8^ Millegradini - Bergamo - 16/09/2018

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
eidos
Ultramaratoneta
Messaggi: 1230
Iscritto il: 12 apr 2013, 19:04
Località: Bergamo

8^ Millegradini - Bergamo - 16/09/2018

Messaggio da eidos »

Ciao,
segnalo questa non competitiva che si svolge a Bergamo con partenza in linea (più o meno) presso la sede dell'Eco di Bergamo alle ore 9:00 e arrivo all'oratorio del seminarino, in città alta (per il rientro in città bassa si può correre oppure si possono usare i mezzi che, mostrando il biglietto di iscrizione, sono gratuiti).

L'iscrizione si può fare in diversi modi (online, in alcuni punti vendita e anche la domenica stessa)

Ci sono due percorsi:
"Turistico" : camminata culturale adatta a tutti di 11 km;
"Amatoriale", con percorso sportivo e culturale non competitivo di 14,5 km.

C'è anche un percorso sociale assistito ZEROGRADINI, percorso aperto ma destinato in modo particolare a persone con disabilità motoria, con invalidità temporanee, persone anziane, gestanti, famiglie con bambini piccoli.

Nell'ambito della Millegradini ci sono anche due competitive di 16 km: l’“Agonistica CSI”, corsa individuale per gli atleti tesserati CSI nati dal 2000 e il “Bergamo City Trail Millegradini”, gara regionale FIDAL. Le due competitive hanno identico percorso.

Io lo scorso anno ho fatto la non competitiva ma alla fine ho deciso di seguire il percorso della competitiva, causa elevatissimo traffico.

Immagine

Immagine

Alla fine sono stati 17,7 Km con 900 m D+ e 800 m D-. Bello il GP della montagna con 250 m D+ in 1,7 km :afraid:

Tutti i dettagli comunque li potete trovare sul sito (link qui sotto).

http://www.millegradini.it/wordpress/

Buona corsa

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”