Spinning

Tutti gli sport in cui non bisogna solo correre

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
veviola
Ultramaratoneta
Messaggi: 1352
Iscritto il: 20 set 2010, 16:56
Località: Firenze

Re: Spinning

Messaggio da veviola »

zakkis ha scritto:da questa settimana la mia palestra ha messo 3 bike da spinning per lezione autogestite.
in pratica ogni bike ha presa per le cuffie e schermo con possibilità di programmare diversi tipi di lezioni in modo autunomo; poi esce purtroppo un bel ragazzone biondo che guida la lezione con dei filmati (na bella bionda no?).
visto che non riesco per motivi di orario a partecipare alle lezioni di gruppo che sono sicuramente più divertenti e coinvolgenti, per ora mi diverto così (nella speranza di ritornare ad allenarmi con la corsa naturalmente).

:beer:
Avatar utente
lnovali
Ultramaratoneta
Messaggi: 1274
Iscritto il: 13 giu 2011, 14:18

Re: Spinning

Messaggio da lnovali »

io ho fatto una lezione di prova ieri (la mia prima in assoluto) e credo che per i prossimi 3 mesi sarà la mia unica fonte di sport ciclo-dinamico.
capisco che una uscita in bici (da corsa o mtb) all'aperto possa essere più piacevole, ma da dicembre a marzo fa decisamente troppo freddo.
correre a piedi ci può ancora stare (ieri mattina ho fatto 12km a -2°!) ma per una uscita in bici il mio corpo ha bisogno di almeno 8°!
comunque come prima lezione non è stata male. è stato poco più che un assaggio e non si è spinto troppo, però credo che 2 lezioni a settimana possano tappare un pò i buchi per poi riprendere regolarmente verso metà marzo con le uscite in bici vere e proprie
Personal Best
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s
Avatar utente
veviola
Ultramaratoneta
Messaggi: 1352
Iscritto il: 20 set 2010, 16:56
Località: Firenze

Re: Spinning

Messaggio da veviola »

lnovali ha scritto:io ho fatto una lezione di prova ieri (la mia prima in assoluto) e credo che per i prossimi 3 mesi sarà la mia unica fonte di sport ciclo-dinamico.
capisco che una uscita in bici (da corsa o mtb) all'aperto possa essere più piacevole, ma da dicembre a marzo fa decisamente troppo freddo.
correre a piedi ci può ancora stare (ieri mattina ho fatto 12km a -2°!) ma per una uscita in bici il mio corpo ha bisogno di almeno 8°!
comunque come prima lezione non è stata male. è stato poco più che un assaggio e non si è spinto troppo, però credo che 2 lezioni a settimana possano tappare un pò i buchi per poi riprendere regolarmente verso metà marzo con le uscite in bici vere e proprie
io ora che per i periosti sono ferma faccio 3 4 ore a settimana per mantenere fiato e gambe! non sempre posso stringere troppo.... dipende come sto ma stringo moooolto :D in ogni caso conto i giorni per tornare a correre :-"
Avatar utente
uguccione
Mezzofondista
Messaggi: 148
Iscritto il: 30 ott 2011, 21:39

Re: Spinning

Messaggio da uguccione »

veviola ha scritto:
lnovali ha scritto:io ho fatto una lezione di prova ieri (la mia prima in assoluto) e credo che per i prossimi 3 mesi sarà la mia unica fonte di sport ciclo-dinamico.
capisco che una uscita in bici (da corsa o mtb) all'aperto possa essere più piacevole, ma da dicembre a marzo fa decisamente troppo freddo.
correre a piedi ci può ancora stare (ieri mattina ho fatto 12km a -2°!) ma per una uscita in bici il mio corpo ha bisogno di almeno 8°!
comunque come prima lezione non è stata male. è stato poco più che un assaggio e non si è spinto troppo, però credo che 2 lezioni a settimana possano tappare un pò i buchi per poi riprendere regolarmente verso metà marzo con le uscite in bici vere e proprie
io ora che per i periosti sono ferma faccio 3 4 ore a settimana per mantenere fiato e gambe! non sempre posso stringere troppo.... dipende come sto ma stringo moooolto :D in ogni caso conto i giorni per tornare a correre :-"
Io l'ho acquistata da 20 giorni :D ho iniziato a correre solo da Agosto 2011, e provenendo dal ciclismo fatto in età giovanile, la trovo un'ottimo allenamento per sciogliere le gambe e tenere attiva la funzione cardiocircolatori. Solo con la corsa, come ho fatto io, mi sono riempito di dolori incredibili :barella: allora per ovviare verso Novembre ha iniziato ad ritornare in bici da corsa, per cercare di unire i due movimenti (corsa-ciclismo). Dove abito io nella stagione invernale è molto difficile uscire in bici da corsa, perchè si sviluppano velocità che ti espongono troppo al freddo :azz: . Bene, allora ho deciso di prendere questa "Spinbike" e ti garantisco che è un'ottima alternativa alla pedalata "tradizionale" :asd2: :beer:
PB:
Scalata al castello 2012 Arezzo: 10.450---- 42,53
Maratonina Città di Castello 2012: 1,31,14
34,9 km Carpi 2012: 2,34,30
42,195 Maratona di Firenze 2012: 3,18,28

Dopo il lunghissimo fermo non guardo più l'orologio....corro e basta.
Dany79

Re: Spinning

Messaggio da Dany79 »

l'ho abbandonato un paio di anni fa appena comprati i rulli per la bici, poi non mi ci vedo a far gruppo e urlare a tempo di musica...
Avatar utente
uguccione
Mezzofondista
Messaggi: 148
Iscritto il: 30 ott 2011, 21:39

Re: Spinning

Messaggio da uguccione »

Dany79 ha scritto:l'ho abbandonato un paio di anni fa appena comprati i rulli per la bici, poi non mi ci vedo a far gruppo e urlare a tempo di musica...
Infatti!!!!! non ci vado nemmeno io in gruppo :shock: io mi alleno da solo nel garage di casa, con la musica :D ho anche i rulli per la bici da corsa, ma quando smetto di correre ed ho voglia di defaticare 10 minuti, la uso con estrema tranquillità :D certo i rulli con la bici da corsa sono un'altra cosa, soltanto per la possibilita di fare le forze resistenti usando i vari rapporti, ma non è male neanche la spinning [-X se è di buona qualità e con un bel volano (min 18 kg ) :beer:
PB:
Scalata al castello 2012 Arezzo: 10.450---- 42,53
Maratonina Città di Castello 2012: 1,31,14
34,9 km Carpi 2012: 2,34,30
42,195 Maratona di Firenze 2012: 3,18,28

Dopo il lunghissimo fermo non guardo più l'orologio....corro e basta.
Avatar utente
cesarecolasanti
Top Runner
Messaggi: 8270
Iscritto il: 23 ott 2010, 19:18
Località: ostia lido (ROMA)

R: Spinning

Messaggio da cesarecolasanti »

I 6 anni più belli della mia vita "sportiva" prima della corsa ...

inviato dal mio telefonino "ciao superbelli !!!!"
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
FrancescoP
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 gen 2012, 16:29

Re: Spinning

Messaggio da FrancescoP »

Sicuramente è il freddo che porta a fare spinning. Personalmente per combattere un po' il freddo vado in mtb dato che rispetto alla bici da corsa riscalda sicuramente di più dati i numerosi fuori e dentro sella.
Parlo perchè faccio sia mtb che corsa e ho provato anche spinning. Ma andare fuori è tutta un'altra storia :D
Dany79

Re: Spinning

Messaggio da Dany79 »

io continuo di rulli questo periodo, un'ora e anche più anche in orari insoliti. Sono il mio jolly quando lavoro, li posso fare anche alle 23 quando torno dal lavoro.

Faccio prettamente SFR e annaffio il pavimento con una litrata o più di sudore per la gioia di mammà...

Quando facevo spinning scaricavo fino al massimo della durezza della spin-bike e succedeva una cosa del genere anche nella sala spinning con il conseguente disgusto di tutti...
Avatar utente
veviola
Ultramaratoneta
Messaggi: 1352
Iscritto il: 20 set 2010, 16:56
Località: Firenze

Re: Spinning

Messaggio da veviola »

Dany79 ha scritto:l'ho abbandonato un paio di anni fa appena comprati i rulli per la bici, poi non mi ci vedo a far gruppo e urlare a tempo di musica...
in tre anni di spinning non ho mai sentito gli urli a tempo di musica....
Rispondi

Torna a “(Anche di) Corsa”