Suggerimento a novizio

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

alsae
Mezzofondista
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 nov 2011, 13:31

Suggerimento a novizio

Messaggio da alsae »

Salve sono un novizio (43 anni) del forum e del running che fino as una settimana fa consideravo noioso.
Ho iniziato gradualmente con sessioni a giorni alterni di 30 min composti da 1min corsa ed 1 min camminata.
Dopo alcuni minuti accuso dei dolori agli stinchi. E' normale questo fatto ? E' dovuto dalla inattività precedente ? Com'e posso ovviare ?
Grazie
Aldo
Appuntalapis

Re: Suggerimento a novizio

Messaggio da Appuntalapis »

Intanto benvenuto in questo bel posto. :beer:
Fabiano
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 nov 2011, 15:43

Re: Suggerimento a novizio

Messaggio da Fabiano »

Anche io sono "nuovo" al running......e da neofita sto cercando di capire le "giuste regole"! Qualcuno minsa dire se è giusto inserire de supporti "fai da te" all'interno della scarpa per modificare l'appoggio?? Ovviamente da personale qualificato!
Avatar utente
bici-scarpe
Guru
Messaggi: 3037
Iscritto il: 9 ott 2011, 14:12
Località: Liguria

Re: Suggerimento a novizio

Messaggio da bici-scarpe »

alsae ha scritto:Salve sono un novizio (43 anni) del forum e del running che fino as una settimana fa consideravo noioso.
Ho iniziato gradualmente con sessioni a giorni alterni di 30 min composti da 1min corsa ed 1 min camminata.
Dopo alcuni minuti accuso dei dolori agli stinchi. E' normale questo fatto ? E' dovuto dalla inattività precedente ? Com'e posso ovviare ?
Grazie
Aldo

Ciao e benvenuto tra noi, usi scarpe adatte a te?
runningmamy ha scritto:Un buono per evitare un BAN :thumleft: :mrgreen:
salvo67
Mezzofondista
Messaggi: 90
Iscritto il: 28 set 2011, 22:45
Località: Pinerolo

Re: Suggerimento a novizio

Messaggio da salvo67 »

Benvenuto nel forum;