Spinning

Tutti gli sport in cui non bisogna solo correre

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Max80
Maratoneta
Messaggi: 433
Iscritto il: 16 gen 2013, 14:36
Località: Lecco

Re: Spinning

Messaggio da Max80 »

proporrò di fare spinning tutti in fila parallela e senza specchio...
La mia squadra corse --> http://atleticasec.blogspot.it/
Mox
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 9 ago 2012, 19:08

Re: Spinning

Messaggio da Mox »

Mumble mumble,
sono ex calciatore, ex ciclista...sport mollati per diversi motivi (a pallone avevo solo fiato ma ero scarso :D , in bici rischiavo la morte - causa terzi - un po' troppo spesso [-X ) prima di diventare anche un ex podista (causa infortunio ai tendini d'achille ecc.) vorrei alcune opnioni tecniche sulle spin bike.
Non riuscendo ad essere costante nella corsa a causa dolori e non volendo rischiare altri danni ho pensato di acquistare una spin bike per l'allenamento cardio (mi alleno già a casa nella mia bat-caverna) e dare respiro alle mie povere caviglie, ma non mi interessa lo "spinning in se" che ho praticato, tanto per divertitmi, in varie manifestazioni (festival del fitness).
Prenderei una bici con trasmissione a cinghia e sono orientato verso una bike a scatto libero, quello fisso mi sa di presa per i fondelli, una volta lanciato il volano fa la metà del lavoro. L'unico modelllo che ho trovato con trasmissione a cinghia e scatto libero la produce la Kettler, bellissima ma fuori portata delle mie tasche e piena di amenicoli inutili (indosserei il cardio frequenzimetro ed ho anche i pedali a sgancio rapido della vecchia bici e le scarpe).
Avendo già avuto biciclette e possedendo moto la manutenzione della catena è l'ultimo dei problemi così o trovato un'occasione troppo bella per essere vera:

http://www.mood03.com/product/29888/GYM ... LE!!!.html

Non ho mai provato lo scatto libero sulle spin bike, chi l'ha fatto può darmi opinioni o consigli?
Avatar utente
veviola
Ultramaratoneta
Messaggi: 1352
Iscritto il: 20 set 2010, 16:56
Località: Firenze

Re: Spinning

Messaggio da veviola »

scatto libero sulla spin bike... mi dispiace io son insegnante di spinning. ho notato che dopo quasi tre anni di queste due attività sovrapposte senza fare buoni rinforzi sulla fascia lombare ... si paga le conseguenze.

faresti lo scatto per?
Avatar utente
andkemio
Mezzofondista
Messaggi: 123
Iscritto il: 1 mag 2014, 16:18

Re: Spinning

Messaggio da andkemio »

Max80 ha scritto:Io non sono nè un omone di 120 kg, nè un ex galeotto nè tantomeno tatuato. E non guardo certo con fare bavoso, ma con sincera ammirazione verso certe ragazze che sono davvero bellissime! Dovrebbe invece far piacere anche a loro essere apprezzate....anche se converrai con me che molte lo fanno apposta ad esagerare per farsi notare (ed almeno la metà potrebbe farne a meno!)
Ormai vecchio discorso. Ascoltavo in radio un commento, in cui veniva ribaltato il tuo ragionamento (il riferimento era la ragazza che ha provato a camminare per NY e ha ricevuto decine - centinaia - di apprezzamenti - http://www.ilpost.it/2014/10/28/video-m ... -new-york/): cosa penseresti se a fare il tuo stesso ragionamento fosse un omosessuale?

Il conduttore faceva questa domanda con lo scopo - evidentemente - non di discriminare gli omosessuali, ma di far capire che i modi di vedere le cose non sono solo due (il tuo e l'opposto del tuo) ma sono molteplici.

Ciao!
Rispondi

Torna a “(Anche di) Corsa”