[DISCUSSIONE UFFICIALE] Plantari

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

renmen
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 30 nov 2011, 8:15

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Plantari

Messaggio da renmen »

Io utilizzo i plantari della Noene quelli da 2 mm per le microvibrazioni

alcune considerazioni:

Leggendo tutto il discorso sui plantari mi sono fatto una idea: qui dentro ci sono molti tecnici che chiaramente tirano acqua al loro mulino. Non gliene faccio una colpa, anzi direi che è naturale ma...
Ho studiato molto questo discorso sull' appoggio, e sono arrivato a una conclusione. Se il mio corpo, ora come ora, non mi permette di correre tutti i giorni come vorrei, significa che ha ragione lui.
Inoltre, sempre questa macchina meravigliosa che abbiamo in dote per sempre, ha tutti gli strumenti necessari per guarirsi e modificarsi a seconda delle sollecitazioni. Non lo dico io, lo dice questo signore che ne sa veramente tanto https://www.youtube.com/watch?v=k4MhC5tcEv0 in uno dei suoi libri ANTIFRAGILE che consiglio a tutti
Quindi, se il mio corpo non mi asseconda lo assecondo io. Ho cominciato a camminare con passo spedito, almeno 1 ora al giorno. ogni 3 giorni faccio più di 2 ore. Scarpe con supporto A4. dopo 10 gg devo dire che mi seto meglio. Molti dolorini sono spariti e vado a correre ogni 5 gg. Le corsette che faccio sono da 50 min. al massimo non come prima che correvo 1 ora al giorno e avevo tutti gli acciacchi del mondo
Qualcosa mi dice che l' appoggio del piedo devo re-imparalo da solo, camminando, facendo km e km.
Ai posteri l' ardua sentenza. Plantare si, plantare no
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Plantari

Messaggio da mb70 »

Non c'è dubbio che una ginnastica posturale di rinforzo del comparto gamba/piede sia di giovamento. Il problema è se da sola possa bastare. Nel mio caso è acclarato che nei lunghi > > 30km e per > 50 km a settimana vado in infortunio per un appoggio sbagliato. La correzione con plantari è inevitabile.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
baresedoc85
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 801
Iscritto il: 17 mag 2012, 22:20

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Plantari

Messaggio da baresedoc85 »

una domanda per chi usa i plantari... dopo un inevitabile periodo di adattamento avute avuto problemi ad anche e ginocchio che ovviamente si sono dovuto allineare al nuovo appoggio?
Avatar utente
aiace.ct
Guru
Messaggi: 3498
Iscritto il: 1 dic 2013, 16:12
Località: Valeggio sul Mincio (VR)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Plantari

Messaggio da aiace.ct »

Io no.per ora.sono trascorsi due mesi da quando li uso.per almeno altri dieci mesi saranno i miei compagni quotidiani.giusto stamani col freschetto ho sentito il corpo rispondere bene.è periodi di lunghi e lunghissimi quindi lo sforzo c è.
Venezia??
-Francesco-
Guru
Messaggi: 3333
Iscritto il: 7 mar 2011, 15:46
Località: Roma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Plantari

Messaggio da -Francesco- »

Fatti oggi da giuliani. Visita e tapis roulant. Devo metterli sempre, non per correre. Prono a sx e supino a dx. Tra un mesr passo al controllo. Intanto per correre devo passare alle neutre, lasciando perdere le stabili
Saba
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 178
Iscritto il: 13 mag 2014, 20:00

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Plantari

Messaggio da Saba »

Ciao, te li ha fatti subito? li puoi postare?
-Francesco-
Guru
Messaggi: 3333
Iscritto il: 7 mar 2011, 15:46
Località: Roma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Plantari

Messaggio da -Francesco- »

Sì, dopo 20 minuti dalla visita.no, ora proprio non posso, magari stasera.
Saba
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 178
Iscritto il: 13 mag 2014, 20:00

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Plantari

Messaggio da Saba »

Cavolo hanno fatto in fretta, il costo è quello che avevi postato in precedenza?
-Francesco-
Guru
Messaggi: 3333
Iscritto il: 7 mar 2011, 15:46
Località: Roma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Plantari

Messaggio da -Francesco- »

Si, è quello. Tra un mese torno per il controllo.
Per le foto ne ho fatte alcune con il telefonino, ma non rendono proprio l'idea.
Comunque son di materiale termoformato (credo si dica cosi?) bianco. In pratica tipo quelle delle scarpe da corsa, solo con degli inserti più rigidi dove serve.
Saba
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 178
Iscritto il: 13 mag 2014, 20:00

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Plantari

Messaggio da Saba »

-Francesco- ha scritto:Si, è quello. Tra un mese torno per il controllo.
Per le foto ne ho fatte alcune con il telefonino, ma non rendono proprio l'idea.
Comunque son di materiale termoformato (credo si dica cosi?) bianco. In pratica tipo quelle delle scarpe da corsa, solo con degli inserti più rigidi dove serve.
Dipende dal plantare, io ne ho alcuni leggeri e alcuni più pensanti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “Biomeccanica”