OSTEOPATA esperienze

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

LELLO72
Top Runner
Messaggi: 5363
Iscritto il: 20 ott 2011, 15:32
Località: giussano

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da LELLO72 »

gianky73 io sono andato a Seregno se ti interessa dimmelo
migliocri
Guru
Messaggi: 2172
Iscritto il: 4 giu 2014, 10:00

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da migliocri »

io giovedi ho la terza seduta... ad oggi purtroppo nessun miglioramento...
Avatar utente
riccese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 5 mag 2014, 10:57
Località: molise>vinchiaturo

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da riccese »

stasera seconda visita dal fisio/osteopata dopo i raggi in posizione dinamica della colonna....sono 1 poò più ottimista...perchè mi sento che un paio d'ore settimanali di corsa mi verranno concesse!!!( Sempre meglio di nulla!!!)

Anterolistesi di L4su L5 di grado discreto, con spondilolisi di L4. Retrolistesi di L5 su S1 di grado moderato.
Evidentemente ridotti di ampiezza risultano gli spazi intersomatici L4-L5 ed L5-S1.
Lo studio dinamico non dimostra evidenti segni di instabilità vertebrali.
Sufficientemente ampia risulta l'escursione del tratto rachideo esaminato alla massima flessione ed estensione.
Obiettivo 2024: 70/1500 km e tornare a pesare almeno 80Kg (ora +9)
8-5-2016 PB sui 10km 48'37'' - grazie a Oscar56
garmin FR 255 + ASICS Nimbus25 + BROOKS Glycerin20(quasi in pensione)
Seguimi su STRAVA
Avatar utente
riccese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 5 mag 2014, 10:57
Località: molise>vinchiaturo

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da riccese »

sono euforicoooooooo

dopo la prima seduta osteopatica di oggi mi sento davvero super.... e il mio fisio/osteopata mi ha detto di riprendere a corricchiare !!!!
wowwwwww

almeno 2 uscite massimo 40-45minuti l'una in pianura e senza spingere minimamente....solo corsa lenta entro il primo giugno (data della mia seconda seduta ) ed appuntare anche le mie sensazioni/dolori/fastidi.

dopo la seduta di oggi mi sento super slegato super sciolto da dietro alle orecchie fin sotto i talloni!!! Anche un indolenzimento da uso smodato da mouse al pollice della mano destra è quasi del tutto sparito !!!!
Obiettivo 2024: 70/1500 km e tornare a pesare almeno 80Kg (ora +9)
8-5-2016 PB sui 10km 48'37'' - grazie a Oscar56
garmin FR 255 + ASICS Nimbus25 + BROOKS Glycerin20(quasi in pensione)
Seguimi su STRAVA
LELLO72
Top Runner
Messaggi: 5363
Iscritto il: 20 ott 2011, 15:32
Località: giussano

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da LELLO72 »

:thumleft: :thumleft:
Avatar utente
Morits
Maratoneta
Messaggi: 291
Iscritto il: 1 mag 2015, 15:37
Località: Portici (Na)

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da Morits »

:thumleft: :thumleft:
Andrea1969
Maratoneta
Messaggi: 365
Iscritto il: 6 apr 2009, 12:07

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da Andrea1969 »

riccese ha scritto:sono euforicoooooooo

dopo la prima seduta osteopatica di oggi mi sento davvero super.... e il mio fisio/osteopata mi ha detto di riprendere a corricchiare !!!!
wowwwwww

almeno 2 uscite massimo 40-45minuti l'una in pianura e senza spingere minimamente....solo corsa lenta entro il primo giugno (data della mia seconda seduta ) ed appuntare anche le mie sensazioni/dolori/fastidi.

dopo la seduta di oggi mi sento super slegato super sciolto da dietro alle orecchie fin sotto i talloni!!! Anche un indolenzimento da uso smodato da mouse al pollice della mano destra è quasi del tutto sparito !!!!

Beati voi ...certo però che leggendo un po' le varie esperienze, fino ad arrivare a questa sopra, mi son fatto l'idea che chi risolve con l'osteopata ha in fondo, scusate l'espressione, dei "problemucoli" e nulla più. Sembrano miracoli da "alzati e cammina" che non solo guariscono, ma pure all'istante, evitando perfino ai più frettolosi di dirottare su altre (dispendiose) strade.

Niente di realmente serio, insomma, nessuno di quei problemi "cinici e bari", subdoli, cronici, recidivi, che ti afferrano e non ti lasciano più, bensì innocui...angioletti travestiti da diavoletti.

Vorrei tanto aver bisogno di un "semplice" osteopata :emb: :smoked: :pale:
Avatar utente
morellozzo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1452
Iscritto il: 7 mar 2014, 16:24
Località: Roma

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da morellozzo »

Ognuno fa quel che può...di certo non è uno stregone :)
Avatar utente
CasalingaDisp
Guru
Messaggi: 2258
Iscritto il: 20 mag 2014, 16:01
Località: Profondo Nord

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da CasalingaDisp »

mi riallaccio a questo post per una situazione che non so gestire
avevo male a un'anca, perchè correvo un po storta a seguito di una distorsione al ginocchio strascurata
l'osteopata mi ha raddrizzato, ad ogni seduta andava meglio e al termine delle 3 sedute non ho più avuto fastidio

tra le sedute dall'osteo ho fatto la visita per l'appoggio del piede
guarda caso dicono che servono i plantari (scusate lo scetticismo, ma è mio personale opinione che si abusi un po ultimamente), confermano quanto trovato dall'osteo per la postura e mi fanno questi plantari

quando torno dall'osteo si arrabbia/stupisce, perchè in pratica dovevo fare il calco del plantare SOLO DOPO una seduta con lui, in cui ero diciamo dritta. Potrebbe essere che abbia fatto un plantare non in perfetto assetto con le anche
](*,) ](*,)

Ma possibile che l'ortopedico dei plantari non si sia posto il dubbio, pur avendogli detto del problema all'anca e delle sedute dell'osteo??
Ora ho i plantari, li devo usare un po per poi portarli dall'Osteopata che controllerà se la posture è corretta.
In caso contrario, se dovessi rifarli, non vorrei pagarli IO
[-X
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
Avatar utente
Heavyrunner72
Guru
Messaggi: 2807
Iscritto il: 18 ott 2011, 6:54
Località: Mirandola

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da Heavyrunner72 »

@casalinga. Stessa cosa mi ha detto il mio osteopata,aggiungendo che,il corpo umano,da solo,é in grado di compensare dai 3 ai 12 mm in modo autonomo. Insomma il 90% dei plantari oltre ad essere inutili,sono anche dannosi. Questioni commerciali,solo business.
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
Rispondi

Torna a “Biomeccanica”