OSTEOPATA esperienze

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

migliocri
Guru
Messaggi: 2172
Iscritto il: 4 giu 2014, 10:00

OSTEOPATA esperienze

Messaggio da migliocri »

Ciao amici,

ho cercato nel forum, ma a parte qualche accenno non ho trovato un topic riguardante questa "strana figura", mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze a riguardo, visto che di questa professione si passa dal santone... a colui che aggiusta... a quello che scrocchia ecc... :mrgreen:

Corro da un anno e ho avuto (come tutti i novizi immagino) diversi acciacchi... il problema è che li ho avuti tutti nella gamba destra. Un amico fisioterapista mi ha appunto consigliato di fare una visita da un osteopata per vedere da cosa può essere causata questa cosa. Giovedi vado, ma volevo appunto chiedere feedback da chi ha avuto esperienze a riguardo non essendo particolarmente afferrato del campo, magari con diverse testimonianze può nascere un qualcosa di interessante per altre persone nelle medesime condizioni...
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10316
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da franchino »

il fisioterapista che manda dall'osteopata è il top,... e fa ben capire in che situazione sanitaria siamo.
se trovi un osteo vero e in gamba risolvi alla grande, il problema è che c'è tanto abusivismo e non essendo riconosciuta come figura professionale medica alla fine non sai in che mani vai a metterti. io comunque consiglio alla grande. Se poi torvi un osteo laureato in fisioterapia e che pratica sport sei a cavallo ;-)
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
migliocri
Guru
Messaggi: 2172
Iscritto il: 4 giu 2014, 10:00

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da migliocri »

si si franchino, effettivamente come detta sembra folle la cosa:))

il mio amico mi ha curato, solo che questo suo ex compagno di studi (è fisioterapista ed è stato 3 anni in belgio per master), a detta sua mi aiuterebbe a trovare il problema a monte. Da quanto mi ha detto tratta quasi solo podisti, un paio erano pure in nazionale sempre a detta sua... insomma sembra in gamba... poi come detto, non conoscendo il campo mi piaceva sentire esperienze di altre persone...
Avatar utente
zakkis
Guru
Messaggi: 2360
Iscritto il: 30 lug 2010, 16:50
Località: Settala (MI)

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da zakkis »

dopo il primo anno di corsa avevo sempre un dolore che mi tormentava. dopo 6 mesi di sedute da un fisioterapista che "diagnosticava" una pubalgia ho provato un'osteopata.
non era pubalgia e con 3 sedute mi ha rimesso a nuovo.
volevo baciarlo :oops:
Stefano

p.b. "tapasciata mode" = 3 ristori: totale 4 fette biscottate con nutella + panino con salamella + crostatina
migliocri
Guru
Messaggi: 2172
Iscritto il: 4 giu 2014, 10:00

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da migliocri »

al momento il mio problema principale è appunto un aduttore "fastidioso"... sperei anch'io andasse come a te...
LELLO72
Top Runner
Messaggi: 5363
Iscritto il: 20 ott 2011, 15:32
Località: giussano

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da LELLO72 »

anche io i miei problemi li ho sempre avuti nella gamba destra e sono sempre andato dai fisioterapisti pensate che qualche seduta osteopatica vada bene?
Avatar utente
passofelpato
Ultramaratoneta
Messaggi: 1966
Iscritto il: 15 gen 2013, 19:44
Località: Rimini

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da passofelpato »

Io con l'osteopata ho risolto i problemi che mi trascinavo da tempo, effettuando il classico riallineamento a causa del bacino ruotato.
LELLO72
Top Runner
Messaggi: 5363
Iscritto il: 20 ott 2011, 15:32
Località: giussano

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da LELLO72 »

grazie , provero'
Avatar utente
iceunstable
Top Runner
Messaggi: 5344
Iscritto il: 16 feb 2014, 8:03
Località: Torino

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da iceunstable »

esattamente come dice il buon franchino..
io ho trovato un osteo che è laureato in fisio e fà sport .. e mi ha risolto i malesseri vari alla gamba sinistra...partendo dalla schiena similbloccata .. ed erano 46 anni che non frequentavo ne un fisio ne un osteo..
purtroppo è vero che è una giungla .. lo è per le materie affermate .. per questa maggiormente .. purtroppo!
Avatar utente
Heavyrunner72
Guru
Messaggi: 2807
Iscritto il: 18 ott 2011, 6:54
Località: Mirandola

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da Heavyrunner72 »

@migliocri. Non posso che parlar bene del mio osteopata. Fisioterapista laureato con quasi 40 anni di esperienza,corso di osteopatia in Italia,con 3 anni di master in Inghilterra. Docente di fisioterapia alla cattedra di Padova. Sportivo. Mi ha praticamente rimesso in pista dopo la diagnosi di 2 ernie al disco. Tuttora mi sta tenendo in linea,consigliandomi allenamenti,alimentazione,stile di vita. Ah,aggiungo che anche mia figlia ha avuto benefici dalle manovre osteopatiche. In pratica,da che la porto li,non abbiamo più dovuto somministrare antibiotici,cosa che prima era all ordine mensile.
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
Rispondi

Torna a “Biomeccanica”