La fase di spinta

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: F-lu, grantuking, Hystrix

Oscar78
Top Runner

Re: La fase di spinta

Messaggio da Oscar78 »

merlino ha scritto:Ciao oscar, ho un problemino del 2° dito del piede Dx(è gonfio e dolorante). Credevo fosse una microfrattura da sovraccarico, ma dalla radiografia non è risultato nulla di rilevante, quindi è sicuramente un'infiammazione!!!! Dopo aver fatto 2X3000 a 4'20'' con le 2140 mi ha cominciato a far male. In seguito mi sono reso conto che soltanto indossandole per camminare risvegliavano il dolore del dito!!! Poi ti ricordi ho tentato con le cumulus......... ma anche qui la situazione è da appurare bene. Delle volte mi perdo in un bicchier d'acqua, nel senso che mi piace
provare calzature nuove, sperimento, motivato dal fatto di essere sceso di peso, ma finisco soltanto con il buttar via soldi e non puoi capire quanto mi rode. Ho capito comunque che mi trovo meglio con delle A3 corazzate (come le glycerin 6 che possiedo, seppur con qualche km, le riprendo ogni volta che ho dei dolori e mi passano all'istante)che con delle A4 con leggera correzione. Ho cercato di sanare da autodidatta con delle A4 la mia fase di spinta che mi fa andare giù con il metatarso, ed invece mi serve soltanto una scarpa senza nessun sostegno, ma con una ampia base anteriore che mi sostenga e senza un elevato dislivello tra tacco e punta!!! Ciao e grazie per l'interessamento!!!!
Ma sai che anche a me per un paio di volte ha fatto male lo stesso dito??? :oops:
Comunque ste 2140 mi han proprio rotto! Come dicevo altrove continuano a farmi uscire fiacche in punti sempre diversi :nonzo: . Mi sa che le userò ancora un pò e poi andranno a far parte delle "scarpe da passeggio" :asd2:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora

Torna a “Biomeccanica”