COLLO DEL PIEDE...SENSAZIONE DI GONFIORE

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
boccio_pisa
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 2 mag 2011, 21:48

COLLO DEL PIEDE...SENSAZIONE DI GONFIORE

Messaggio da boccio_pisa »

Ciao a tutti da un paio di mesi mia moglie ha iniziato a correre,andiamo abitualmente insieme ed è arrivata da zero fino a un ora di corsa continua il problema che vi volevo sottoporre è che da un paio di uscite a questa parte le ha iniziato un dolore che lei mi dice come sensazione di gonfiore e bruciore al collo del piede e che si sente i piedi pesantissimi fino a doversi fermare per poi riprendere dopo pochi minuti con il dolore sempre presente magari attenuato e terminando il lavoro programmato.A riposo non ha nessun dolore e non è nemmeno imputabile penso alle scarpe nuove che ormai ha da un mese a questa parte.Nessuno sa magari spiegarmi cosa potrebbe esserle successo?Grazie e buon anno di corsa a tutti!
PB 5km: 21'40"
PB Mezza Maratona: 1h35'48" 14/10/2012
PB Maratona: 3h33'24" - 16/12/2012
castoro

Re: COLLO DEL PIEDE...SENSAZIONE DI GONFIORE

Messaggio da castoro »

così a distanza è difficile poterti dare un aiuto, però posso dirti che una sensazione del genere l'ho provata anche io, quando ho allacciato le scarpe in modo troppo stretto per paura che si slacciassero. Da allora quindi preferisco tenerle leggermente + lente e fare il doppio nodo
;)
Avatar utente
boccio_pisa
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 2 mag 2011, 21:48

Re: COLLO DEL PIEDE...SENSAZIONE DI GONFIORE

Messaggio da boccio_pisa »

Adesso provo a suggerirlo pure a lei.....speriamo sia una sciocchezza cosi! ;-)
PB 5km: 21'40"
PB Mezza Maratona: 1h35'48" 14/10/2012
PB Maratona: 3h33'24" - 16/12/2012
valter_gio

Re: COLLO DEL PIEDE...SENSAZIONE DI GONFIORE

Messaggio da valter_gio »

Ho il piede con il collo alto, quando comperavo le scarpe scegliendole solamente per giudizio estetico, spesso mi sono trovato nella situazione lamentata da tua moglie, la scarpa era scarsa di collo e io inconsapevolmente compensavo con la tensione dei lacci eccedendo..
Riallentando la tensione spariva il fastidio.
:salut:
Avatar utente
boccio_pisa
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 2 mag 2011, 21:48

Re: COLLO DEL PIEDE...SENSAZIONE DI GONFIORE

Messaggio da boccio_pisa »

Confermo che facendole tenere i lacci piu lenti ha risolto il problema!Grazie a tutti per le dritte e buona corsa!
PB 5km: 21'40"
PB Mezza Maratona: 1h35'48" 14/10/2012
PB Maratona: 3h33'24" - 16/12/2012
castoro

Re: COLLO DEL PIEDE...SENSAZIONE DI GONFIORE

Messaggio da castoro »

molto bene
;)
Rispondi

Torna a “Biomeccanica”