Il duathlon....aiuto!

Tutti gli sport in cui non bisogna solo correre

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

annarella65

Re: Il duathlon....aiuto!

Messaggio da annarella65 »

Teo ,ma tu sai nuotare :mrgreen: ?
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Il duathlon....aiuto!

Messaggio da teomat »

Nuotare è una parola grossa, diciamo che di solito il nuoto era il riscaldamento prima dell'inizio della gara di bici e corsa! ](*,) :mrgreen:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
annarella65

Re: Il duathlon....aiuto!

Messaggio da annarella65 »

teomat ha scritto:Nuotare è una parola grossa, diciamo che di solito il nuoto era il riscaldamento prima dell'inizio della gara di bici e corsa! ](*,) :mrgreen:
:D :vicini:
Avatar utente
dario88
Ultramaratoneta
Messaggi: 1485
Iscritto il: 3 mag 2010, 9:03
Località: Milano

Re: Il duathlon....aiuto!

Messaggio da dario88 »

teo pedalare usando le scarpe da running con le pedaline della bici è una cosa orrenda per me. inoltre per il percorso che c'è è molto meglio avere i piedi attaccati
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
Avatar utente
dario88
Ultramaratoneta
Messaggi: 1485
Iscritto il: 3 mag 2010, 9:03
Località: Milano

Re: Il duathlon....aiuto!

Messaggio da dario88 »

ok...l'iscrizione è praticamente fatta! Pensavo che potrei montare sulla bici le pedaline quelle col fermapiedi per evitare il cambio ma a questo penserò a tempo debito. Invece avevo un altro dubbio sull'abbigliamento: la maglia???? posso usare una canotta da corsa (magari la divisa sociale) o è meglio una maglietta per bicicletta?
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
Avatar utente
GabydiCorsa
Top Runner
Messaggi: 10537
Iscritto il: 20 giu 2008, 11:48
Località: Salsomaggiore

Re: Il duathlon....aiuto!

Messaggio da GabydiCorsa »

Maglietta da ciclismo non troppo pesante e vai tranzollo :thumleft:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Avatar utente
Gigi81
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 21 set 2010, 17:47
Località: bassa Bresà

Re: Il duathlon....aiuto!

Messaggio da Gigi81 »

Se posso dire la mia, io lo stesso giorno lo farò al mio paese, la nostra frazione pedalata sarà su asfalto-strade bianche e un passaggio (anzi 2) su 2 ponticelli in legno parecchio scassati, quindi: MTB d'obbligo.
Io correrò con i pantaloncini aderenti da bici,maglia traforata e aderente sempre da bici e scarpe da running, c'è chi farà il cambio scarpe ma per me vale la pena solo per i pro, per gli amatori non credo porti chissà che vantaggio (anzi...) :wink:

Son pochi secondi, ma ci sono e se vuoi fare il tempo o te li recuperi strappando nei 5km precedenti, oppure passando a fionda sulla parte asfaltata. :afraid:

Io essendo amatore e tra l'altro alla prima volta, me la gioco così, perdo meno tempo (tanto sarò lento) in zona cambio (oh...ricordati di indossare subito il casco e di allacciarlo e di toglierlo solo quando posi la bici :study: ), salto su con le running e spingo come posso (più che running io vado in montagna a fare all-mountain ed escursioni in mtb, quindi su quella frazione io mi sento a posto)

Allenati molto in questi giorni a fare i cambi, corri qualche km, salti in bici, scendi e ricorri.
Se non lo fai potresti trovarti bloccato il giornodella gara.

In bocca al lupo! :beer:
Avatar utente
dario88
Ultramaratoneta
Messaggi: 1485
Iscritto il: 3 mag 2010, 9:03
Località: Milano

Re: Il duathlon....aiuto!

Messaggio da dario88 »

volevo chiedere un'altra cosa: nel duathlon è ammesso tenere la scia durante la frazione in bici?
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Il duathlon....aiuto!

Messaggio da teomat »

In Italia generalmente si, ma tanto stai tranquillo, quasi sempre viene fatta anche quando non è permessa... ](*,) ](*,)

E' vietata solo in alcune gare, ma sono poche e tutte dalla distanza olimpica in su.

Oltre la distanza olimpica dovrebbe essere sempre vietata ma capita di rado che questa regola venga rispettata purtroppo... ](*,) ](*,)
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
D4RIO
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 feb 2011, 15:38

Re: Il duathlon....aiuto!

Messaggio da D4RIO »

Alla fine come è andata?? :beer:
Rispondi

Torna a “(Anche di) Corsa”