre a Milano in zona Torretta (nei dintorni di via G. da Cermenate)? Mi sono trasferito da poco e non conosco ancora molto bene i posti, quindi vi sarei grato se mi deste qualche dritta. :)
Grazie!
Avatar utente
shadowlady
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 ago 2012, 12:48
Località: Paderno Dugnano

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da shadowlady »

...scusate , una informazione da chi corre sul naviglio : pensate sia una strada sicura per una donna in orari mattutini ? pensavo di andare a correre li domattina presto intorno alle 6. normalmente non mi sarei posta troppo il problema ma la scorsa settimana , in altro luogo , ho fatto un brutto incontro che poteva non finire bene e vorrei cercare di evitare strade con troppo poco passaggio. Purtroppo domani l unica possibilità che ho di correre e' vicino ai navigli ma il mattino molto presto oppure la sera tardi dalle mie parti fuori milano. grazie a chi saprà darmi una risposta :) buone corse a voi :)
"Sono quella che sono. Un caso inconcepibile come ogni caso. " W.S.
Foia
Top Runner
Messaggi: 9077
Iscritto il: 3 apr 2010, 9:49

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da Foia »

shadowlady ha scritto:...scusate , una informazione da chi corre sul naviglio : pensate sia una strada sicura per una donna in orari mattutini ? pensavo di andare a correre li domattina presto intorno alle 6. normalmente non mi sarei posta troppo il problema ma la scorsa settimana , in altro luogo , ho fatto un brutto incontro che poteva non finire bene e vorrei cercare di evitare strade con troppo poco passaggio. Purtroppo domani l unica possibilità che ho di correre e' vicino ai navigli ma il mattino molto presto oppure la sera tardi dalle mie parti fuori milano. grazie a chi saprà darmi una risposta :) buone corse a voi :)
Quale Naviglio? :mrgreen:

Soprattutto nei week-end frequento il Naviglio Grande (tratta Milano-Gaggiano) all'alba e incontro diverse donne che corrono sole, quindi sembrerebbe ok.
A pensarci bene però, se mia moglie o mia figlia mi dicessero che vanno a correre da sole su quella strada non starei molto tranquillo....
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Avatar utente
shadowlady
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 ago 2012, 12:48
Località: Paderno Dugnano

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da shadowlady »

Foia ha scritto: Quale Naviglio? :mrgreen:

Soprattutto nei week-end frequento il Naviglio Grande (tratta Milano-Gaggiano) all'alba e incontro diverse donne che corrono sole, quindi sembrerebbe ok.
A pensarci bene però, se mia moglie o mia figlia mi dicessero che vanno a correre da sole su quella strada non starei molto tranquillo....
emh...in effetti :mrgreen: intendevo proprio il Naviglio Grande. Anche se poi ho optato per il Naviglio Pavese che era più vicino e dato che erano le 5.40 del mattino ho fatto la pigra :mrgreen:
Però il Naviglio Pavese non mi è piaciuto per nulla e non ci correrò più. Visto che almeno una volta alla settimana mi troverò a correre in quella zona la prossima proverò il Naviglio Grande. Grazie per le info intanto :wink:
"Sono quella che sono. Un caso inconcepibile come ogni caso. " W.S.
Foia
Top Runner
Messaggi: 9077
Iscritto il: 3 apr 2010, 9:49

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da Foia »

shadowlady ha scritto:emh...in effetti :mrgreen: intendevo proprio il Naviglio Grande. Anche se poi ho optato per il Naviglio Pavese che era più vicino e dato che erano le 5.40 del mattino ho fatto la pigra :mrgreen:
Però il Naviglio Pavese non mi è piaciuto per nulla e non ci correrò più. Visto che almeno una volta alla settimana mi troverò a correre in quella zona la prossima proverò il Naviglio Grande. Grazie per le info intanto :wink:
Beh, allora magari qualche volta ci si becca. Di solito faccio quel percorso per i lunghi, quindi Sabato o Domenica all'alba :thumleft:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
klasken
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 18 ago 2012, 15:18

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da klasken »

Ciao a tutti,

non volevo aprire un ulteriore topic e quindi scrivo qua. Devo trasferirmi ad ottobre a milano per lavoro (via tortona), e quindi vorrei trovare un monolocale che mi permetesse di correre al verde. Gurdando su google maps ho visto il parco di trenno ed a cassina de pecchi il parco dei germani. Questi due parchi sono illuminati e sempre aperti anche di inverno (e questa cosa è perfetta perchè io andrei a correre alle 1930-20). Inoltre le zone mi sembrano ben servite dai mezzi per raggiungere in comodità il lavoro. A chi conosce la realtà mlanese, e soprattutto i due parchi sopra scritti, mi puo confermare le mie impressioni? O darmi alcune alternative?

Grazie mille a tutti per l'aiuto.
Dubstepper

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da Dubstepper »

klasken ha scritto:Ciao a tutti,

non volevo aprire un ulteriore topic e quindi scrivo qua. Devo trasferirmi ad ottobre a milano per lavoro (via tortona), e quindi vorrei trovare un monolocale che mi permetesse di correre al verde. Gurdando su google maps ho visto il parco di trenno ed a cassina de pecchi il parco dei germani. Questi due parchi sono illuminati e sempre aperti anche di inverno (e questa cosa è perfetta perchè io andrei a correre alle 1930-20). Inoltre le zone mi sembrano ben servite dai mezzi per raggiungere in comodità il lavoro. A chi conosce la realtà mlanese, e soprattutto i due parchi sopra scritti, mi puo confermare le mie impressioni? O darmi alcune alternative?

Grazie mille a tutti per l'aiuto.
Ciao,la zona di Cassina de' Pecchi è attraversata da una pista ciclabile che si snoda lungo il Naviglio Martesana e di solito è sempre illuminata,con la possibilità di correre a qualsiasi ora e avendo anche la possibilità di allenarsi per molti chilometri http://connect.garmin.com/activity/153453002.il Parco dei Germani si trova esattamente tra Cernusco e Cassina lungo il Naviglio che ti ho appena descritto ma purtroppo,vivendo a Milano,non so se ci sono degli orari di apertura:
Settimana px.comunque transiterò e controllerò.
Su il parco di Trenno non so dirti nulla,non lo frequento,comunque è all'interno del comune di Milano (zona Ovest).
Avatar utente
ChippZ
Top Runner
Messaggi: 6187
Iscritto il: 9 dic 2011, 17:23
Località: Vignate - Milano

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da ChippZ »

Dubstepper ha scritto: Ciao,la zona di Cassina de' Pecchi è attraversata da una pista ciclabile che si snoda lungo il Naviglio Martesana e di solito è sempre illuminata,con la possibilità di correre a qualsiasi ora e avendo anche la possibilità di allenarsi per molti chilometri http://connect.garmin.com/activity/153453002.il Parco dei Germani si trova esattamente tra Cernusco e Cassina lungo il Naviglio che ti ho appena descritto ma purtroppo,vivendo a Milano,non so se ci sono degli orari di apertura:
Settimana px.comunque transiterò e controllerò.
Su il parco di Trenno non so dirti nulla,non lo frequento,comunque è all'interno del comune di Milano (zona Ovest).
Quoto.
Anzi , mi sento chiamato in causa :D , la ciclabile citata da Dub (e linkata) la frequento super-spessissimo,anche se in bici.
Ti posso assicurare che è stupenda e che ne vale la pena farci un salto!

Partendo da Cassina Dè Pecchi , puoi scegliere in che direzione andare , puoi avventurarti verso Milano ovvero andando incontro a sempre più persone (ovviamente dipende dai giorni e dagli orari..) , oppure dirigerti e cercare di raggiungere zone mistiche e mitologiche ! Sto parlando di luoghi magici come Groppello e vicini. :mrgreen: :mrgreen:
Magici perché io li ho scoperti solo dopo aver ricevuto diversi pareri del tipo :"ci troverai un'immensa salita" , "è un posto spettacolare , devi andarci" , "li potrai scalare la montagna o farti una nuotata" .. insomma è un luogo magico e per raggiungerlo devi passare per quella super ciclabile che ti ha descritto Dub.
(Spero di non aver esagerato con le "esaltazioni" :mrgreen: )
Ciao !

PS: Dub , per fare il tuo tragitto ho dovuto impiegare ben 2 uscite in bici , in due giorni diversi ! :mrgreen: Complimenti !
Comunque , quel picco di 160m (poco prima del 50°km) di quota è un errore del Garmin o hai trovato qualche altra mitica salita :mrgreen: ?
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
Foia
Top Runner
Messaggi: 9077
Iscritto il: 3 apr 2010, 9:49

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da Foia »

klasken ha scritto:Devo trasferirmi ad ottobre a milano per lavoro (via tortona), e quindi vorrei trovare un monolocale che mi permetesse di correre al verde.
Un'alternativa potrebbe essere quella di stabilirti nella zona di via Tortona in modo da essere comodo per il lavoro, e avere piú tempo per correre :mrgreen:
Saresti cosí vicinissimo al Naviglio Grande dove puoi sbizzarrirti con le distanze :wink:
Non sarebbe un percorso molto verde nella parte iniziale, ma dopo 5 o 6km ti ritrovi in campagna su una bella ciclabile.
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info

Torna a “Segnala il tuo Percorso”