26ª Corribonate - Bonate Sotto (BG) - 06/09/2020

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
eidos
Ultramaratoneta
Messaggi: 1232
Iscritto il: 12 apr 2013, 19:04
Località: Bergamo

26ª Corribonate - Bonate Sotto (BG) - 06/09/2020

Messaggio da eidos »

Segnalo questa tapasciata fiasp in quel di Bonate Sotto.
Partenza delle lunghe dalle 7:00
Partenza delle corte dalle 8:00.
Pur essendo un piatto a me poco gradito, ci andrò per curiosità per capire come gestiranno il flusso.
Credo che non ci saranno spogliatoi, ristoro finale e docce.
Vedremo se ci saranno i ristori sul percorso.
A domani
Avatar utente
rattlesnake76
Mezzofondista
Messaggi: 125
Iscritto il: 24 feb 2016, 21:40
Località: Treviglio

Re: 26ª Corribonate - Bonate Sotto (BG) - 06/09/2020

Messaggio da rattlesnake76 »

Fatta. Per me è stata una bella ripartenza e spero che in molti seguano l'esempio. Io avevo la mia borraccia e la mia barretta e poi ho preso il sacco ristoro alla fine. Credo sia più che sufficiente, per me il bello è correre in un posto diverso ogni domenica, "in compagnia" (distanziato ovviamente!!! intendo non solo come un cane). I ristori sono una gran comodità e un piacere, ma si può farne a meno, specie se il prezzo da pagare è annullare tutte le marce. Immensamente meglio le marce senza i ristori (almeno per ora, speriamo che prima o poi si torni alla normalità!). Ho fatto i complimenti agli organizzatori e li ribadisco qui! Forza ricominciamo!!!
Paolo
59-61 kg/172 cm
Mezza Maratona 1h37m23s (Victoria Park NOV 2019)
Maratona 3h54m (Brighton MAR 2019)
5K 21m 00s (Parkrun, Bushy park SEPT 2019)
marchito9
Guru
Messaggi: 2773
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: 26ª Corribonate - Bonate Sotto (BG) - 06/09/2020

Messaggio da marchito9 »

eravate in tanti?
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: 26ª Corribonate - Bonate Sotto (BG) - 06/09/2020

Messaggio da CarloR »

Bene, bella notizia, speriamo che riescano ad organizzarne altre, a me basta un bel percorso segnato e un po' di compagnia (ovviamente distanziato). In autosufficienza idrica già da metà settembre si riesce a correre
Avatar utente
eidos
Ultramaratoneta
Messaggi: 1232
Iscritto il: 12 apr 2013, 19:04
Località: Bergamo

Re: 26ª Corribonate - Bonate Sotto (BG) - 06/09/2020

Messaggio da eidos »

Ciao Marchito,
eravamo un buon numero (ad occhio potrei dire circa un migliaio).
Se avessero pubblicizzato di più, saremmo stati in numero maggiore.

Tra qualche eccesso di prudenza, seppur giustificabile (mi hanno fatto indossare la mascherina per iscrivermi perché per farlo si "entrava" in un piazzale completamente aperto e con distanze siderali tra le persone) e qualche stranezza (gente che camminava in mezzo al bosco con la mascherina, a rischio ipossia, ipercapnia, etc.) direi che è andata bene.

Io credo comunque che sia possibile un ulteriore passo, pensando a ristori (fatti con ordine e distanze adeguate) con il minimo di idratazione (bottigliette d'acqua e magari bicchiere di thè) che sicuramente impegnerebbe ulteriormente i volontari ma renderebbe le corse quasi normali.

Sarebbe bello anche pensare ad iscrizioni solo on-line, anche se mi rendo conto che non per tutti sarebbe semplice.

Ho voluto partecipare per vedere un po' le possibili criticità e devo dire che gli organizzatori se la sono cavata alla grande.

Credo che sia quindi possibile una ripresa in sicurezza di queste manifestazioni e spero che sempre più organizzazioni abbiano voglia di "sbattersi" di più per organizzarle.
carla77
Maratoneta
Messaggi: 426
Iscritto il: 26 giu 2015, 15:01
Località: Villa d'Adda (BG)

Re: 26ª Corribonate - Bonate Sotto (BG) - 06/09/2020

Messaggio da carla77 »

eidos ha scritto: 7 set 2020, 9:27 Io credo comunque che sia possibile un ulteriore passo, pensando a ristori (fatti con ordine e distanze adeguate) con il minimo di idratazione (bottigliette d'acqua e magari bicchiere di thè) che sicuramente impegnerebbe ulteriormente i volontari ma renderebbe le corse quasi normali.
Già! Concordo che sia assolutamente fattibile e auspicabile, anche perchè senza ristori, dov'è il bello? :D
A Terno d'Isola (BG) per fine ottobre è inprogramma la classica Teremotata, vedreo come se a caveranno, hanno sempre avuto un numero di presenze importante.
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
Avatar utente
eidos
Ultramaratoneta
Messaggi: 1232
Iscritto il: 12 apr 2013, 19:04
Località: Bergamo

Re: 26ª Corribonate - Bonate Sotto (BG) - 06/09/2020

Messaggio da eidos »

è confermata la Teremotata?
carla77
Maratoneta
Messaggi: 426
Iscritto il: 26 giu 2015, 15:01
Località: Villa d'Adda (BG)

Re: 26ª Corribonate - Bonate Sotto (BG) - 06/09/2020

Messaggio da carla77 »

Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
marchito9
Guru
Messaggi: 2773
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: 26ª Corribonate - Bonate Sotto (BG) - 06/09/2020

Messaggio da marchito9 »

ti ringrazio eidos.
marchito9
Guru
Messaggi: 2773
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: 26ª Corribonate - Bonate Sotto (BG) - 06/09/2020

Messaggio da marchito9 »

speriamo che facciano anche la 50....
Rispondi

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”