prima mezza: programma conservativo? 2

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Kitt
Guru
Messaggi: 2878
Iscritto il: 14 ott 2015, 18:57

Re: prima mezza: programma conservativo? 2

Messaggio da Kitt »

Manu, io da un lato concordo mi incavolerei di più, dall'altro per me l'alimentazione che segui potrebbe essere migliorata, però qui sono idee e teorie troppo diverse :D
Personalmente penso che nello sport l'alimentazione faccia da un 20% ad un 80%, dipende da che sport.
Io sul serio se non mangiassi come faccio, sarei fiacchissimo, a rischio infortunio, l'ho testato negli anni in palestra, dove però forse la % di incidenza è tra le più elevate (80%), rispetto al risultato finale.

Luca grazie :thumleft: , non mi metto a farle tra 4'30'' e 4'40'', perchè con 30 gradi la vedo duretta :nonzo: , le farò un pò a sensazione, vediamo. Se trovassi la pista di ciclismo libera (è un percorso di circa 1Km), mi piazzo li e provo a spingere.
Avatar utente
Kitt
Guru
Messaggi: 2878
Iscritto il: 14 ott 2015, 18:57

Re: prima mezza: programma conservativo? 2

Messaggio da Kitt »

Siamo arrivati a pagina 300, tra un pò si chiude anche questo :salut:

Guardando su Strava per curiosità e per rendermi conto delle settimane passate, da venerdì 12 agosto ad oggi, quindi circa 1 mese, ho visto che ho fatto solo due giorni di riposo (due sabati, il 27/8 e il 3/9 prima del LL36 e del "salto della capra"), tutti i giorni running o bici da corsa, a volte pure bigionarliero, mi sa che la volta che stacco due giorni di fila prima della maratona mi vengono i crampi :D
Lo scrivo cosi quando lo rileggerò, potrò dire bei tempi :D :D
DanieleQ

Re: prima mezza: programma conservativo? 2

Messaggio da DanieleQ »

Propongo di cambiar il nome del gruppo.. Qua di conservativo nn c'è più niente!! [emoji23][emoji23]

DanieleQ (Il Cimbro)
Avatar utente
Arizona
Maratoneta
Messaggi: 272
Iscritto il: 30 ago 2016, 15:37

Re: prima mezza: programma conservativo? 2

Messaggio da Arizona »

si in effetti ci vorrebbe un nuovo nome...Armata Brancaleone vi dice nulla :smoked:

@Daniele, ma ti sei messo in firma "Il Cimbro"? FORTE!!! :beer:
5km 23'22'' - 5°Km - Maratona delle Terre Verdiane - 26/02/2017
10km 47'44'' - 10°Km - Maratona delle Terre Verdiane - 26/02/2017
Mezza maratona: 1h41'33'' Treviso Half Marathon - 09/10/2016
Maratona: 3h29'00'' Maratona delle Terre Verdiane - 26/02/2017
DanieleQ

Re: prima mezza: programma conservativo? 2

Messaggio da DanieleQ »

Eh si..anche perche scriveva "scritto con lg". E Cimbro mi piace. Il mio nick è sempre stato Qbert ma qui era già preso...perciò è mato DanieleQ ma nn mi piace tantissimo.

DanieleQ (Il Cimbro)
Avatar utente
Carlo69
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 ott 2015, 8:25

Re: prima mezza: programma conservativo? 2

Messaggio da Carlo69 »

Ma allora scrivete ancora sul forum? Io quasi me ne ero dimenticato. Tra whatsapp e telegram...
Certo potremmo scrivere un libro sulle nostre storie, di corsa ma anche di vita quotidiana; ognuno di noi, o quasi, vive dei momenti non proprio sereni, vuoi per "guai" famigliari e vuoi per risultati che non soddisfano, insomma siamo un pò scontenti.
Non sarò io a trovare la soluzione a tutto, magari potessi farlo, ma vi dico e mi dico che a tutto c'è una soluzione, solo alla morte ancora non hanno trovato il rimedio. Dicono che il tempo lenisce ogni dolore e guarisce ogni ferita, a volte non ci credo neppure io ma per dare forza agli altri mi autoconvinco.
Ergo, cerchiamo di essere più positivi, guardare in fondo al tunnel e cominciare ad intravedere quella luce che ci porterà ai nostri traguardi, più o meno importanti, ma pur sempre traguardi!!
Dajeee armata!!!
5 km 22'59'' (31/01/16 - La corsa di Miguel) 4'34'
10 km 46'08" (31/01/16 - La corsa di Miguel) 4'36''
Mezza Maratona 1h46'08'' (21/05/16 - Mezza maratona di Empoli)
Maratona 3h e 47' (28/10/2018 - Maratona di Ascoli Piceno)
Avatar utente
lucafo Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 910
Iscritto il: 20 mar 2014, 17:34
Località: Cagliari

Re: prima mezza: programma conservativo? 2

Messaggio da lucafo »

Carlo69 ha scritto:...Ergo, cerchiamo di essere più positivi, guardare in fondo al tunnel e cominciare ad intravedere quella luce che ci porterà ai nostri traguardi, più o meno importanti, ma pur sempre traguardi!!
Dajeee armata!!!
Grande Carlo! :thumleft:
Ajoooooooo!!! :rambo:
Mezza Maratona: Real Time 1h31'59" (Uta 11/2018)
Maratona: Real Time 3h15'09" (Milano 04/2019)
100 km: Real Time 12h15'17" (Passatore 05/2019)
World Marathon Majors: New York 2017 - Berlino 2018 - Londra 2019 - Chicago 2019 - Tokyo 2023
Avatar utente
Arizona
Maratoneta
Messaggi: 272
Iscritto il: 30 ago 2016, 15:37

Re: prima mezza: programma conservativo? 2

Messaggio da Arizona »

e non potevamo chiudere il 3d con parole migliori, GRANDE CARLO :beer:
5km 23'22'' - 5°Km - Maratona delle Terre Verdiane - 26/02/2017
10km 47'44'' - 10°Km - Maratona delle Terre Verdiane - 26/02/2017
Mezza maratona: 1h41'33'' Treviso Half Marathon - 09/10/2016
Maratona: 3h29'00'' Maratona delle Terre Verdiane - 26/02/2017
migliocri
Guru
Messaggi: 2172
Iscritto il: 4 giu 2014, 10:00

Re: prima mezza: programma conservativo? 2

Messaggio da migliocri »

Grande Carlo... mio pensiero fisso. Essere positivi, tanto piangersi addosso non ci risolve i problemi... alzarsi le maniche e provarci. Se poi non va non era destino e vaffanculo... :mrgreen: :mrgreen:

Oltre che presidente pure poeta :mrgreen: :mrgreen:

non vorrei dire cazzate ma giusto giusto un anno fa è iniziato questo tread con:


Ciao amici,

scrivo il mio primo topic di richieste, spero mi arrivano tanti utili consigli. Spinto da una mancanza di stimoli, mi son convinto a provare la mia prima mezza, tra circa 12 settimane. Spulciando qua e là ho trovato il sito mycoach che mi ha fatto un programmino semplice e sembra ben fatto che allego


Immagine


il fatto è che oggi faccio molto di più, nel senso che in una settimana faccio di solite due uscite di lenti circa al 75% fmac per un 10/12km, una di rip 5x1000 e una medio o con allunghi in salita... quindi seguendo questa tabella si tratterebbe di calare notevolmente ciò che già ora faccio...

miei dati: non avendo mai spinto alla morte un 10km direi che sto sui 55', non ho ambizioni di tempo (anche perchè non avrei proprio idea a quanto potrei puntare), esco 4 volte a settimane.

Che dite... seguo questa tabella? ne cerco altre o continuo col mio??

ma soprattutto... 12 settimane saranno sufficienti? :afraid: :mrgreen:



si invecchia...
Avatar utente
Manu_79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1240
Iscritto il: 1 lug 2015, 16:38
Località: Prov. di Pisa

Re: prima mezza: programma conservativo? 2

Messaggio da Manu_79 »

te invecchi!!! :twisted:
noi diventiamo saggi :mrgreen:
BRAVO CARLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO =D> =D> =D>
Immagine
Bloccato

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”