Swim & Run - Noli (SV) - 07/01/2017

Tutti gli sport in cui non bisogna solo correre

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Lord_Phil
Top Runner
Messaggi: 5245
Iscritto il: 3 set 2012, 18:08
Località: Tallinn
Contatta:

Re: Swim & Run - Noli (SV) - 07/01/2017

Messaggio da Lord_Phil »

Mapina terza assoluta delle donne o in tutto tutto??
Ma soprattutto, é dispersa?
100 12”62 200 25”45 400 57”10 800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
Avatar utente
daniloge
Top Runner
Messaggi: 14482
Iscritto il: 18 feb 2013, 21:50
Località: Genova

Re: Swim & Run - Noli (SV) - 07/01/2017

Messaggio da daniloge »

Terza delle donne.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
Avatar utente
Mapina
Ultramaratoneta
Messaggi: 1776
Iscritto il: 28 mar 2015, 15:14
Località: Milano/Genova

Re: Swim & Run - Noli (SV) - 07/01/2017

Messaggio da Mapina »

... Terza donna su dieci, forse, per quanto andare a podio abbia sempre il suo perché e io gongoli per bene lì per lì e sorrida ai fotografi, non è stato davvero niente di che, prestazione mediocrissima sia nel nuoto (anche se nel nuoto sono andata benino rispetto al mio livello) che nella corsa (dove ho fatto francamente cagare).

Devo anche dire che ero talmente su di giri e contenta dopo aver passato indenne la fase nuoto che ero a posto così, non avevo assolutamente la testa per tirare; senza contare che avevo i piedi di marmo e le gambe pure. E poi insomma, anche nelle migliori condizioni del mondo secondo me ora come ora non avrei potuto fare molto di più, sono 3 mesi che non alleno la velocità e non vedo perché dovrei poi tirare fuori chissà quali tempi in gara!
Sono fiera di me per un piccolo dettaglio ameno, ossia: mi ero portata dietro il calzascarpe, che ho utilizzato nella zona cambio. Belin, genialata. Brava Mapina genio.

Comunque gara bella e organizzata bene, bellissima atmosfera tra i partecipanti, pasta party con polenta al sugo , Noli molto carina, cagnoni Terranova di soccorso rassicuranti e stupendoni, compagni di avventura Danilo e Sciacca deliziosi, insomma: tutto bene!

Mi sa che faccio anche Albisola, il 12/03, ma giurin giuretta non rompo più le balle coi pesci. Quasi mi spiace non averne visto manco mezzo*


* non è per buttarla giù pesantissima e inutilmente cerebrale eccetera, ma sabato, mentre ho fissato il blu più blu del blu dell'acqua profonda sotto di me (a 150 metri dalla riva, capirai, ma son dettagli) ho provato un attimo di terrore misto a felicità, e mi è venuto in mente un racconto di Buzzati, "il Colombre", che racconta per l'appunto di uno squalo terribile visibile solo alla sua vittima predestinata e invisibile agli altri, e di un uomo che lo vede da ragazzino e spreca tutta la sua vita a sfuggirgli quando invece il Colombre lo cercava per donargli fortuna amore ricchezza pace dell'animo eccetera.
Avatar utente
Uroboro
Guru
Messaggi: 2280
Iscritto il: 18 feb 2016, 9:06
Località: Sant'Angelo Lodigiano

Re: Swim & Run - Noli (SV) - 07/01/2017

Messaggio da Uroboro »

Beh, complimenti a Danilo e Mapina :salut: :thumleft:
Danilo, ma a cosa ti riferisci circa l'aver fatto male la fase di respirazione in vasca?
Te lo chiedo perché è un aspetto che non riesco a migliorare per quanti sforzi faccia, nel mio caso quello di sincronizzare bracciata a respirazione, per cui arrivo sempre alla fine in affanno totale.
Sai come si dice..nella vita ci son fatti che ci fanno uscire matti, altri ancora fan di tutto perchè tu sia distrutto. Chi affoga nella merda la pazienza mai non perda, schiocca le dita su,è la vita.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24222
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Swim & Run - Noli (SV) - 07/01/2017

Messaggio da fujiko »

in ritardo, GRANDE MAPINA :hail:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Mapina
Ultramaratoneta
Messaggi: 1776
Iscritto il: 28 mar 2015, 15:14
Località: Milano/Genova

Re: Swim & Run - Noli (SV) - 07/01/2017

Messaggio da Mapina »

@Uroboro

l'affanno è normalissimo credo, io lo avverto forse un pochino meno di quando ho iniziato ma c'è sempre, e credo sia normale; col nuoto non è una respirazione libera, ma imposta - non respiri quando "vorresti", ma quando "puoi", ecco. Ora che sono un pochino più allenata, semplicemente, a parità di affanno vado più veloce, ma non è che scompaia... Ogni quanto respiri? Ogni 2 bracciate o ogni 3? Io quando faccio riscaldamento o defaticamento o comunque vado tranzilla respiro ogni 3 (quindi una volta a destra e una volta a sinistra), quando spingo ogni 2 (e alterno facendo una vasca a destra e una a sinistra, tanto per allenarmi a respirare da tutti e 2 i lati, che non si sa mai quel che può servire).

p.s. @fuji: grazie cara ma davvero niente di speciale, solo pochissima concorrenza, e non lo dico per sminuirmi, è oggettivo!
Avatar utente
Uroboro
Guru
Messaggi: 2280
Iscritto il: 18 feb 2016, 9:06
Località: Sant'Angelo Lodigiano

Re: Swim & Run - Noli (SV) - 07/01/2017

Messaggio da Uroboro »

Mapina, ogni due bracciate!
E sempre a sinistra. Ho i muscoli della parte sinistra del collo super contratti, e in effetti faccio molta fatica a respirare a destra se non me lo impongo non mi viene per nulla naturale anzi.
Sai come si dice..nella vita ci son fatti che ci fanno uscire matti, altri ancora fan di tutto perchè tu sia distrutto. Chi affoga nella merda la pazienza mai non perda, schiocca le dita su,è la vita.
Avatar utente
daniloge
Top Runner
Messaggi: 14482
Iscritto il: 18 feb 2013, 21:50
Località: Genova

Re: Swim & Run - Noli (SV) - 07/01/2017

Messaggio da daniloge »

Uroboro ha scritto:Beh, complimenti a Danilo e Mapina :salut: :thumleft:
Danilo, ma a cosa ti riferisci circa l'aver fatto male la fase di respirazione in vasca?
Te lo chiedo perché è un aspetto che non riesco a migliorare per quanti sforzi faccia, nel mio caso quello di sincronizzare bracciata a respirazione, per cui arrivo sempre alla fine in affanno totale.
Premesso che, come puoi immaginare, il nuoto in vasca è diverso dal nuoto in mare (riferimenti, onda, acqua, galleggiamento, orientamento...), io respiro normlamente ogni 3 o 5 bracciate. Quindi alterno destra e sinistra. Nella foga della gara o altro ho respirato ogni 2. Se a questo aggiungo che io ho una frequenza di braccia molto alta, praticamente respiravo forzatamente ogni 3 secondi.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
Avatar utente
labboro
Guru
Messaggi: 2091
Iscritto il: 14 nov 2010, 11:46

Re: Swim & Run - Noli (SV) - 07/01/2017

Messaggio da labboro »

Da neofita quale sono , mi sembra che comunque hai fatto una buona prova di nuoto ! :thumleft:
Bark_Psychosis

Re: Swim & Run - Noli (SV) - 07/01/2017

Messaggio da Bark_Psychosis »

Mapina ha scritto:* non è per buttarla giù pesantissima e inutilmente cerebrale eccetera, ma sabato, mentre ho fissato il blu più blu del blu dell'acqua profonda sotto di me (a 150 metri dalla riva, capirai, ma son dettagli) ho provato un attimo di terrore misto a felicità, e mi è venuto in mente un racconto di Buzzati, "il Colombre", che racconta per l'appunto di uno squalo terribile visibile solo alla sua vittima predestinata e invisibile agli altri, e di un uomo che lo vede da ragazzino e spreca tutta la sua vita a sfuggirgli quando invece il Colombre lo cercava per donargli fortuna amore ricchezza pace dell'animo eccetera.
L'essenziale è invisibile agli occhi.



Immagine
Rispondi

Torna a “(Anche di) Corsa”