Cambio scarpe passaggio da Nike Pegasus a Mizuno Alchemy 8

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

alex27
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 ott 2009, 13:40
Località: C/mare del golfo

Cambio scarpe passaggio da Nike Pegasus a Mizuno Alchemy 8

Messaggio da alex27 »

Ciao a tutti, sono un principiante che ha ripreso a correre dopo un lungo periodo...
Mi sono accorto di essere iperpronatore, almeno così mi è stato detto da un tizio (dopo avermi visto camminare) in un negozio tecnico. Prementto che ho avuto qualche lieve infiammazione ai tendini d' Achille. Sono passato quindi dalle Nike Pegasus (A3) e delle Mizuno Wave Alchemy 8 (A4), consigliatemi in questo negozio.
Ho fatto due video in cui si vede come correvo con le Pegasus e come corro adesso con le Mizuno Alchemy...
http://www.youtube.com/watch?v=8sFfV44LDiA
http://www.youtube.com/watch?v=4UgVtpdy13Y
A giudicare da ciò che potete vedere nei due video secondo voi con le nuove scarpe si è attenuata l' iperpronazione?
Inoltre queste Alchemy hanno una buona ammortizzazione?
Grazie...
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: Cambio scarpe passaggio da Nike Pegasus a Mizuno Alchemy 8

Messaggio da mezzofondo »

Ciao!!! non conosco le mizuno da te citate, ma dal video che hai postato tu é evidente come la pronazione sia più controllata con le Alchemy...anche se a mio parere nel primo video, quello con le pegasus, non sembrerebbe che tu soffra poi di una pronazione cosi eccessiva :nonzo: .
alex27
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 ott 2009, 13:40
Località: C/mare del golfo

Re: Cambio scarpe passaggio da Nike Pegasus a Mizuno Alchemy 8

Messaggio da alex27 »

mezzofondo ha scritto:Ciao!!! non conosco le mizuno da te citate, ma dal video che hai postato tu é evidente come la pronazione sia più controllata con le Alchemy...anche se a mio parere nel primo video, quello con le pegasus, non sembrerebbe che tu soffra poi di una pronazione cosi eccessiva :nonzo: .
Le scarpe le ho prese da Tecnicasport a Palermo, io avevo chiesto delle scarpe con un leggero sostegno per la pronazione, mi hanno fatto camminare con le Mizuno Nexus è mi è stato detto che con quelle scarpe ancora la pronazione era abbastanza evidente, e poi mi ha consigliato le Alchemy 8, con le quali ancora ho corso un paio di volte in pista, ma per poco...comunque la mia impressione e stata di poggiare meglio il piede durante la rullata, booh...
Pensi che siano eccessive queste scarpe per me? Non sono un' esperto, per cui mi son fatto consigliare...
Accetto consigli, gazie :wink:
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: Cambio scarpe passaggio da Nike Pegasus a Mizuno Alchemy 8

Messaggio da Now and forever »

Non so dirti se eri iper pronatore oppure no, sicuramente con la Mizuno l'assetto di corsa è notevolmente migliore. Se la senti comoda, vai tranquillo!!
If you touch me
You'll understand what happiness is

Torna a “Biomeccanica”