Firenze Adventure Race

Tutti gli sport in cui non bisogna solo correre

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Drusio
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 feb 2015, 12:26

Firenze Adventure Race

Messaggio da Drusio »

Arriva il 31 maggio a Firenze la prima Adventure Race in Italia. Una novità assoluta, un evento sportivo che unisce sport, natura e la valorizzazione del territorio .
Evento inserito nell'elenco Expo 2015.

Nuova, affascinante, divertente e briosa. Questo in poche parole sarà la Firenze Adventure Race, evento sportivo nuovo e insolito tutto da scoprire.
Una gara multisport che sta rapidamente guadagnando appassionati in Europa dopo essere diventata fenomeno negli Stati Uniti.
Tecnicamente è una combinazione di più discipline unite dal comun denominatore di svolgersi tutte all'aria aperta.
La gara fiorentina porterà gli sportivi a cimentarsi in corsa trail, bicicletta su strada, corsa urbana e kayak; sport tutti non tecnicamente difficili e quindi alla portata di tutti.
Basta solo avere voglia di divertirsi e volerci provare dicono gli organizzatori. La loro di voglia è quella di offrire qualcosa di diverso dalle solite gare, per mettersi alla prova e cimentarsi in qualcosa di mai provato.
L'evento si svolgerà sulla riva sinistra dell'Arno fra i comuni di Bagno a Ripoli e Firenze permettendo di scoprire la cartolina “classica” insieme a percorsi pressoché sconosciuti. Le celebri colline del Chianti, le pievi romaniche, le ville rinascimentali, gli orizzonti mozzafiato, ma anche strade romane e l'oasi faunistica dell'Arno a fare da scenario a una gara unica.
Due le distanze fra cui scegliere. 30 km. (2 km. di Dragon Boat, 7 km di urban running, 15 km di bicicletta e 5 km di trail running) e 60 km. (5 km. di urban trail, 30 km. di bicicletta, 2 km di kayak, 5 km di bicicletta, 15 km di trail running)
Le prenotazioni sono già aperte sul sito e l'organizzazione mette a disposizione dei partecipanti anche la possibilità di prenotare l' ospitalità con prezzi speciali messi a disposizione grazie ad un accordo con Firenze Convention Bureau e particolari soggiorni e tour guidati con l’agenzia ufficiale S-Cape Travel
Info: http://www.firenzeadventurerace.com
Podistica San Damaso

Re: Firenze Adventure Race

Messaggio da Podistica San Damaso »

Sposto in altri sport :salut:
Avatar utente
stefano69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 616
Iscritto il: 2 lug 2012, 15:55
Località: firenze

Re: Firenze Adventure Race

Messaggio da stefano69 »

purtroppo sarà rimandata...
il motivo dicono le elezioni regionali...
mahhhhhh
Rispondi

Torna a “(Anche di) Corsa”