aiuto, voglio una bici

Tutti gli sport in cui non bisogna solo correre

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12228
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: aiuto, voglio una bici

Messaggio da ludovico_van »

lostkd...ma per i pedali, puoi lasciare su quelli normali... non c'è niente di male. Io, se ti incrocio per strada, non ti prendo in giro perchè hai su quelli normali...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
insane
Guru
Messaggi: 4348
Iscritto il: 2 set 2008, 9:57
Località: Pontenure (Piacenza)

Re: aiuto, voglio una bici

Messaggio da insane »

Ti abitui al tutto abbastanza velocemente,concordo con Luca..
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
lostkd
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 22 apr 2013, 17:14

Re: aiuto, voglio una bici

Messaggio da lostkd »

ludovico_van ha scritto:lostkd...ma per i pedali, puoi lasciare su quelli normali... non c'è niente di male. Io, se ti incrocio per strada, non ti prendo in giro perchè hai su quelli normali...

haha, ok.. anche se mi vedi pedalare con le pegasus ai piedi? :mrgreen:


facciamo che mi state quasi convincendo.. come la vedete una cosa così?
http://www.specialized.com/it/it/bikes/ ... d#features
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12228
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: aiuto, voglio una bici

Messaggio da ludovico_van »

Anche con le pegasus va benissimo, ma pure con le infradito. :smoked:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Dany79

Re: aiuto, voglio una bici

Messaggio da Dany79 »

le gabbiette sono inutili e pericolose.

Se ti piace la bici da corsa va da un biomeccanico, la bici va adattata al tuo corpo e non viceversa.

Ciao
Avatar utente
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 675
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:07
Località: biella

Re: aiuto, voglio una bici

Messaggio da Luca[Celtics] »

io ho preso una specialized hardrock ho montato le gomme da strada e i pedali da aggancio e non (quelli doppi per intenderci) così per allenarmi uso le scarpette e per uscire a far commissioni i pedali normal...in tutto sono stati i 550 euro meglio spesi degli ultimi anni!

causa infortunio mi sto vvicinando al mondo dei pedali....meraviglia! concordo comunque con dany è il mezzo che va adattato a noi e non sentirti stupidotto all inizio fregatene!
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
lostkd
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 22 apr 2013, 17:14

Re: aiuto, voglio una bici

Messaggio da lostkd »

Per i pedali ero indecisa, il tipo del negozio credo mi abbia proposto quelli che dici tu, forse per prendere confidenza è meglio.. per il resto ho quasi deciso per la cannondale synapse alloy da donna
Avatar utente
piertutor
Ultramaratoneta
Messaggi: 1239
Iscritto il: 21 ott 2010, 16:55
Località: Milano

Re: aiuto, voglio una bici

Messaggio da piertutor »

lostkd ha scritto:se siano eresie non lo so, per me non fa una piega.
finché non sperimento, non posso sapere dove andrò a parare. ora come ora mi viene da pensare più allo svago che alla performance. quello che so è che la userei prevalentemente su strada, ma non vorrei che fosse un limite tassativo. certo non ci andrei a fare i freeride, però un minimo di versatilità la vorrei, anche per capire cosa mi può piacere di più.
Neanche io sono un ciclista provetto, possiedo però una "ibrida" che ho utilizzato per turismo.
Ovviamente anche a me è venuta voglia di passare ad una bici da corsa, sicuramente più performante ma, a mio parere, con qualche limite dal punto di vista della versalità. Se vuoi la possibilità di fare anche sterrati la ibrida e' una scelta quasi obbligata, non credo che le bdc possano montare coperture tassellate e/o con battistrada largo (possono, o voi ciclisti esperti?) o ospitare facilmente portapacchi (esistono delle soluzioni per metterci una pezza ma spesso non consentono di caricare pesi consistenti).
Per cio' che riguarda i pedali consiglio anche io, come Luca, i pedali "doppi" con e senza aggancio (anche se, ti dirò: una volta che provi la comodità dello scarpino con aggancio/sgancio e ci prendi la mano difficilmente ne fai senza...).
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
lostkd
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 22 apr 2013, 17:14

Re: aiuto, voglio una bici

Messaggio da lostkd »

nelle mie patetiche scorribande a bordo della riviera credo di aver capito che voglio andare (più) lontano e (più) veloce.. la versatilità mi faceva gola, ma di fatto non credo capiterà così spesso di avventurarmi sugli sterrati. mi spaventa ancora il dovere un po' imparare, postura e tutto il resto.. ma me la sento, dai. al massimo me la rivendo dopo una settimana :mrgreen:
Avatar utente
Saimino
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 627
Iscritto il: 4 apr 2011, 14:12
Località: Valmontone (RM)

Re: aiuto, voglio una bici

Messaggio da Saimino »

Tranquillo già dopo qualche uscita ti sembrerà di essere sempre andato in bici e piano piano impari tutto :wink:....prima impari a sganciare i pedali e prima imparerai a non cadere :).
Cadere almeno una volta con questi pedali è inevitabile, ma stai tranquillo che tanto succederà da fermo e i "danni" saranno limitati :). Io alla prima uscita mi sono salvato per un pelo appoggiandomi alla serranda del box, alla seconda uscita ormai sicuro delle mie capacità sono caduto e mi sono giusto sbucciato solo una mano...era la prima volta che uscivo senza guanti :(.
"Le opinioni sono come le chiappe: ognuno ha le sue" [S. King]

---------------------
Personali:
10km: 38'33" (Best Woman 2015)
21km: 1h23'55" (RomaOstia 2016)
42km: 3h31'30" (Firenze 2013)
Rispondi

Torna a “(Anche di) Corsa”