Duathlon di Pella

Tutti gli sport in cui non bisogna solo correre

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Duathlon di Pella

Messaggio da teomat »

Eh si, da qualche parte bisognava pur cominciare... :D

Arriviamo a Pella verso le 10 (la gara parte alle 12) e siamo immersi in un nebbione da paura, cominciamo bene!
Poi fortunatamente il sole scalda e la nebbia sparisce regalandoci la possibilità di godere della vista del lago prima e dopo la gara, durante io non l'ho proprio visto!


Comunque la gara era strutturata in 4,7 km corsa + 20 km bici + 2,5 corsa.
Percorsi piuttosto ondulati, quelli di corsa (3 giri la prima frazione, 2 giri la terza) prevedevano anche un tratto di sterrato, con un single track di un centinaio di metri in cui si passava su un ponticello, si salivano 4/5 gradoni in pietra e si passava su un tratto piuttosto stretto con un salto di 3/4 metri sotto di noi. Arrivo e zona cambio sul lungolago, si parte per la frazione in bici, 4 giri da 5 km anch'essi movimentati, i primi 2,5 (fino al giro di boa) prevalentemente in salita, gli altri 2,5 ovviamente, prevalentemente in discesa.
Una sofferenza gli ultimi km di corsa, o meglio il gesto era quello della corsa, il ritmo sembrava quello di una passeggiata, il cuore che non saliva perché le gambe non volevano saperne di girare...devo pedalare un po' di più, così non avrò le gambe di marmo dopo la bici!

In ogni caso mi sono divertito, esperienza sicuramente da ripetere! :thumleft:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Duathlon di Pella

Messaggio da mauri1965 »

teomat ha scritto:Eh si, da qualche parte bisognava pur cominciare... :D

Arriviamo a Pella verso le 10 (la gara parte alle 12) e siamo immersi in un nebbione da paura, cominciamo bene!
Poi fortunatamente il sole scalda e la nebbia sparisce regalandoci la possibilità di godere della vista del lago prima e dopo la gara, durante io non l'ho proprio visto!


Comunque la gara era strutturata in 4,7 km corsa + 20 km bici + 2,5 corsa.
Percorsi piuttosto ondulati, quelli di corsa (3 giri la prima frazione, 2 giri la terza) prevedevano anche un tratto di sterrato, con un single track di un centinaio di metri in cui si passava su un ponticello, si salivano 4/5 gradoni in pietra e si passava su un tratto piuttosto stretto con un salto di 3/4 metri sotto di noi. Arrivo e zona cambio sul lungolago, si parte per la frazione in bici, 4 giri da 5 km anch'essi movimentati, i primi 2,5 (fino al giro di boa) prevalentemente in salita, gli altri 2,5 ovviamente, prevalentemente in discesa.
Una sofferenza gli ultimi km di corsa, o meglio il gesto era quello della corsa, il ritmo sembrava quello di una passeggiata, il cuore che non saliva perché le gambe non volevano saperne di girare...devo pedalare un po' di più, così non avrò le gambe di marmo dopo la bici!

In ogni caso mi sono divertito, esperienza sicuramente da ripetere! :thumleft:
Grande Teo :thumleft: , mi fate venir voglia di fare qualche gara, ma dovrò aspettare ancora un mesetto...Pazienza :wink:
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Duathlon di Pella

Messaggio da jean »

Essì oggi la nebbia l'ha fatta da padrona....belli i duathlon,io però aborro un pò la bici :wink: cmq complimenti per la voglia di portare avanti 2 sport =D>
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Duathlon di Pella

Messaggio da mauri1965 »

jean ha scritto:Essì oggi la nebbia l'ha fatta da padrona....belli i duathlon,io però aborro un pò la bici :wink: cmq complimenti per la voglia di portare avanti 2 sport =D>

MI sa che ne porta avanti, molti di più... :mrgreen: vero Teo???
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Duathlon di Pella

Messaggio da teomat »

mauri1965 ha scritto:
jean ha scritto:Essì oggi la nebbia l'ha fatta da padrona....belli i duathlon,io però aborro un pò la bici :wink: cmq complimenti per la voglia di portare avanti 2 sport =D>

MI sa che ne porta avanti, molti di più... :mrgreen: vero Teo???
:mrgreen: Sicuramente non mi annoio!

Comunque anche tu Jean scii anche, per non parlare di Mauri poi... :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Duathlon di Pella

Messaggio da teomat »

mauri1965 ha scritto:
Grande Teo :thumleft: , mi fate venir voglia di fare qualche gara, ma dovrò aspettare ancora un mesetto...Pazienza :wink:
Ma intendi qualche gara di Dua/Triathlon?

Perché devi aspettare un mesetto? Devi ancora rimetterti del tutto dall'infortunio?
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Duathlon di Pella

Messaggio da mauri1965 »

teomat ha scritto:
mauri1965 ha scritto:
Grande Teo :thumleft: , mi fate venir voglia di fare qualche gara, ma dovrò aspettare ancora un mesetto...Pazienza :wink:
Ma intendi qualche gara di Dua/Triathlon?

Perché devi aspettare un mesetto? Devi ancora rimetterti del tutto dall'infortunio?
No niente triathlon o Dua, volevo esordire in un Trail, penso che farò quello dei Gorrei il 6 aprile.

I problemini fisici per ora non sono particolarmente fastidiosi, il ginocchio è statico, e i tendini della caviglia fanno male solo dopo 1 ora che corro su asfalto, ma sicuramente è lo scotto da pagare, a causa del troppo tempo passato senza gareggiare e senza fare lavori sostenuti... :D
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: Duathlon di Pella

Messaggio da POD4PASSION »

Mi dici i tempi x favore teo?
4,7 in che tempo?
i 20km?
i 2,5 finali?

Come hai fatto con la bici quando sei arrivato? ti arrangi tu a metterla a posto o ti aiutano?
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Duathlon di Pella

Messaggio da mauri1965 »

POD4PASSION ha scritto:Mi dici i tempi x favore teo?
4,7 in che tempo?
i 20km?
i 2,5 finali?

Come hai fatto con la bici quando sei arrivato? ti arrangi tu a metterla a posto o ti aiutano?
Teo, mi sa che Pod ti vuole prendere le misure, dopo la proposta di allenamento insieme. :mrgreen:
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Duathlon di Pella

Messaggio da teomat »

POD4PASSION ha scritto:Mi dici i tempi x favore teo?
4,7 in che tempo?
i 20km?
i 2,5 finali?

Come hai fatto con la bici quando sei arrivato? ti arrangi tu a metterla a posto o ti aiutano?
18'32''89 la prima frazione compreso il primo cambio, 42'51''30 la seconda frazione compreso il secondo cambio, 10'23''75 l'ultima frazione. Totale 1h11'47'' I tempi non sono quelli ufficiali ma quelli del mio cronometro.

Quando arrivi dopo la frazione bici devi scendere prima della zona cambio (comunque c'è un giudice che lo segnala) riposizionare la bici dove l'hai presa (i posti sono numerati in base al pettorale) togliere il casco (dopo aver mollato la bici) e poi correre!

Misure? le mie sono standard: 90/60/90...
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Rispondi

Torna a “(Anche di) Corsa”