Piede destro addormentato

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Franz87
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 531
Iscritto il: 26 ott 2011, 12:15
Località: Sardinia

Re: Piede destro addormentato

Messaggio da Franz87 »

Sono già due uscite che anche a me succede la stessa cosa. Il piede destro si addormenta dopo circa 40 minuti, e dopo dei dolori ai polpacci. Mi era già capitato in passato ma con scarpe non adatte alla corsa. Con le vomero invece non ricordo fosse mai successo prima.
Stevenovich
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 mar 2012, 22:30

Re: Piede destro addormentato

Messaggio da Stevenovich »

Oggi ho corso in salita ed è ripreso... non so se magari ho rifatto l'errore di allacciare troppo forte le scarpe, o è stata la salita che mi ha messo il piede sotto tensione..in ogni caso ho corso 3-4 volte e con i lacci più lenti non ho avuto problemi.. domani metto una foto delle mie scarpe, magari mi potete aiutare voi...
Avatar utente
B1gb1ng
Ultramaratoneta
Messaggi: 1029
Iscritto il: 11 dic 2011, 19:50
Località: Latina

Piede destro addormentato

Messaggio da B1gb1ng »

Io uscito mercoledì con scarpa più lenta e lungo tutto ok!
Basta averla poco più allacciata
(almeno con le glycerin,molto fascianti)
per avere fastidi(come accaduto lunedì)
"Corri che ti passa"

Antonio
Avatar utente
Yellow
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 6 apr 2012, 19:36
Località: Firenze

Re: Piede destro addormentato

Messaggio da Yellow »

capitava spesso anche a me...iniziava dopo una 20-30minuti resistevo il più che potevo per poi dovermi fermare per qualche minuto, alla ripresa dopo neanche un chilometro avevo lo stesso problema! spesso terminavo l'allenamento che non potevo appoggiare il piede in terra tra un misto di freddo/prurito al piede...prova ad appoggiarlo quando ti fa male, magari hai la stessa sensazione!

dopo è passato e probabilmente proprio perché le scarpe hanno perso l'ammortizzazione di quando erano nuove! tra l'altro anche nel mio caso era il destro che guarda caso è quello che "lavora" meno visto che la scarpa più usurata è sempre stata la sinistra! molto probabilmente è lo stesso problema che ha descritto dovedavide!!!
Stevenovich
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 mar 2012, 22:30

Re: Piede destro addormentato

Messaggio da Stevenovich »

Yellow ha scritto:capitava spesso anche a me...iniziava dopo una 20-30minuti resistevo il più che potevo per poi dovermi fermare per qualche minuto, alla ripresa dopo neanche un chilometro avevo lo stesso problema! spesso terminavo l'allenamento che non potevo appoggiare il piede in terra tra un misto di freddo/prurito al piede...prova ad appoggiarlo quando ti fa male, magari hai la stessa sensazione!
Identico! Allora... ho cambiato percorso, adesso ne ho scelto uno molto più lungo tutto in asfalto con un pò di salita iniziale. Nonostante le scarpe ormai quasi slegate al 30 minuto il dolore ritorna :( non so più cosa pensare... Non capisco quale sia la causa,forse la scarpa.... Non so percè ma credo che c'entri il ripetuto urto del piede sul terreno... Se esco il piede dalla scarpa per 5-6 sec "si sveglia" immediatamente ma dopo nemmeno un kilometro riprende... e se ci corro su l'indomani ho fastidi...
Metto le foto della scarpa magari mi sapete dare un consiglio
Immagine

Uploaded with ImageShack.usImmagine

Uploaded with ImageShack.usImmagine

Uploaded with ImageShack.usImmagine

Uploaded with ImageShack.usImmagine

Uploaded with ImageShack.us
Avatar utente
Yellow
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 6 apr 2012, 19:36
Località: Firenze

Re: Piede destro addormentato

Messaggio da Yellow »

beh a me è passato man mano che le scarpe si son usurate e l'ammortizzamento è peggiorato!
le tu sembrano piuttosto alte e soprattutto nuove a livello di usura...sempre se è dovuto al troppo ammortizzamento!

prova a mettere dei calzini fini (io uso quelli di decatlhon da 3-4 euro) aderenti in modo da non far ammortizzare pure dal calzino! io ogni tanto son partito con le scarpe slacciate in pratica, in modo da lasciar quasi libero il piede ed effettivamente ritardava il dolore: prova anche te ad allacciarti la scarpa solo per non perderla e a lasciare il piede più libero che puoi! all'inizio credevo fosse un problema di circolazione :D
per teoria dovrebbe andare meglio l'asfalto che altri tracciati, io per lo meno son sempre andato sull'asfalto...e salite e discese non cambiava molto!
Stevenovich
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 mar 2012, 22:30

Re: Piede destro addormentato

Messaggio da Stevenovich »

ok oggi proverò così! e andrò al vecchio percorso.. cmq ci tenevo a precisare che queste scarpe non le ho comprate in un negozio sportivo.. può essere che sono inadeguate... cmq vediamo come va oggi...
PS: Auguri di buona pasqua a tutti
Avatar utente
Yellow
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 6 apr 2012, 19:36
Località: Firenze

Re: Piede destro addormentato

Messaggio da Yellow »

beh più che il negozio dipende la qualità! quando ho iniziato a corre presi delle scarpe da 40€, dopo 2mesi di stop per tendinite al ginocchio e due giorni fermo ho capito che forse era meglio non risparmiare su certe cose...
l'importante è che le scarpe siano comode! poi il costo deve essere secondario...

com'è andata l'uscita oggi?
Stevenovich
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 mar 2012, 22:30

Re: Piede destro addormentato

Messaggio da Stevenovich »

Ancora non sono andato a correre purtroppo.... oggi non ho potuto, spero domani! ormai ho il timore di fare tragitti lunghi per paura di restare bloccato... domani vi farò sapere
Stevenovich
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 mar 2012, 22:30

Re: Piede destro addormentato

Messaggio da Stevenovich »

Ok ragazzi aggiornamento... Oggi di nuovo corsa e al 30' tac! dolore.... Ho potuto capire bene cosa succede... mi inizia a tirare la caviglia del destro e sotto il ginocchio a metà gamba il sinistro.... dopo di che il dolore (nel destro) si sposta dalla cavglia alla pianta del piede e diventa formicolio..... Non so cosa fare... la scarpa era quasi slacciata, io credo sia dovuto alla vibrazione che crea l'urto del piede col terreno... Mi consigliate di rivolgermi a un medico sportivo? di cambiare scarpa? se si quale? alcuni usano scarpe da tennis ho visto...

Inoltre hio notato una cosa strana.... quando mi viene il formicolio al piede(che passa in pochi secondi quando mi fermo) rimane una sorta di fastidio alla caviglia (magari sforzo troppo la gamba continuando a correre) e quando mi siedo in macchina per ritornare a casa per un paio di minuti mi viene un forte formicolio in entrambe le gambe che mi fa restare quasi paralizzato... Ho attribuito ciò al fatto che magari fermandosi improvvisamente di correre e mettendomi seduto, per qalche minuto succede qualcosa alla circolazione, ma mi succede solo quando ho il formicolio al piede....
Rispondi

Torna a “Biomeccanica”