04/11/18 La Salamandra 7-12-16-19 km a Cenate Sopra (BG)

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

AndreaCoggi
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 9 mar 2017, 8:26

Re: 04/11/18 La Salamandra 7-12-16-19 km a Cenate Sopra (BG)

Messaggio da AndreaCoggi »

Ciao a tutti!!!
Scusate il ritardo ma due righe non potevo non scriverle.
Molto carino buona parte del percorso di questa corsa anche se effettivamente, un po' meno asfalto sarebbe stato più gradito. Se non altro per la bella zona collinare intorno al paese, che viene completamente trascurata, per deviare sulla strada trafficata senza un minimo di protezione.
Mi pare di aver capito che è già stato chiesto agli organizzatori di modificare il percorso, ma non è mai stato preso in considerazione. Peccato, perché sono anni che frequento le tapasciate e non mi è mai capitato un pezzo così lungo su un tratto ad alta percorrenza di autoveicoli. Solitamente vengono utilizzate strade secondarie, ci sono volontari a segnalare il passaggio dei camminatori/corridori, e/o delimitati tratti di strada o almeno segnalati con cartelli ammonitivi.
Ad ogni modo, pensavo ci fosse più dislivello, e questo mi ha un po' deluso...
Purtroppo non ho avuto l'incontro piacevole con la simpatica salamandra, ma sul percorso ho avuto l'onore di essere superato da un'unica persona: il mitico Oliviero Bosatelli! Foto obbligatoria all'arrivo e lunga attesa per ritirare la formagella locale. Nell'attesa ho preso freddo e mi sono guastato la domenica pomeriggio con le maledizioni di moglie e figli.
Alla prossima!
Rispondi

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”