10/04/2022 - La Corsa dei Campanili - Vimercate (MB)

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2801
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

10/04/2022 - La Corsa dei Campanili - Vimercate (MB)

Messaggio da RunnerXcaos »

Ciao a tutti,
vi segnalo questa corsa in quel di Vimercate.

Percorsi:
8, 14, 20 km
3km per passeggini.

Sostanzialmente tutta pianura e parzialmente strade di campagna.
Diversamente da Pre-Pandemia non ci sarà il percorso lungo dei 26km.

Partenze dalle 07:00 alle 10:00 ma in fase di iscrizione è richiesta la scelta della batteria di partenza (una ogni 5')

Iscrizioni: 6€+0,5€ su Endu con maglietta tecnica (primi 1000)

Lascio il link:
https://www.lacorsadeicampanili.it
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
FiumeDiBirra
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 16 set 2015, 14:21
Località: Brianza

Re: 10/04/2022 - La Corsa dei Campanili - Vimercate (MB)

Messaggio da FiumeDiBirra »

Fatta ieri. Mai più.
Di tutte le tapasciate fatte finora è stata l'unica che obbligava all'iscrizione solo online. Di conseguenza a creare un account su Endu appositamente, che molto probabilmente non userò mai più.
Altri aspetti negativi:
  • non è facile trovare parcheggio vicino al punto di ritrovo/partenza, che è in centro paese.
  • obbligo di ritiro del pacco gara prima di partire (perché contiene il braccialetto in gomma che poi dà accesso ai ristori), quindi se come me avete parcheggiato lontano dovete tornare alla macchina per lasciare il pacco se non volete portarvelo mentre correte.
  • pacco gara: questo è proprio un "pacco", nel senso di fregatura: conteneva una brutta 'mantalla' con stampato cento volte il logo di uno degli sponsor (finirà direttamente tra i rifiuti) e foglietti di altri sponsor. Salvo solo il 'buono' da 10 euro per una spesa minima di 60 presso Maxisport.
  • ai ristori intermedi c'era solo acqua!
    (ma dico, chiamateli "Punti Acqua", sarebbe più chiaro, io non sapendolo ho deciso di fare il percorso da 20km aspettandomi di reintegrare in qualche modo e invece niente, tra l'altro... prossimo punto)
  • il bivio in cui scegliere il percorso più lungo era subito dopo 2km
  • al ristoro dell'arrivo invece... c'erano arance (che ad aprile non sono proprio il massimo), banane verdi, brioscina confezionata, e soprattutto... niente acqua! Quindi nulla da bere.
Non c'è ninte di male nel cercare di raccogliere un po' di soldi organizzando un evento del genere, ma qui ho avuto la sensazione che quello fosse l'unico scopo. Peccato.
_________________
Never stop running!
_________________
Avatar utente
Lore88
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 171
Iscritto il: 19 mar 2022, 19:35
Località: Como / Besana Brianza

Re: 10/04/2022 - La Corsa dei Campanili - Vimercate (MB)

Messaggio da Lore88 »

C ero anche io... e sono stato nella tua stessa situazione ... alla fine me lo sono portato dietro il pacco gara x non tornare alla macchina e su i 20 km dopo un po rompeva le scatole ... il braccialetto non l hanno mai chiesto e anche io sono rimasto perplesso x l acqua e zucchero ai punti ristoro... speravo almeno nella maglietta visto che mi ero iscritto con largo anticipo invece mi hanno dato lo scaldacollo :-#

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”