Swim & Run - Albisola (SV) - 12/03/2017

Tutti gli sport in cui non bisogna solo correre

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Mapina
Ultramaratoneta
Messaggi: 1776
Iscritto il: 28 mar 2015, 15:14
Località: Milano/Genova

Swim & Run - Albisola (SV) - 12/03/2017

Messaggio da Mapina »

Apro già la discussione anche se non mi sembra ci si possa già iscrivere.

Dovrebbero essere 600 m di nuoto e 4 km di corsa, l'organizzazione è la stessa della swim & run di Noli, con cui farà classifica.

Tengo d'occhio perché penso senz'altro di farla, non appena ho aggiornamenti procederò a fornirli in questa sede!
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Swim & Run - Albisola (SV) - 12/03/2017

Messaggio da Claudietta791 »

Mapina ci ha preso gusto :beer: =D>
This girl can.
Avatar utente
Mapina
Ultramaratoneta
Messaggi: 1776
Iscritto il: 28 mar 2015, 15:14
Località: Milano/Genova

Re: Swim & Run - Albisola (SV) - 12/03/2017

Messaggio da Mapina »

si, vero! e poi la prossima volta voglio far meglio (se riesco)
Avatar utente
aiace.ct
Guru
Messaggi: 3498
Iscritto il: 1 dic 2013, 16:12
Località: Valeggio sul Mincio (VR)

Re: Swim & Run - Albisola (SV) - 12/03/2017

Messaggio da aiace.ct »

Mapina sei il nostro eroe!!!!(...la mitica scena dell allenatore nel pallone!!!...)
....eroina....ho preso il relief ed è un ora che smanetto in attesa di ufficialità...
Ho scritto una mail all asd di savona che ha la sede di fronte a casa di mia suocera...segno del destino????...devo vedere innanzitutto se si potrebbe andare in famiglia a Savona x quel weekend....muta...e prove varie....insomma se si allineano gli astri sarò molto presente sul thread...cercando cercando ci sono anche video della tua prova a Noli....non so se sei tu però....

Confermate che ci sono anche gare in cui la muta non si leva e si corre e nuota in alternanza??....tipo Grado???
Brava Mapina
Venezia??
Avatar utente
Mapina
Ultramaratoneta
Messaggi: 1776
Iscritto il: 28 mar 2015, 15:14
Località: Milano/Genova

Re: Swim & Run - Albisola (SV) - 12/03/2017

Messaggio da Mapina »

bene Aiace, allora se ne sai qualcosa facci saper!

... vorrei essere in grado di confermarti quanto chiedi, ma la realtà è che non ne so nulla. Mi pare di ricordare che ci siano gare in cui si fa corsa + nuoto + corsa, ma non è questo il caso.

io sotto la muta avevo un castigatissimo intimo nero sportivo decathlon, ho tolto la muta, ho infilato sopra la maglietta e i calzoncini, ho messo le scarpe (senza calze, come suggerito), e son partita
Avatar utente
aiace.ct
Guru
Messaggi: 3498
Iscritto il: 1 dic 2013, 16:12
Località: Valeggio sul Mincio (VR)

Re: Swim & Run - Albisola (SV) - 12/03/2017

Messaggio da aiace.ct »

E già mi hai detto tanto....mi chiedevo in effetti se ci si bagnasse sotto la muta....e con la muta da sub non c entra proprio nulla quindi....e perciò servirebbe una muta invernale ed una estiva magari smanicata??
...e dovrei anche iniziare ad alternare bracciate/respirazione...i tempi sembrano fattibili ma alla data odierna non ho ancora mai corso dopo una nuotata....talvolta si il contrario...
Venezia??
Avatar utente
Mapina
Ultramaratoneta
Messaggi: 1776
Iscritto il: 28 mar 2015, 15:14
Località: Milano/Genova

Re: Swim & Run - Albisola (SV) - 12/03/2017

Messaggio da Mapina »

aiace, si, ci si bagna, le mute non sono completamente impermeabili; io ho corso con la biancheria che avevo addosso sotto la muta, che certo non era asciutta, altri han corso direttamente col costume, alcuni avevano le tutine da triathlon sotto.
quando vai poi tanto inizi a sudare immediatamente...
io posseggo solo la muta invernale, su quella estiva smanicata non ti so dire; immagino però quando c'è una temperatura per cui va bene una muta estiva allora al limite, per le distanze di queste gare, si possa andare anche senza muta..
sulle bracciate/respirazione, io ho respirato ogni due: da riva alla boa a destra, da boa a riva a sinistra. Ogni tanto tiravo su la testa per riprendere la direzione giusta, un po' di volta stavo andando completamente fuori strada!! Al secondo giro son riuscita ad appiccicarmi a uno che andava più o meno al mio ritmo, ma dritto, ed è andata mooolto meglio.
correre dopo la nuotata è una bella mazzata, io non lo avevo mai fatto e non è stato banale; c'è da dire che non ho tirato, non ne avevo proprio la testa.

E questo, per ora, è quanto!
Avatar utente
aiace.ct
Guru
Messaggi: 3498
Iscritto il: 1 dic 2013, 16:12
Località: Valeggio sul Mincio (VR)

Re: Swim & Run - Albisola (SV) - 12/03/2017

Messaggio da aiace.ct »

Manuale Mapina.....e sto benedetto effetto tonnara???pedate in faccia???....aggressive stile pallanuoto o tutti polite e gentili...solo pedate??
Venezia??
Avatar utente
Mapina
Ultramaratoneta
Messaggi: 1776
Iscritto il: 28 mar 2015, 15:14
Località: Milano/Genova

Re: Swim & Run - Albisola (SV) - 12/03/2017

Messaggio da Mapina »

guarda aiace, io devo dire che son partita schiscia e lenta e laterale, quindi l'effetto tonnara proprio non l'ho percepito; c'è da dire che stare nel gruppo ti aiuta a mantenere la direzione (nel primo pezzo ho dovuto correggere la rotta un paio di volte, perché stavo andando completamente a destra anziché dritta come mi pareva...-
alla boa qualche manata addosso, un po' di trattenute per i piedi, ma niente di drammatico.
lascio la parola agli esperti lottatori
Avatar utente
espresso832
Top Runner
Messaggi: 9538
Iscritto il: 8 feb 2013, 11:00
Località: Rho

Re: Swim & Run - Albisola (SV) - 12/03/2017

Messaggio da espresso832 »

vi leggo...
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Rispondi

Torna a “(Anche di) Corsa”