ROTAZIONE

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: F-lu, grantuking, Hystrix

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Now and forever
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Re: ROTAZIONE

Messaggio da Now and forever »

jean ha scritto: Si poi quando arrivi su fai un bel tuffo,nel frattempo recuperi.....se sopravvivi riparti più forte di prima :smoked: :smoked:
Però accorcia il recupero... diventa un lavoro più anaerobico!! :mrgreen: :mrgreen:
If you touch me
You'll understand what happiness is
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MARCO 'The Runner'
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Re: ROTAZIONE

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Vestiti da Mazinga, vai su e segui i consigli di Jean ... appena qualcuno osa ribattere o lamentarsi gli pianti un "pugno atomico" dritto in pancia :mrgreen: Marchetto - scemetto :mrgreen:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
FrancescaSavonese

Re: ROTAZIONE

Messaggio da FrancescaSavonese »

Ma io veramente pensavo di fare i 7 piani poi arrivare sul tetto e prendendo una rincorsa saltare su un altro palazzo e poi un altro ancora...solo così potrò ottenere dei risultati! ](*,) ](*,)

Skerzi a parte, aggiungo anche che rullare sul tapis roulant non è cosa facile anche se si chiama roulant!!!
Meglio rullar al parco in mezzo agli altri eroi ed alle altre eroine! O:)
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POD4PASSION
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Re: ROTAZIONE

Messaggio da POD4PASSION »

Imparare la rullata non è gioco semplice,bisogna memorizzare il gesto,altrimenti appena smetti l'esercizio torni a correre come hai sempre fatto,i muscoli si adattano e si rinforzano automaticamente rullando il piede,perchè vengono sollecitati.
fare le scale ti aiuta a rinforzare i polpacci,ma per avere una corretta rullata sono molto utili gli esercizi propriocettivi.
Aggiungerei nel riscaldamento prima della seduta di corsa cercare di curare di piu la tecnica della rullata,almeno 15minuti. :salut:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
FrancescaSavonese

Re: ROTAZIONE

Messaggio da FrancescaSavonese »

POD4PASSION ha scritto:Imparare la rullata non è gioco semplice,bisogna memorizzare il gesto,altrimenti appena smetti l'esercizio torni a correre come hai sempre fatto,i muscoli si adattano e si rinforzano automaticamente rullando il piede,perchè vengono sollecitati.
fare le scale ti aiuta a rinforzare i polpacci,ma per avere una corretta rullata sono molto utili gli esercizi propriocettivi.
Aggiungerei nel riscaldamento prima della seduta di corsa cercare di curare di piu la tecnica della rullata,almeno 15minuti. :salut:
Grazie dei consigli =D> e concordo sul fatto che se non ci si pensa... il riskio è retrocedere ad una tecnica di corsa poco performante senza rullata. :afraid: Approfitterò dei miei soliti 15 - 20 minuti di riscaldamento che il mio coach (ki sarà? :-" ) mi prescrive per concentrarmi sulla rullata. :quote:
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Krily
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Re: ROTAZIONE

Messaggio da Krily »

FrancescaSavonese ha scritto:
POD4PASSION ha scritto:Imparare la rullata non è gioco semplice,bisogna memorizzare il gesto,altrimenti appena smetti l'esercizio torni a correre come hai sempre fatto,i muscoli si adattano e si rinforzano automaticamente rullando il piede,perchè vengono sollecitati.
fare le scale ti aiuta a rinforzare i polpacci,ma per avere una corretta rullata sono molto utili gli esercizi propriocettivi.
Aggiungerei nel riscaldamento prima della seduta di corsa cercare di curare di piu la tecnica della rullata,almeno 15minuti. :salut:
Grazie dei consigli =D> e concordo sul fatto che se non ci si pensa... il riskio è retrocedere ad una tecnica di corsa poco performante senza rullata. :afraid: Approfitterò dei miei soliti 15 - 20 minuti di riscaldamento che il mio coach (ki sarà? :-" ) mi prescrive per concentrarmi sulla rullata. :quote:
Io voto per fare gli esercizi dopo i 15/20' di corsetta riscaldante, soprattutto dovrai abbandonare il tapis, per quelli ti serve o il parco oppure un qualsiasi spazio di almeno un centinaio di metri :study:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618

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