36^ Marcia della Solidarietà - Grumello del Monte (BG) - 16/02/2020

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

carla77
Maratoneta
Messaggi: 426
Iscritto il: 26 giu 2015, 15:01
Località: Villa d'Adda (BG)

36^ Marcia della Solidarietà - Grumello del Monte (BG) - 16/02/2020

Messaggio da carla77 »

Ciao a tutti,
sono interessata alla 36^ Marcia della solidarietà a Grumello al Monte (BG)
https://www.corsenoncompetitive.it/podi ... olidarieta
ma non riesco in nessun modo a trovare i percorsi, per capire quali possono essere alla mia portata. Ahimè è un problema che riscontro molto spesso questo della non facile reperibilità dei percorsi prima della manifestazione, possibile che vengano così poco pubblicizzati e che alla gente non interessino?
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie mille
Carla
Ultima modifica di carla77 il 7 feb 2020, 10:27, modificato 1 volta in totale.
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
nicola_1990
Ultramaratoneta
Messaggi: 1284
Iscritto il: 13 ott 2017, 12:39

Re: 36-marcia-della-solidarieta - Grumello al Monte (BG) - 16/02/2020

Messaggio da nicola_1990 »

Ciao, nel 2017 avevo fatto la 16 km e a memoria aveva 300/350 metri di dislivello positivo con qualche tratto nel bosco, ma comunque niente di infattibile (all'epoca avevo iniziato a correre sì e no da un paio di mesi e, fermandomi qualche minuto a tutti i ristori, ero riuscito a finirla abbastanza tranquillamente...poi chiaramente un po' di salita c'è, ma essendo una non competitiva al limite puoi anche camminare nei tratti più ripidi).

Qui il link all'edizione dell'anno scorso: https://runningforum.it/viewtopic.php?f=25&t=55859, dove un altro utente del forum aveva inserito la traccia della 20 km.
carla77
Maratoneta
Messaggi: 426
Iscritto il: 26 giu 2015, 15:01
Località: Villa d'Adda (BG)

Re: 36^ Marcia della solidarietà - Grumello al Monte (BG) - 16/02/2020

Messaggio da carla77 »

Grazie mille, credo anche di avere individuato gli anelli da 10 e 16. Spero di tentare i 16, camminando nei pezzi in salita... :-P
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
Avatar utente
Mike69
Maratoneta
Messaggi: 359
Iscritto il: 25 giu 2017, 19:36

Re: 36^ Marcia della solidarietà - Grumello al Monte (BG) - 16/02/2020

Messaggio da Mike69 »

https://connect.garmin.com/modern/activity/3556101151
ecco la traccia della lunga
fatta l'anno scorso , bellissimo percorso , ovviamente perché amo sterrato e salite :D
peccato che l'abbiano spostata mettendola in concomitanza con la 24km a Bergamo.
Deposito borse si , docce no .
L'anno scorso nessun problema di parcheggio visto che causa pioggia eravamo in 4 gatti
spero di esserti stato utile
mezza maratona Vigevano 1:24
Maratona Salsomaggiore 3:04
ultra , sky , trail ed ecomaratone ... una volta ](*,)
carla77
Maratoneta
Messaggi: 426
Iscritto il: 26 giu 2015, 15:01
Località: Villa d'Adda (BG)

Re: 36^ Marcia della solidarietà - Grumello al Monte (BG) - 16/02/2020

Messaggio da carla77 »

Mike69 ha scritto: 3 feb 2020, 12:51 https://connect.garmin.com/modern/activity/3556101151
ecco la traccia della lunga
fatta l'anno scorso , bellissimo percorso , ovviamente perché amo sterrato e salite :D
peccato che l'abbiano spostata mettendola in concomitanza con la 24km a Bergamo.
Deposito borse si , docce no .
L'anno scorso nessun problema di parcheggio visto che causa pioggia eravamo in 4 gatti
spero di esserti stato utile
Grazie! Quest'anno sembrerebbe che l'alta pressione non ci voglia mollare, quindi sarà asciutto, spero.
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
carla77
Maratoneta
Messaggi: 426
Iscritto il: 26 giu 2015, 15:01
Località: Villa d'Adda (BG)

Re: 36^ Marcia della Solidarietà - Grumello al Monte (BG) - 16/02/2020

Messaggio da carla77 »

Immagine
Ecco i percorsi!
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
carla77
Maratoneta
Messaggi: 426
Iscritto il: 26 giu 2015, 15:01
Località: Villa d'Adda (BG)

Re: 36^ Marcia della Solidarietà - Grumello del Monte (BG) - 16/02/2020

Messaggio da carla77 »

Qualche bergamasco del forum ha intenzione di partecipare? Premetto che sono una schiappa, quindi chiunque sarebbe più veloce di me e lo lascerei libero di correre al proprio passo, ma magari ci si può conoscere. :-)
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
Avatar utente
Mike69
Maratoneta
Messaggi: 359
Iscritto il: 25 giu 2017, 19:36

Re: 36^ Marcia della Solidarietà - Grumello del Monte (BG) - 16/02/2020

Messaggio da Mike69 »

non siamo bergamaschi ma se fossimo venuti avresti potuto correre con mia moglie, sarà per la prossima .
mezza maratona Vigevano 1:24
Maratona Salsomaggiore 3:04
ultra , sky , trail ed ecomaratone ... una volta ](*,)
Ste1985
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 232
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:36

Re: 36^ Marcia della Solidarietà - Grumello del Monte (BG) - 16/02/2020

Messaggio da Ste1985 »

Io penso di esserci (anche se solo per 100 mt, pure io non sono bergamasco, essendo subito dopo l'Adda dalla sponda Milanese). Non ho mai corso da quelle parti e Andrea domenica me l'ha consigliata, visto che Missaglia è cmq simile a Sirtori (anche se nell'altro versante del parco del curone) e qui a Grumello c'è un bel po' di salita.
Poi ho letto che il.problema della meningite della zona del Sebino non dovrebbe costituire un problema x attività all'aria aperta (e poi ormai hanno vaccinato un po' tutti) e quindi al 90% ci sono
Corri quando puoi, cammina quando devi, striscia se serve; ma non mollare mai.
(Dean Karnazes)
Ste1985
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 232
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:36

Re: 36^ Marcia della Solidarietà - Grumello del Monte (BG) - 16/02/2020

Messaggio da Ste1985 »

Veramente molto bella! Complimenti agli organizzatori, molto presenti lungo il percorso e con ristori frequenti e molto ricchi (quello alpino al parco del pitone con guanciale grigliato e affettato locale era il top)!
Panorami davvero notevoli e percorso vario e sempre corribile..alla fine mi son fatto tentare e al ritorno sono tornato contromano al 1° ristoro al colle calvario e poi hp riseguito tutto il percorso della lunga...alla fine 34 km esatti con 1116 mt di dislivello!!
Il secondo giro è stato moooolto istruttivo...la prima volta continuavo a chiedermi come faceva ad esserci così tanta discesa, e con il doppio passaggio finalmente le mie gambe hanno capito :-)
Corri quando puoi, cammina quando devi, striscia se serve; ma non mollare mai.
(Dean Karnazes)
Rispondi

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”