aiuto, voglio una bici

Tutti gli sport in cui non bisogna solo correre

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
morgana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1182
Iscritto il: 4 ott 2012, 17:28
Località: brianza

Re: aiuto, voglio una bici

Messaggio da morgana »

anch'io vorrei una bici......da corsa sicuramente anche se non ci sono mai salita.....
ma leggendo qs post mi avete convinta......

oltretutto mi sono iscritta in una squadra di triathlon e dubito che mi vogliano con il carrettone di MTB che ho.....
Avete qualcosa da consigliarmi?

Inoltre sono ferma con la corsa per infortunio, per cui per variare le mie sessioni di allenamento in acqua.........ho proprio voglia di fare qualche sgambata..... :D .
lostkd
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 22 apr 2013, 17:14

Re: aiuto, voglio una bici

Messaggio da lostkd »

ti posso dire la mia da principiante assoluta:
ho preso una cannondale synapse da donna, in alluminio, tripla. il materiale la rende leggerissima; certo, non come una in carbonio, immagino, che però è molto più costosa. l'assetto da donna la rende particolarmente comoda nella postura, anche la sella è confortevole (usata per svariati km con pantaloncini da corsa senza imbottitura e, salvo uscite un po' più lunghe, non ho avuto grossi problemi). il fatto che sia tripla, e quindi con più rapporti, permette anche a una persona poco allenata come me di arrampicarsi ovunque; se già ti sei fatta un po' di gambe con la mtb, una compatta potrebbe darti più soddisfazioni.
di fabbrica monta gomme da 25, quindi non eccessivamente strette, che a me danno più sicurezza, pur rimanendo scorrevoli e leggere. comunque questo è un elemento ampiamente personalizzabile.
io ho messo pedali da mtb con attacco spd, da novellina mi sembravano più semplici e veloci nello stacco/attacco. inoltre le scarpe da mtb sono meno scomode nel caso si voglia scendere dalla bici e fare due passi.
all'inizio avevo parecchi dubbi sul fatto di prendere uan bici da corsa, ora dopo 1300km ogni dubbio è sparito e sono contentissima dell'acquisto.
Avatar utente
morgana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1182
Iscritto il: 4 ott 2012, 17:28
Località: brianza

Re: aiuto, voglio una bici

Messaggio da morgana »

Grazie mille....
Ho trovato un rivenditore in zona e settimana prox vado a vederla e provarla......l :D
lostkd
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 22 apr 2013, 17:14

Re: aiuto, voglio una bici

Messaggio da lostkd »

facci sapere :)
Avatar utente
morgana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1182
Iscritto il: 4 ott 2012, 17:28
Località: brianza

Re: aiuto, voglio una bici

Messaggio da morgana »

Ieri sono finalmente riuscita ad andare in un paio di negozi, limitrofi a dove lavoro, per dare un occhio alle bici.
Un mio amico ciclista professionista mi ha redatto una mail con alcune cose da tenere in conto, secondo la sua esperienza.
Premetto che sono una XS e la scelta e' un pochino più ridotta.
Cmq mi e' stata proposta una Trek 3.1 Madone con gruppo 105 Shimano, versione 2014, in carbonio, e una Cube da donna sempre gruppo Shimano, più o meno allo stesso importo. Bici che arriveranno a breve in negozio.
Nello stesso Showroom hanno come usato una Giant in alluminio, gruppo Ultegra Shimano, un affare come prezzi, sembra anche nuova ma non so poi quanto possa esserne la vendibilita, in un prox futuro.
Aldilà di tutto, nel primo negozio, dove mi sono state illustrate le bici sopra indicate, ho avuto l impressione che mi volessero liquidare in fretta, con poche spiegazioni e molta supponenza. Per cui sono un po' restia a tornarci.
Rientrando verso l ufficio mi sono fermata in un piccolo negozietto, a conduzione familiare, dove trattano la Scott, la Colnaghi e la Specialized. Qui oltre ad essere stati molto cortesi, mi hanno spiegato molte cose, e vista la taglia mi hanno detto di aspettare qualche gg, perché rientrano le bici dei primavera, ragazzini che fanno pochi km e usano le bici 6 mesi, che vengono da loro selezionate, rigenerate e vendute con garanzia.
Praticamente mi darebbero una Specialized, gruppo Ultegra, alla meta rispetto al listino.
Settimana prox andrò a vedere la Cannondale in un altro Showroom e poi mi faro un giro da Bicimania.
lostkd
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 22 apr 2013, 17:14

Re: aiuto, voglio una bici

Messaggio da lostkd »

sei fortunata ad avere tanti negozi specializzati in zona, qui hanno cercato tutti di vendermi dei cancelli usati che avevano lì a far polvere, dando per scontato che avrei mollato dopo poco. vai a sapere perché. ho dovuto informarmi per conto mio su internet e a andare lì sapendo già esattamente cosa volevo. la madone era tra le opzioni che avevo preso in considerazione. delle altre non so nulla, se non che sono tutte ottime marche.
quella delle bici rigenerate è un'ottima opportunità, perché per un prezzo superconveniente ti porti a casa una bici da pro usata pochissimo ;)
Avatar utente
morgana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1182
Iscritto il: 4 ott 2012, 17:28
Località: brianza

Re: aiuto, voglio una bici

Messaggio da morgana »

Si guarda, dal punto di vista dei negozi di bici, non mi posso proprio lamentare......ce ne uno ad ogni angolo....
E anche qui sicuramente troverò di tutto, tra cui quelli che mi vogliono rifilare la qualunque....
Già ieri ci han provato.......ce n era una bianca e rosa stile anni 80 e ci han tentato.......
Quando han visto che ho tirato fuori un foglio con tutte le caratteristiche che la bici doveva avere han capito che avrei rimandato la decisione dopo averne parlato col mio amico professionista e non hanno più insistito.
Mi sono scritta tutto quello che mi dicevano con descrizione e prezzi......
Tra l altro ieri sera qs mio amico mi ha detto che fra tutte le opzioni di ieri, la migliore e' la Specialized con gruppo Ultegra......quai il top della bici....
Per cui mi sa, che gli altri giri che faro saranno più di perlustrazione che altro.....
In ultimo ho sentito un mio ex cliente, col quale sono in ottimi rapporti, che mi ha detto di essere sponsor della squadra che riconsegna le bici al negozio, pertanto chiamerà il titolare x evitare che mi rifilino qualche fregatura.......
lostkd
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 22 apr 2013, 17:14

Re: aiuto, voglio una bici

Messaggio da lostkd »

:thumleft: :thumleft: :thumleft:
Avatar utente
morgana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1182
Iscritto il: 4 ott 2012, 17:28
Località: brianza

Re: aiuto, voglio una bici

Messaggio da morgana »

la mia bici è arrivata....... :D :D :D :D

Oggi sono andata a vederla, è bellissima.
mi han preso le misure, domani vado a prendere le scarpette e domani sera me la porto a casa.
E' una Tarmak rossa della Specialized con gruppo Ultegra.......
lostkd
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 22 apr 2013, 17:14

Re: aiuto, voglio una bici

Messaggio da lostkd »

ottimo! buone pedalate allora, e soprattutto buon divertimento!
Rispondi

Torna a “(Anche di) Corsa”