Gamba dx che "schiaccia" troppo...

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
PeterD.
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 mag 2011, 8:09
Località: Liguria

Gamba dx che "schiaccia" troppo...

Messaggio da PeterD. »

A seguito di infiammazione della bandelletta, e anche un po' per curiosità, ho effettuato l' esame baropodometrico presso il mio negozio di fiducia. E' risultata una leggera pronazione, sopratutto verso il tallone mentre quasi neutro nella spinta, ma hanno anche riscontrato un forte appoggio della gamba dx, sproporzionato rispetto alla sinistra (e devo dire che la quasi totalità dei miei infortuni si sono verificati a dx). In pratica, se la sx ha una pressione di 15-16 kg. la dx arriva anche a 25-26 kg. Naturalmente mi hanno consigliato di fare una visita ortopedica.
Mi chiedevo quindi se qualcuno di voi "veterani" ha mai riscontrato o sentito dire in giro di problemi simili e di come sono stati corretti (se lo sono stati). Ripeto: prenoterò sicuramente la visita ortopedica.
Grazie.
Avatar utente
ventilitri
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 509
Iscritto il: 7 apr 2010, 15:31
Località: Mirandola (Modena)

Re: Gamba dx che "schiaccia" troppo...

Messaggio da ventilitri »

Stessa cosa che me è successa a me l'anno scorso. Idem bandelletta, seguita da fascite.

Mi son "sistemato" la convergenza da un bravo manipolatore della colonna vertebrale, che mi ha "raddrizzato". Dopo le sedute mi sentivo sbalestrato come dopo una forte caduta stile snowboard :rambo:

Dopo una settimana ho iniziato a correre e mi sembrava di essere molto diverso: più muscolare, forse più fatica, ma la sensazione di avere delle "sospensioni più potenti" era tangibile. Consumo le scarpe in modo diverso, anche se la destra rimane sempre dominante.

Puoi provare, all'inizio ti diranno che "sei storto": se son bravi ti raddrizzeranno, e così FINALMENTE ti potrai far male anche a sinistra :smoked:

:beer:
Avatar utente
PeterD.
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 mag 2011, 8:09
Località: Liguria

Re: Gamba dx che "schiaccia" troppo...

Messaggio da PeterD. »

...ti dirò, sarei veramente felice di farmi male alla sx :D
sono comunque in attesa della visita ortopedica, sono veramente curioso!
Ciao.
Rispondi

Torna a “Biomeccanica”