aiuto, voglio una bici

Tutti gli sport in cui non bisogna solo correre

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Marco.run73
Mezzofondista
Messaggi: 82
Iscritto il: 26 ott 2013, 8:11

Re: aiuto, voglio una bici

Messaggio da Marco.run73 »

Anche a me piacerebbe abbinare alla corsa un po di bici, ma ad oggi ho la bici Pininfarina che davano con i punti della esso........vorrei prendere quella da decathlon triban 3, che ne pensate
Avatar utente
dilar2001
Guru
Messaggi: 4362
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:29
Località: Roma Centro

Re: aiuto, voglio una bici

Messaggio da dilar2001 »

ragazzi comincio ad appassinarmi all'idea di affiancare alcune uscite in bici alla corsa...specie per l'imminente estate che trascorrerò in montagna. :asd2:
dovrei prenderne una da corsa ma quale ? e poi, Carbonio o Alluminio ?? :nonzo:
oddio !! :pale:
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8905
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: aiuto, voglio una bici

Messaggio da giokaos »

Mi sembra un'ottima idea :thumleft: io alterno corsa a bici sopratutto adesso che una lieve pubalgia mi infastidisce nella corsa...
Per quanto riguarda la scelta della bici, direi che non importa molto che sia in carbonio o alluminio, ma che piuttosto monti dei componenti decenti: In casa shimano direi il 105 o meglio ultegra come gruppi. Comunque si trovano ottime occasione d'usato secondo me, un sacco di gente la compra e poi non la usa...
Per approfondire c'è il forum dedicato, su questo argomento ci sono discussioni infinite :salut:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
Tordg Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3023
Iscritto il: 12 lug 2012, 0:18
Località: Torino

Re: aiuto, voglio una bici

Messaggio da Tordg »

ci capisco poco. ho solo capito che il mercato dei telai e dei componenti e' immenso, se approfondisci per far scelta a ragion veduta probabile che la bici ce l'hai per la prossima estate :mrgreen: :mrgreen: :D
io alla fine ho preso al volo bici usata in carbonio e mi trovo bene.
l'importante e' andare da venditore serio perche' altrimenti ti gabbano come vogliono :D
magari fai presente l'uso in montagna e ti fai mettere un pacco pignoni piu' agile. ciao!
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: aiuto, voglio una bici

Messaggio da mircuz »

Ciao, anch'io preso mountain bike usata, telaio in carbonio. Quest'anno a causa della moda delle ruote da 29 pollici si trovano delle belle occasioni sulle vecchie 26.5. Quella da corsa ha telaio in alluminio, sarebbe meglio il carbonio, ma per l'uso che ne faccio io va bene lo stesso.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8905
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: aiuto, voglio una bici

Messaggio da giokaos »

mircuz ha scritto: Quest'anno a causa della moda delle ruote da 29 pollici si trovano delle belle occasioni sulle vecchie 26.5. .
Giusta osservazione :thumleft:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
davibor
Ultramaratoneta
Messaggi: 1245
Iscritto il: 4 dic 2012, 0:29
Località: Vercelli

Re: aiuto, voglio una bici

Messaggio da davibor »

Mmm sto valutando anch'io se mtb o corsa...mi sa corsa..seguo
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
Cris
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 662
Iscritto il: 27 apr 2013, 17:42
Località: Calcinate

Re: aiuto, voglio una bici

Messaggio da Cris »

Per chi non ha esigenze una mtb e'l'ideale . Se volete fare sentieri e' ottima ,se volete fare strada potete mettere dei copertoncini piu stretti .
Maratona lago maggiore 3:28'20 18/10/2015 Mezza maratona crema 1:34:35 22/11/2015
sanietto
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 229
Iscritto il: 1 ago 2012, 16:31

Re: aiuto, voglio una bici

Messaggio da sanietto »

grazie alla deca..thlon ho scoperto che hanno in negozio le bici test...si possono testare fino a un massimo di 6 giorni senza costi senza impegno...ho una pininfarina per uso casalingo...ma da subito non c'e stato un attrazione al segmento dello sterrato...ma la bici da strada....finalmente ho la possibilità di mettermi in coda a quei gruppetti che sfrecciano...amore per l'esfalto e per il carbonio...
Immagine
sanietto
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 229
Iscritto il: 1 ago 2012, 16:31

Re: aiuto, voglio una bici

Messaggio da sanietto »

altre uscite in questa settimana
Immagine
Rispondi

Torna a “(Anche di) Corsa”