[DISCUSSIONE UFFICIALE] Plantari

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

ssluka
Mezzofondista
Messaggi: 131
Iscritto il: 22 gen 2014, 16:13

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Plantari

Messaggio da ssluka »

Buonasera a tutti, chiedo il vostro consiglio: sono alto 1,82 e peso circa 80 chili e sono supinatore. Utilizzo delle Brooks glycerin 12 con le quali ho corso circa 250 chilometri. Ho avuto problemi di fascite e tendinite al tendine di Achille. Due domande per voi: vorrei cambiare le mie scarpe con le nuove ASICS nimbus 17 che ne pensate? esiste una soletta indicata per il supinatori che possa aiutarmi in qualche modo? Grazie a tutti
Saba
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 178
Iscritto il: 13 mag 2014, 20:00

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Plantari

Messaggio da Saba »

Ciao,
che drop avevano le brooks? Se vuoi una soletta che ti stabilizzi il piede puoi prendere o le ironan o le noene.
ssluka
Mezzofondista
Messaggi: 131
Iscritto il: 22 gen 2014, 16:13

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Plantari

Messaggio da ssluka »

Le Brooks hanno drop 10.
Avatar utente
lorenzetto23
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 26 ott 2015, 11:43

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Plantari

Messaggio da lorenzetto23 »

Ciao mi inserisco nella discussione che ne pensate dei plantari di Giuliani a Roma? Ho letto che qualcuno diceva che non sono buoni, a me hanno detto che nel loro centro fanno visite e plantari eccellenti, volevo qualche opinione di qualche runner romano!
My Personal Best:
21 km Roma - Ostia 2016 2h 24' 04"
-Francesco-
Guru
Messaggi: 3333
Iscritto il: 7 mar 2011, 15:46
Località: Roma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Plantari

Messaggio da -Francesco- »

Io ho i giuliani ( fatti a Vetralla però ) da fine agosto. Li uso per correre e per tutti i giorni.Mi trovo bene, problemi non ne ho più avuti. Da qui però a dirti se è vero beneficio o un effetto placebo non saprei rispondere. Nel dubbio però. ..perché smettere?
jojo83
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 giu 2016, 12:23

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Plantari

Messaggio da jojo83 »

Ragazzi mi aggrego alla vostra discussione, soffro di fascite plantare(dopo una semplice camminato ho dolore e mi devo sedere) e mi hanno consigliato di fare dei plantari.
Ho fatto l'esame baropodometrico, il tecnico ortopedico mi ha consigliato di fare dei plantari in resina al costo di 160 euro.
Il problema è che dovendoli usare sia per la vita quotidiana che per la palestra, mi dovrebbero durare non piu' di un anno... mi sembra davvero poco!
Qualcuno di voi mi sa dire dove potrei rivolgermi per fare dei plantari buoni ma sopratutto duraturi?
grazie
Avatar utente
immax
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 5 giu 2012, 22:57
Località: Roma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Plantari

Messaggio da immax »

Scusa ma questa fascite è apparsa così... all'improvviso? Magari dipende da qualche calzatura che utilizzi abitualmente e io aspetterei ad andare di plantare in questo caso.
Te lo dico perché è un problema subdolo e personalmente ho avuto un problema simile per colpa delle ciabatte che usavo in casa, figurati.....
jojo83
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 giu 2016, 12:23

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Plantari

Messaggio da jojo83 »

Sono anni che soffro... il dolore viene e va', ho sempre giocato a pallone e fatto palestra,ma negli ultimi anni non posso piu' correre.
Mi basta camminare un po' e mi fanno subito male i piedi, le calzature sono molto buone,sia da passeggio che da ginnastica.
L'ortopedico mi ha detto che ho il piede leggermente cavo,ho provato di tutto fisioterapia osteopata agopuntura...
nulla non passa.
Avatar utente
immax
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 5 giu 2012, 22:57
Località: Roma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Plantari

Messaggio da immax »

Azz mi dispiace.. camminare a piedi nudi ti da lo stesso fastidio ?
jojo83
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 giu 2016, 12:23

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Plantari

Messaggio da jojo83 »

Il dolore è molto piu forte la mattina appena alzato, poi faccio dello stretching con una pallina da tennis e migliora.
Il problema è che vorrei risolvere il problema e tornare piano piano a correre... per questo cerco qualcuno che mi consigli a chi rivolgermi di bravo e competente a roma.
Rispondi

Torna a “Biomeccanica”