Problema sulla parte superiore del perone in corsa

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Giorgio87
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 set 2009, 15:18

Problema sulla parte superiore del perone in corsa

Messaggio da Giorgio87 »

Buongiorno a tutti .. mi presento sono 1 nuovo utente di 22anni di nome Giorgio :D

spero di aver azzeccato la sezione e il titolo per porre il mio primo quesito.....

sono 1 tipo parecchio sportivo facevo gare di sci , adesso m diletto in free e salti , pratico palestra nuoto e bici dh

il fiato e la resistenza non mi manca nelle mie uscite di circa 15 20 km di corsa... non corro spesso 1 volta ogni 2 settimane circa... o in palestra sul tappeto.... vengo al dunque ho un dolore che si manifesta dopo circa 10 15 km localizzato sulla testa " penso sia .... " del perone .... dolore non fastidiosissimo che però mi mette non molto a mio agio....

ho il problema leggero che appoggio 1 po il piede sull'esterno.... ho fato 1 visita da 1 medico dello sport il quale mi ha detto che il ginokkio va bene .. mi ha prescritto 2 buste di articolase e una visita dall'ortopedico... l'ortopedico dopo avermi confermato l'appoggio 1 po esterno , ha detto pure che ho 1 piede inarcato " la pianta del piede non appoggia bene bene " mi ha fatto dei plantari veramente belli su misura fatti apposta x me " alla cifretta di 180 euro :afraid: haha " , ho preso delle scarpe nuove modello mi pare nike moto6 , cmq sono del tipo appoggio neutro super ammortizzate "come consigliato dal ortopedico"....senzazioni: dolore è diminuito sia di durata " prima m stava tutto il giorno e parte del gg seguente " e anche di intensità.... però 1 poketto è rimasto... diciamo che sono parzialmente soddisfatto..... vorrei sapere 1 cosa ... con il tempo continuando a macinare km il mio problema migliorerà ? nel senso che il mio piede andrà sempre più verso il movimento corretto imposto dal plantare ??? devo correre cercando d appoggiare molto sull'interno ??? mi mancano solo 1 paio di calze nuovissime e apposite... cambierò presto pure quelle

grazie mille e complimenti x il forum :)
Fabrizius25

Re: Problema sulla parte superiore del perone in corsa

Messaggio da Fabrizius25 »

Ciao Giorgio, io parlo da ignorante in materia ma temo che i plantari non riusciranno a risolvere il problema ma servono solo a non peggiorare!
Io ho il problema opposto praticamente da sempre (piedi piatti) e ho portato i plantari per tutta l'infanzia con l'intento di migliorare la situazione!Cosa fattibile se sei nell'età dello sviluppo, quando ancora il tuo corpo è oggetto a varizioni e modifiche dovute allo sviluppo,ma ti
posso garantire che l'unico beneficio che sono riuscito ad ottenere non è stata la guarigione ma solo il iglioramento necessario a scongiurarmi l'intervento chirurgico!

Parole dette non da un pinco palla qualsiasi, ma da uno dei migliori ortopedici d'europa!Adesso i miei piedi, dopo anni di plantari e ginnastica correttiva sono migliorati ma rimangono comunque piatti!

Quindi i plantari di certo aiutano, ma non fanno i miracoli!
Giorgio87
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 set 2009, 15:18

Re: Problema sulla parte superiore del perone in corsa

Messaggio da Giorgio87 »

grazie della risposta :) no ma io non spero di migliorare al punto di abbandonare il plantare quello no assolutamente... mi hanno già ripetuto le tue stesse cose .. io vorrei non avvertire quel dolore sul lato esterno in basso sul perone.... sono abbastanza un tipo fresco nella corsa non corro molto .... quindi è probabile che più corro più mi alleno più riesco a migliorare sto dolore ? grazie oppure se ci sono altri accorgimenti
Giorgio87
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 set 2009, 15:18

Re: Problema sulla parte superiore del perone in corsa

Messaggio da Giorgio87 »

nessun altro consiglio ??? :(
:(
Avatar utente
Berto
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 22 lug 2009, 0:10
Località: Castel d'Ario (MN)

Re: Problema sulla parte superiore del perone in corsa

Messaggio da Berto »

corri su asfalto?
10.000 - 51' (Desenzano d.G. 3/10/09)
marcj 335
Top Runner
Messaggi: 8335
Iscritto il: 5 nov 2008, 10:29
Località: Bergamo

Re: Problema sulla parte superiore del perone in corsa

Messaggio da marcj 335 »

Giorgio87 ha scritto:nessun altro consiglio ??? :( :(
Ciao Giorgio benvenuto. :beer: :beer: :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
Giorgio87
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 set 2009, 15:18

Re: Problema sulla parte superiore del perone in corsa

Messaggio da Giorgio87 »

ciao ciao ragazzi :) :santa:

emmm si si x ora corro sull'asfalto.... ma con le scarpe di prima che nn erano belle ammortizzate era pessimo come lavoro... adesso invece cn queste nuove mi sembra tutta 1 altra cosa

devo migliorare in sto problema perchè m secca che di fiato ne ho parecchio .. ho fatto circa 12 13 km in 1 ora e 10 .. comprese anke qualche salita ed ero ankora bello fresco... ](*,)
Giorgio87
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 set 2009, 15:18

Re: Problema sulla parte superiore del perone in corsa

Messaggio da Giorgio87 »

ok ragazzi tutto apposto m sn allenato bene ... il problema direi scomparso...questa mattina ho fatto 20 km in 1 ora e 30 circa... tutti nei boschi..era 1 campestre nella mia zona... brianza.... cn tante salitone gradinate ecc ecc.... zero problemi zero dolori :))) sn feliceee adesso solo 1 po d dolorino ai muscoli dietro delle gambe ma quello va bè è normaleeeee grazieeee a tutti ci si leggge :)) :santa:
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20926
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Problema sulla parte superiore del perone in corsa

Messaggio da ingpeo »

Magia delle scarpe "giuste" :D
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--

Torna a “Biomeccanica”