Sono pronatore?

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

damy79
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 gen 2013, 12:26

Re: Sono pronatore?

Messaggio da damy79 »

Ieri ho preso appuntamento per un esame baropodometrico!Venerdì 1° marzo avrò la visita e spero mi diano delle indicazioni per risolvere il mio problema.
Nel frattempo i miei dolori si sono accentuati e ho deciso di smettere di correre per un pò. Ho un dolore localizzato sulla parte interna della tibia a meno di metà altezza...credo sia una periostite (spero non sia una microfrattura da stress)........non mi resta che attendere!!! :asd2:
Avatar utente
dade
Top Runner
Messaggi: 6043
Iscritto il: 10 set 2009, 17:43
Località: La Loggia, Torino

Re: Sono pronatore?

Messaggio da dade »

Speriamo bene dai!!! :thumleft: :thumleft:
MarioV
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 8 nov 2012, 10:06
Località: Roma

Re: Sono pronatore?

Messaggio da MarioV »

damy79 ha scritto:Ieri ho preso appuntamento per un esame baropodometrico!Venerdì 1° marzo avrò la visita e spero mi diano delle indicazioni per risolvere il mio problema.
Nel frattempo i miei dolori si sono accentuati e ho deciso di smettere di correre per un pò. Ho un dolore localizzato sulla parte interna della tibia a meno di metà altezza...credo sia una periostite (spero non sia una microfrattura da stress)........non mi resta che attendere!!! :asd2:
Ciao! Io ho lo stesso problema. Al momento sto solo pedalando e nuotando, per far riposare le tibie. In più applico il ghiaccio 2 volte al giorno, per lenire l'infiammazione. Quando l'infiammazione era all'apice il dolore mi impediva di correre e sentivo male anche camminando.
Il dolore è localizzato nella parte interna della tibia, dal polpaccio fino al malleolo; la zona non si è mai gonfiata comunque, ma è sensibilmente calda (infiammazione a mille quindi). Non ho fatto alcun test fino ad ora, ma sono sicuro di essere supinatore. Ho sempre utilizzato scarpe A3, raramente A2 e son sempre stato bene, anche in periodi nei quali mi allenavo molto più di quanto non stia facendo in questo periodo. Un preparatore ed ex atleta mi ha controllato e mi ha detto che una delle cause del problema potrebbe essere il fatto che ho una corsa detta "circolare", nella quale in pratica si tende a sollevare poco le ginocchia con conseguente scarso controllo del piede in fase di appoggio, questo crea un forte stress sulla tibie e sulle strutture annesse = infiammazione. Premetto che pochi mesi fa ho cambiato scarpe passando da Nike e Saucony a Mizuno. Dunque la cosa potrebbe essere provocata da un abbinamento di scarpa non adatta più tecnica di corsa non perfetta.
Scusate se mi sono dilungato... Ci tenevo a dare il mio contributo, sperando che la mia esperienza possa essere di aiuto a qualcuno.
P.S.: Sabato ho ricomprato un paio di Nike, domani le testo. Vi aggiorno. Se non ho male le Mizuno conosceranno un bel falò.

Torna a “Biomeccanica”