dubbio appoggio

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

mazzy89
Mezzofondista
Messaggi: 105
Iscritto il: 12 gen 2011, 1:43

dubbio appoggio

Messaggio da mazzy89 »

Se in tutte le mie scarpe che ho indossato ho la suola esterna molto consumata nella zona del tallone, posso dire per certo che sono un supinatore?
Cioè viste da dietro le mie scapre, si vede chiaramente che le suole sono consumate nella parte esterna posteriore.
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: dubbio appoggio

Messaggio da Forrest75 »

mazzy89 ha scritto:Se in tutte le mie scarpe che ho indossato ho la suola esterna molto consumata nella zona del tallone, posso dire per certo che sono un supinatore?
no.
potresti postare la foto (fatta da dietro) delle tue scarpe poggiate su un piano, distanziandole qualche cm.
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
mazzy89
Mezzofondista
Messaggi: 105
Iscritto il: 12 gen 2011, 1:43

Re: dubbio appoggio

Messaggio da mazzy89 »

ecco qui una foto delle mie scarpe da passeggio che utilizzo giornalmente:

http://imageshack.us/photo/my-images/56 ... e1146.jpg/
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: dubbio appoggio

Messaggio da Forrest75 »

non hai vecchie scarpe da running ?
le foto delle scarpe da passeggio non sono molto indicative
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
mazzy89
Mezzofondista
Messaggi: 105
Iscritto il: 12 gen 2011, 1:43

Re: dubbio appoggio

Messaggio da mazzy89 »

purtroppo non le ho qui con me le scarpe da running.posso postare una loro foto domani
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: dubbio appoggio

Messaggio da Forrest75 »

mazzy89 ha scritto:purtroppo non le ho qui con me le scarpe da running.posso postare una loro foto domani
sarebbe meglio se volessi un parere un po' più attendibile (pur sempre "teorico")
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
mazzy89
Mezzofondista
Messaggi: 105
Iscritto il: 12 gen 2011, 1:43

Re: dubbio appoggio

Messaggio da mazzy89 »

guarda posso dirti che la foto che mostrerò domani sono di un paio di scarpe Nike Lunarglide 2+ con 500/550 km alle spalle.le lunarglide 2+ escono come scarpe per neutri o per leggeri pronatori.con esse non ho mai avute problemi.invece ultimamente sono passato ad una paio di asics cumulus 13 che sono neutri/supinatori e mi trovo lo stesso bene anche se però con quest'ultime ho fatto pochissimi chilometri.quindi sono molto spaesato.ma comunque posso dirti da subito che se nella foto che mostrerò cercherai una leggera inclinazione delle scarpe,verso il fuori o verso il dentro, ti posso dire che al mio occhio sembrano dritte su di un piano
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: dubbio appoggio

Messaggio da Forrest75 »

mazzy89 ha scritto:guarda posso dirti che la foto che mostrerò domani sono di un paio di scarpe Nike Lunarglide 2+ con 500/550 km alle spalle.le lunarglide 2+ escono come scarpe per neutri o per leggeri pronatori.con esse non ho mai avute problemi.invece ultimamente sono passato ad una paio di asics cumulus 13 che sono neutri/supinatori e mi trovo lo stesso bene anche se però con quest'ultime ho fatto pochissimi chilometri.quindi sono molto spaesato.ma comunque posso dirti da subito che se nella foto che mostrerò cercherai una leggera inclinazione delle scarpe,verso il fuori o verso il dentro, ti posso dire che al mio occhio sembrano dritte su di un piano
se mi dici ciò vuol dire che sostanzialmente sei neutro
quindi vai tranquillo con una A3 (che andrebbe bene anche se tu fossi supinatore...)
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
mazzy89
Mezzofondista
Messaggi: 105
Iscritto il: 12 gen 2011, 1:43

Re: dubbio appoggio

Messaggio da mazzy89 »

comunque grazie Forrest75 per il supporto tecnico ma rimandiamo la valutazione tecnica domani quando pubblicherò una foto così magari tu stesso vedrai con i tuoi occhi dato che non le ho qui con me le scarpe :D
mazzy89
Mezzofondista
Messaggi: 105
Iscritto il: 12 gen 2011, 1:43

Re: dubbio appoggio

Messaggio da mazzy89 »

ecco qui la foto delle mie lunarglide 2+

http://img521.imageshack.us/img521/7407/p4242821.jpg

da una mia attenta analisi alla foto credo che io sia neutro con una leggera pronazione.mi sbaglio?
Rispondi

Torna a “Biomeccanica”